• 43 commenti

Angry Birds Space: Al momento non è in programma lo sviluppo per Windows Phone! [AGGIORNAMENTO x1 – Anzi si!]

La scorsa settimana grazie ad una e-mail inviata da un utente a Rovio, si credeva che Angry Birds Space la nuova versione del popolare gioco, fosse in sviluppo anche per Windows Phone.

Per gli amanti di questo gioco ecco arrivare notizie negative sull’arrivo di Angry Birds Space sulla piattaforma Windows Phone.

Peter Vesterbacka, chief marketing officer di Rovio, recentemente ha dichiarato il motivo per cui al momento non hanno intenzione di sviluppare questo gioco sulla piattaforma mobile di Microsoft:

Siamo in prima posizione nei giochi sulla piattaforma Windows Phone, ma lo sviluppo della nuova versione per questo OS è una grande impresa in quanto si deve riscrivere completamente l’applicazione.
Se guardiamo alle attivazioni di Apple (iOS) e Android sono chiaramente più grandi di qualsiasi altra piattaforma,”
“Vogliamo essere su tutti gli smartphone, ma dobbiamo considerare il costo della fornitura delle piattaforme sugli OS più piccoli. Per portare il gioco su Windows Phone ci sarebbe molto lavoro da fare.

Probabilmente la mancanza di accesso al codice nativo e supporto OpenGL in questa versione di Windows Phone è uno dei motivi che rende difficile il porting dei giochi sulla piattaforma di Microsoft. Vedremo se con il prossimo grande aggiornamento, Microsoft provvederà a permettere agli sviluppatori di utilizzare codice nativo nelle loro applicazioni.

Aggiornamento x1

Ci deve essere molta confusione in casa Rovio in questo periodo, non appena le dichiarazione di Peter Vesterbacka ha fatto il giro del mondo, ecco arrivare la voce di Mikael Hed, CEO di Rovio che smentisce le parole del suo dipendente.

Mikael Hed dichiara a reuters.com che l’azienda è “al lavoro per portare Angry Birds Space nella piattaforma Windows Phone”, non è stata invece precisata una data di rilascio.

via