• 18 commenti

Angry Birds Space: Anche Nokia conferma l’arrivo di questa nuova versione per la piattaforma Windows Phone

Recentemente Rovio ha rilasciato su diverse piattaforme la nuova versione del popolare gioco Angry Birds, questa nuova versione è stata accompagnata da diverse dichiarazioni in merito all’uscita o meno sulla piattaforma Windows Phone di Microsoft.

Se in un primo momento c’è stata la dichiarazione di Peter Vesterbacka, chief marketing officer di Rovio che annunciava che l’azienda non era intenzionata a sviluppare Angry Birds Space per Windows Phone, subito dopo è arrivata la smentita da Mikael Hed, CEO di Rovio, dichiarando che sono già a lavoro per portare questa nuova versione sulla piattaforma mobile di Microsoft.

A confermare ancora una volta che Angry Birds Space è in arrivo su Windows Phone oggi  è stata anche Nokia, che direttamente dalla propria pagina ufficiale su Facebook ha dichiarato quanto segue:

Finnish gaming company Rovio is working on getting its new Angry Birds Space game to Windows Phone platform too.

Grazie a Massimiliano per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giuseppe ha detto:

    Sono molto fiducioso dell’arrivo di Angry birds! Ottimo gioco per un ottimo sistema

    • matrimia ha detto:

      poverini alla rovio dovranno rifarlo da capo, per 4 utenti… secondo me ci ripensano, il gioco varrà la candela?

  2. rec1978 ha detto:

    Come dissi a suo tempo…

    A Rovio è bastato anche solo il sentore

    Market WP = Market W8

    … per farla cag*re nelle mutande…

    Oggi mi sento particolarmente sboccacciato! :D

  3. giangiwp ha detto:

    Ma non avevano detto che wphone era un os minore?forse si sono accorti che hanno detto una ca@@ata?:-)queste so soddisfazioni!Be ora wphone dovrebbe pretendere come minimo un prezzo più basso,per tutelare tutti gli utenti che invece hanno capito il valore di questo os!senno rovio sta bene cosi

  4. jeremie ha detto:

    L unica cosa che nn mi piace è che da una settimana a sta parte si parla solo di Nokia qui su plaffo… Purtroppo i finlandesi stanno prendendo il monopolio di wp :/

    • Diego ha detto:

      A parte Nokia tutti gli altri costruttori dopo il rilascio dei terminali con Mango non hanno fatto più nulla. O meglio si sono buttati con forza su Android. Seguo anche siti stranieri e di notizie di altri costruttori c’è ne sono veramente pochissime

  5. nicoripara ha detto:

    Non hanno più proposto nuovi terminali perché quelli che ci sono vanno benissimo e si trovano a prezzi bassissimi. Nokia è uscita con i suoi,che mancavano,il mercato é completo. Almeno fino a quando non esce Apollo.

    • Daniele Baldanza ha detto:

      Si però nessun produttore ha pubblicizzato prodotti con WP7, e nessun produttore ha rilasciato app di una certa rilevanza (tranne forse Samsung con blocklist e l’app per le videochiamate classiche), hanno tutti pensato a spingere solo ed esclusivamente Android.
      La massa ha scoperto WP7 dopo un anno dalla sua uscita, solo grazie alla pubblicità di Nokia… difatti le parole di Steve Ballmer (“Nokia Lumia 800 è il primo vero WIndows Phone”) non erano del tutto sbagliate…

  6. giangiwp ha detto:

    Infatti ho specificato wphone,per citarli tutti,Nokia HTC lg Samsung!

  7. Ironsampei ha detto:

    Ma perché HTC, lg, e Samsung non hanno mai fatto vere campagne pubblicitarie e non hanno fatto applicazioni esclusive veramente importanti… E lo dico da fiero possessore di un omnia7 :)
    Poi che Nokia sia la migliore casa produttrice forse lo è adesso con wp7, ma almeno per mie esperienze passate sicuramente con Symbian era molti gradini sotto rispetto alla concorrenza… Poi questa è sempre un opinione personale :)

    • Daniele Baldanza ha detto:

      Concordo, Nokia con l’era full touch si è persa per strada, però non dimentichiamoci che nell’era dei telefoni tradizionali era il top…
      L’N95 era come l’iPhone, per immagine, posizionamento di mercato, e funzionalità al top!
      Secondo me ha ottime possibilità di rinverdire i fasti del passato, il marchio è ancora forte come immagine, e l’ecosistema Microsoft può solo crescere con l’arrivo di Windows8, tablet, WP8 e Xbox720

  8. carlo ha detto:

    Sisi come tutti i gioki della EA SPORT..KE ERANO STATI PROMESSI.DOVE SONO FINITI QUELLI? BHA

  9. Antox ha detto:

    Quando dicevano che nn sarebbe uscito era un gioco di merda, ora è diventato bellissimo. Ragazzi un po’ di coerenza che poi è normale che i fun degli altri os ci prendono per il c***

  10. david ha detto:

    Confermo che per me resta un gioco do merda, fenomeno di moda al pari di ifogne. Rovio o licenzia Peter Vesterbacka o con me ha chiuso.

  11. francesco ha detto:

    Speriamo che la scrivono bene l’app e non come il precedente o fruit ninja che senza dubbio sono migliori sull’n8…e che costi poco soprattutto

  12. Alessandro ha detto:

    Volevo chiedere se uscirà anche per cellulari come l’e7 o*’n8 o solo su windows phone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *