• 36 commenti

Windows Phone Tango: Svelati i primi screenshot e caratteristiche del futuro aggiornamento?

Ecco arrivare nuove interessanti notizie sul prossimo aggiornamento Windows Phone, nome in codice Tango. La fonte di questa notizia è il sito Russo wp7forum.ru che pubblica anche diversi Screenshot di questa futura versione.

Secondo la testata, Windows Phone Tango, oltre a permettere la realizzazione di smartphone a basso costo, porterà nuove caratteristiche al sistema operativo mobile di Microsoft, ad esempio, vengono mostrati gli screenshot  delle impostazioni Contatti, dove avremo la possibilità di esportare la nostra rubrica anche nella SIM. Ci sarà anche un piccolo cambiamento nella sezione impostazioni Rete Dati, con la possibilità di scegliere in che modo attivare o meno il roaming dati (sempre, mai e solo nella rete domestica) .

Viene confermato il rumor che parlava di 256MB come memoria RAM minima per la realizzazione di terminali Windows Phone Tango, questa scelta impedirà agli utenti possessori di questi smartphone di installare le applicazioni presenti sul marketplace più pesanti. Appena si proverà ad installare un’app che come requisito ha i 512MB di RAM saremo avvisati da un messaggio su schermo. Inoltre le Live Tile delle applicazioni di terze parti non si aggiorneranno automaticamente.

Novità anche per la sezione Messaggi, dove avremo la possibilità di inviare in un singolo MMS più immagini, audio o video, inserendo separatamente il testo da associare.

Le testata dichiara che i podcast continueranno a non essere pienamente gestibili dal terminale, quindi per seguire un podcast dovremmo ancora utilizzare Zune dal pc. I terminali Windows Phone con 256MB di RAM supporteranno la visione dei video con un bitrate non superiore a 4MB/s con codifica H.264 v2 (Sia per i video caricati da Zune, Streaming, podcast ecc).

La camera posteriore utilizzata dovrà essere da 3 MP come requisito minimo, inoltre per i terminali di fascia bassa non sincronizzeranno automaticamente le foto scattate con il nostro account SkyDrive, queste verranno sincronizzate solo quando collegheremo il terminale al pc.

Ovviamente è giusto prendere queste informazioni ancora come un rumor, non ci sono al momento conferme attendibili che queste caratteristiche/informazioni siano valide.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Mi auguro di noi, dai che senso ha avere i 256MB se poi si hanno tutte queste limitazioni. Oggi con meno di 150€ si riesce a prendere l’ottimo LG, fate quello come terminale di fascia bassa (rimanendo ottimo come hardware e velocità)

    • SilverFreak ha detto:

      Quoto completamente :D

      • Ste ha detto:

        Io ricordo che lo scopo di Tango era quello di vendere windows phone nei paesi emergenti… Quindi queste limitazioni non mi sembrano così catastrofiche…

        Dubito che in Italia vedremmo dispositivi con così poca ram

  2. Michele ha detto:

    Microsoft e rilascialo porca miseria… Fremo!

  3. Andrea ha detto:

    Ma non vi sfiora il pensiero che microsoft e nokia vogliano usare wp7 anche su cellulari da 50/60 euro?

    Inoltre l’equazione hardware di punta della vecchia generazione = hardware base della nuova non regge. Le piattaforme si rinnovano.

    • rec1978 ha detto:

      Come non quotarti!? :D Parole sante…

      Cavolo la gente si fa veramente dei gran viaggi mentali e spesso ha l’obbiettività di una lucertola…

      Oltretutto vorrei aggiungere:”Vi pare sia possibile avere solo vecchi modelli come facia bassa?!!! Vi pare avere come unica scelta per uno smartphone economico l’optimus 7 e pochi altri?” Penso sia normale che fra 2 anni questi modelli saranno obsoleti anche se costeranno 50euro, dovranno invece esserci nuovi modelli che nascano per costare fin da subito 100euro ed anche meno…

  4. Riccardo Balsamo ha detto:

    Vedo che si parla di mms, quindi vuol dire che dal prossimo aggiornamento risolveranno la questione dell’invio e ricezione degli mms, senza più bisogno di entrare nel registro del cellulare???

    • kevyn ha detto:

      a quale terminale ti riferisci?
      Con l’LG l’applicazione Network Setup si preoccupa di cambiare le impostazioni MMS e l’APN in base alla SIM inserita nel telefono

  5. Venetasoft ha detto:

    Non ci sono prob con gli MMS, funzionano senza nessun Jack..Provato con Lumia,lg e trophy…Basta attivare la linea dati

  6. Andrea ha detto:

    Dipende da dove andranno a posizionarsi questi terminali nella fascia di prezzo, penso che il range sia 99 – 149 € se terranno prezzi più alti sarebbe difficile competere con la fascia media.

  7. AndreaTek ha detto:

    Non capisco lo screenshot con la notifica del limite di RAM.

    Ho una Samsung SGH-i917 dove ho Now installato:
    1. il programma gira veloce senza problemi
    2. l’ SGH-i917 ha 512 MB di RAM

    :/

  8. cefa73 ha detto:

    Con questi catorci che vogliono fare non mi venissero a dire che l aggiornamento tango non e possibile farlo per i primi terminali

  9. Valmo ha detto:

    beh ricordo che all’uscita quel trabiccolo del 5230, che non si può dire essere di fascia nè alta nè tantomeno media, costava 149…quella è la fascia bassa degli smartphone, a 99 non puoi chiamarlo smartphone dai!

  10. j-mac ha detto:

    A me dispiace solo che perdono un giro di aggiornamento per implementare… beh praticamente niente di nuovo. Era l’occasione giusta per dare una spinta ulteriore al sistema approfittando del successo di nokia (penso di non esagerare se parlo di successo). Praticamente dopo Tango bisognerà aspettare Apollo (sempre che si potrà avere anche sui terminali di adesso).

  11. Drak69 ha detto:

    Voglio vedere come si gestiranno il problema delle app…chi vorra mai sviluppare per i dispositivi da 256mb di ram? E per curiosita quali saranno i nuovi processori low cost?

  12. ivan ha detto:

    Sinceramente preferisco i buon vecchi Nokia di fascia bassa, anche la linea asha è giusta, per 110 euro sto apposto con tutto quello che hanno ( 1 ghertZ, micro sd , Bluetooth sbloccati e angry birds :P)

  13. Nemesi84 ha detto:

    Ragazzi molti fanno discorsi che non tengono presente che è vero che oggi si trova un lg optimus 7 a 150 euro o un omnia 7 a 200, ma questo andrà a finire appena il s.o. si svilupperà e diverrà più diffuso, poi col cavolo che si faranno questi affari, più si diffonderà e più i prezzi dei terminali si manterranno nel tempo. E’ una legge di mercato.
    ecco perchè poi sarà difficile trovare terminali da 256 mb al prezzo che oggi si porta a casa un optimus 7…

  14. bah! ha detto:

    OFF TOPIC-
    Guardate le condizioni moribonde di Windows phone http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2012/02/gartner-android.jpg

    • Gerry ha detto:

      LOL ha una percentuale maggiore di Android dopo il primo anno. Chiamalo moribondo… Che figura che hai fatto :D

    • Fabrizio ha detto:

      Secondo me non è il caso di fare le tifoserie, se sei contento del tuo Android, accomodati. A me non interessa fare il tifoso. Io vengo da un dispositivo Android di fascia alta (allora, e sto parlando di aprile 2010), dopo un anno sono salito sul mio Android con lo schiacciasassi, perché quel “coso” faceva di tutto, tranne che telefonare. Una domenica mattina dovevo fare una telefonata importante e mi si piantò il cellulare, lo dovetti riavviare tre volte e prima che si avviasse passavano 5 minuti, perché doveva partire il root, Autokiller, Memory Task, il Taskiller, SetCPU, Sysctl, il meteo e ADW, nonché varie altre amenità.
      Quella domenica mattina ho mollato quel device e l’ho retro-cesso a device da gabinetto, nel senso che quando vado in bagno a fare la cacca mi ci metto a giocare, ma per le cose serie mi sono preso il mio LG Optimus 7 di cui sono COMPLETAMENTE soddisfatto. Non sarà una Ferrari, ma quello che deve fare lo fa benissimo. Auguri per il tuo Android, tra due anni ne riparliamo…

    • Anto ha detto:

      Ok… adesso fammi vedere le percentuali di Chrome OS

  15. gian89 ha detto:

    Ormai LG Optimus 7 si trova a 149 euro, non ci vuole molto a fare di lui e della prima gen una fascia bassa e non si perde nulla! Così windows phone continua a filare liscio senza intoppi!

  16. Marco ha detto:

    Ahhhahhhaa pagliaccio… :D

  17. Marco ha detto:

    ma perché non rimani sui portali android? Ma cosa ci vieni a fare su Plaffo??

    Se preferisci Android é comprensibile ma non rompere qui, fai solo la figura del pirla o al massimo bimbo minkia..

  18. marcovix ha detto:

    Tornare indietro anziché andare avanti..voglio sapere ki è che comprerà wp low coast sapendo ke non potrà utilizzare tutte le applicazioni..mah..

    • rec1978 ha detto:

      Tutti quelli che per esempio cercano un semplice cellulare che si usa “con i diti” ed ha lo schermo grande… E che ci puoi andare su internet…

      Praticamente tutta quella fascia di gente che ha comperato Android perchè ignorantemente assomiglia a iPhone ma costa 150euro…

  19. Marco ha detto:

    Tutta la gente normale = la massa..

  20. Fabrizio ha detto:

    Ma questo forum russo è quello di Ali Murtaz? No, sennò mica ci credo…

  21. Riccardo Balsamo ha detto:

    @ kevyn
    Io ho un lg ma ho dovuto fare tutto dal registro per attivare gli mms, ho una scheda wind.
    Tu o voi come avete risolto senza entrare nel registro???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *