• 31 commenti

Microsoft viene accusata di non rispettare le regole nella sfida per il sistema operativo mobile più veloce [AGGIORNAMENTO x1]

In diversi nostri precedenti articoli vi abbiamo mostrato la sfida lanciata da Microsoft, precisamente da Ben Rudolph, Senior Manager di Microsoft, al CES 2012 e di come è stata riproposta in diversi paesi come la California, Hong Kong e Singapore.

Le sfide vedono Windows Phone sfidare in velocità gli altri OS nel compiere delle operazioni comuni. I proprietari dei terminali decidono in comune accordo le operazioni da svolgere  e il primo che le esegue si dichiara il vincitore. Gli utenti che riescono a vincere contro i terminali Windows Phone ricevono 100$, mentre in caso di perdita devono ammettere pubblicamente che Windows Phone si è dimostrato più veloce. Forte di queste vittorie, Microsoft ha portato a 1000€ il premio per chi sconfigge Windows Phone (un notebook HP in edizione speciale “The Hunger Games”) nelle prossime gare che si terranno in USA nei Microsoft Store.

Secondo Sahas Katta, un utente che ha partecipato a tale sfida, Microsoft non gli ha riconosciuto giustamente la vittoria nella sfida eseguita con il suo terminale Android. Il compito della sfida era quella ottenere le condizioni meteo di due città diverse. Katta quando ha sentito tali parole si è già sentito vincitore in quanto aveva già due Widget meteo nella sua schermata iniziale. Quindi una volta dato il via alla gara, Katta ha premuto semplicemente il tasto di accensione arrivando direttamente alla schermata iniziale senza dover togliere il blocca schermo, grazia ad un’applicazione che gli evita tale passaggio. Non ha avuto modo neanche di toccare lo schermo dato che aveva già i Widget sulla schermata iniziale principale. Dopo aver dato fine alla gara “urlando” “FATTO!”, Katta non è stato riconosciuto come vincitore della sfida. Windows Phone è arrivato una frazione di secondo più tardi, dovendo rimuovere la schermata di blocco per visualizzare le Tile con le 2 informazioni richieste dalla sfida. Katta non è stato riconosciuto vincitore in quanto per l’addetto di Microsoft si dovevano leggere le condizioni meteo di due città in due diversi stati. Questa incomprensione tra i due “sfidanti” ha fatto scatenare l’accusa da parte di Sahas Katta che Microsoft non rispetti le regole in queste sfide.

Aggiornamento x1

Ben Rudolph, Senior Manager di Microsoft, ha contattato Sahas Katta tramite Twitter offrendo ugualmente il premio da 1000$ (un notebook HP in edizione speciale “The Hunger Games”), insieme ad un smartphone e a delle scuse pubbliche da parte del Microsoft Store coinvolto per la sfida avuta precedentemente con Windows Phone.

Nonostante l’incomprensione avuta per la sfida, Microsoft ha voluto ugualmente premiare l’utente per sostenere la lealtà e veridicità di Microsoft in tutte le sfide effettuate fino ad oggi.

 Grazie ad Elia per la segnalazione – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Clemente ha detto:

    Bisogna vedere quanto sia vera questa notizia, abbiamo visto molte sfide con altri terminali e abbiamo visto che Microsoft le ha sempre vinte non credo che per una persa faccia una figura del genere.

    • Fabbry ha detto:

      Se la sfida era “visualizzare le condizioni meteo di due città in due diversi stati” il tipo l’ha persa, poi ovvio che dovendo cicevere dei soldi in caso di vincita gli roda e accusi MS

      • blorg ha detto:

        Mah ho letto che lo sfidante aveva sulla home screen due widget meteo quindi gli è bastato accendere lo schermo per soddisfare la richiesta. Io l’avrei considerata una parità e al limite gli avrei offerto se scegliere tra i 100 dollari e il telefono, sicuramente ci avrebbero fatto più bella figura.

  2. S3B ha detto:

    non penso sia stato così.

  3. CristianDragos ha detto:

    Ma dai che stupidagine!!!Windows Phone è il più veloce nonostante usi un singol core!

  4. TDK ha detto:

    CAZZATE DEI SOLITI HATERS!!

  5. Indy93 ha detto:

    Farebbero appiglierebbero a tutto pur di non ammettere che il “novellino” Windows Phone li batte tutti!

  6. rec1978 ha detto:

    Secondo me dovrebbero evitare ste sfide dove di fatto basta sbloccare i telefoni… Non so, ma a me sembrano ridicole…

    Sarei stato più daccordo se avessero dovuto postare una foto su facebook, oppure strovare il meteo di due NUOVE città… Una sfida in cui entrabi hanno le info direttamente sullo schermo senza dover di fatto far nulla mi sembrano mooolto ridicole…

    Mi starebbe bene se le città da controllare nel meteo fossero state sorteggiate, ma così…

    Potrebbero fare sfide un po’ più realistiche… Mandare un SMS ad un gruppo… Tradurre un testo, estrapolare un testo da una foto, trovare ristoranti e bar, consultare le mappe… Non so… Scrivere un SMS… Calcolare un percorso sulle mappe… Installare un’app… Mandare un’email… Tweettare… Prendere un link e postarlo sulla bacheca… Connettersi ad una rete Wi-Fi… Configurare un auricolare bluethoot e mandare un messaggio scritto a voce… Usare il browser per arrivare ad un particolare sito…

    Boh… Di fatto aprire il meteo di due città a caxxo che fra l’altro sanno entrambi di avere lì mi sembra una sfida da bimbiminchia :D

    • stefano ha detto:

      Parole sante…infatti credevo che queste sfide si svolgevano come dici tu, leggendo la notizia anche io ho pensato ai bimbiminkia simil iphone, tra l’altro misurare a chi sblocca prima uno schermo bisognerebbe chiamare la tag hauer e i sensori da F1…mah…

  7. lore83sv ha detto:

    Quoto Rec anche se devo dire che molte delle prove che hai elencato sono state fatte. L’intento di Microsoft è proprio di dimostrare che wp è + veloce nelle operazioni giornaliere e soprattutto con un’usabilità e semplicità senza paragoni.

    • rec1978 ha detto:

      Si si… Ne son convinto… Anzi… Lo spero proprio… Infatti volevo più che altro mettere in contrapposizione alcuni esempi di prove che secondo me sono più serie con quella per il quale c’è stata la disputa dell’articolo…

      Ci mancherebbe che le prove siano tutte come quella… Sarebbe davvero una presa per il… Naso… :D

  8. Valmo ha detto:

    piuttosto io farei un altro tipo di prova.
    WP 7.5 nudo e crudo come esce dalla fabbrica (unica eccezione personalizzazione della home delle tiles) contro iOS e android nudi e crudi.
    Tutti e tre senza apps…
    Chi vince a fare le cose? ;)

  9. alex ha detto:

    Windows phone 7 è il futuro, basta scaricare app qua e là, l’essenziale è l’integrazione con il sistema operativo,la velocità…Unico problema che dovrebbero.dare molte ma molte piu Api agli sviluppatori, di vario genere solo così si può rilanciare il tutto, è bisognerebbe aumentare il guadagno tramite pubblicità altrimenti i dev perderanno motivazione nel programmare

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      Con l’arrivo di apollo dovrebbero rendere disponibile la programmazione in codice nativo… se uniscono questa feature a un controllo più marcato sulle app pubblicate nel marketplace (per evitare mondezza che incasini il telefono) fanno sicuramente il botto!

      • rec1978 ha detto:

        L’importante è che si mantangano fluidità e stabilità… E credo che per MS su WP questo sia un concetto bello e consolidato…

  10. frafra_95 ha detto:

    Quel figlio di p*****a alla fine si è preso sia il laptop che lo smartphone…. che figlio……….. :@

  11. Chiamatelo fesso…beato lui!!

  12. TDK ha detto:

    GRANDE MS!!!!!

  13. blorg ha detto:

    Grande Ben che ci ha messo una pezza! Mi sa che l’addetto al Ms store si sarà preso una bella lavata di capo!

  14. gian89 ha detto:

    se vabbè ma è una caduta d’immagine per Windows Phone per colpa di un cretino. Microsoft ha dovuto scegliere tra danno d’immagine o sconfitta a Windows Phone. Comunque già immagino tutti i fanboy android e iPhone “MS non sa perdere e windows phone non è ai livelli degli altri os”

  15. Fullerene ha detto:

    Vorrei sagnalare a plaffo quest’app “Gismeteo” veramente fatta bene

  16. puky69 ha detto:

    Ufff anch’io avevo vinto la sfida ma a me nn hanno dato niente!!!!!!

  17. puky69 ha detto:

    Gismeteo bella app ma peccato manca la lingua italiana…..uffff

  18. kais ha detto:

    praticamente basta che uno sblocca iphone o androidfonino, sistema alcune app in lock screen e vince sempre….comodo, ma nella realtà chi lo fà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *