• 30 commenti

Skype non avrà le notifiche push nella versione finale! Sarà vero? Sembra di no!

Dai colleghi di WMPowerUser arriva la notizia che probabilmente nella versione finale dell’applicazione ufficiale Skype per Windows Phone non saranno supportate le notifiche push per la ricezione di una chiamata/messaggio

La notizia è stata presa dal forum ufficiale Skype, dove nell’annuncio del rilascio di Skype per la piattaforma Windows Phone hanno scritto la seguente frase:

Skype per Windows Phone non viene eseguito in background, quindi non sarà in grado di ricevere le chiamate e le chat se Skype non è in primo piano

Ora, la frase scritta dagli sviluppatori è corretta, infatti in questa versione Beta (0.2) non è possibile ricevere chiamate/messaggi con l’applicazione chiusa. Da nessuna parte troviamo scritto che la versione finale non utilizzerà le notifiche, anzi, proprio il numero di versione della beta dovrebbe far capire che ancore le caratteristiche mancanti sono molte e che Microsoft ha intenzione di implementare. Quindi nessuna paura per ora, le notifiche, salvo prove contrarie, nella versione finale di skype ci saranno!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. sala ha detto:

    sapete per caso se è possibile chiamare in 3g (acquistando il credito skype) un numero fisso o un cellulare?

    Ho vodafone

  2. salvy.c.83 ha detto:

    ciao, l’app sembra permetterlo, però non te lo farà fare il tuo operatore, la vodafone blocca il voip con piani inferiori ai 5Gb/Mese

  3. Diego ha detto:

    Ma ovvio, Skype è di microsoft! Mette le notifiche su Anroid e iOS e non su Windows Phone? E’ solo una beta (molto ben fatta), ma sempre una beta

  4. Mavikus ha detto:

    Secondo me se non riuscissero nella versione finale a farla andare in background e con le notifiche push, non ci sarebbe stato motivo di perderci tempo per crearla, sarebbe pressochè inutile.

    • Gerry ha detto:

      In realtà come scritto nella frase loro, l’app non può andare in bachground (questo nemmeno in futuro). Windows Phone, come iOS non permette di eseguire app in background, possono fare alcune cose, come l’audio o il download. Per questo si sfruttano le notifiche push, sarà come l’app Tango, appena ricevi una chiamata ti arriva la notifica, ci tappi sopra e si apre skype con la chiamata in arrivo. Ovviamente in questa versione beta, non essendoci ancora le notifiche, l’app non va perchè in background si blocca giustamente

  5. Gino ha detto:

    OT. è uscito un aggiornamento per WhatsApp!!!

  6. Alex ha detto:

    Per essere una beta fuziona bene, tanto che ho eliminato il lentissimo e pesante IM+ che usavo principalmente per SKYPE. Sono d’accordo con Gerry in teoria dovrà funzionare come tango o whatsapp. Approposito di whatsapp mi è arrivato l’aggiornamento alla versione 1.8 anche a voi?

  7. gian89 ha detto:

    ragazzi con vodafone mobile internet ad 1gb al mese se chiamo da skype a skype pago a parte?

  8. Valmo ha detto:

    ma che ce ne facciamo di un’app quando sarà integrato nel sistema come msn? io se sono online con msn le notifiche ce le ho, e così (spero) avverrà per skype, quindi quest’app per noi WP è abbastanza superflua. E’ un tappabuchi in attesa di tango (i hope)

    • rec1978 ha detto:

      Questa è un tappabuchi in attesa di Apollo che integrerà Skype direttamente nel SO come avviene per Facebook…

      Questa è una soluzione provvisoria per chiudere la bocca a tutti quelli che senza Skype non vivono e per permettere probabilmente a MS di fare anche i propri test…

      Il tutto sarà integrato con Apollo con relativa scomparsa di quest’app.

      Queste almeno erano le notizie rilasciate poco tempo fa…

  9. Fabrizio ha detto:

    Ma nella lista contatti non c’è modo di sapere se un contatto è online o offline…questa per me è la prima cosa da aggiungere

    • Gerry ha detto:

      E’ già possibile, basta che tappi sulla scritta “All” e selezioni “online”, in questo mmodo vedrai solo gli utenti online in quel momentro ;)

  10. Miki_73 ha detto:

    Scusate, ma le notifiche su Anroid e iOS ci sono?
    No perchè ho tanti amici che lo usano su Iphone e quando ci volevamo sentire in mi hanno sempre detto di mandargli un messaggio tramite whatsup che aprivano l’applicazione.
    Perchè non mi hanno mai detto di scrivergli direttamente sulla chat o chiamari in skype???

  11. franco pic ha detto:

    va benissimo! . non ho ancora capito però la funzione di quel cerchio arancione in alto a destra…qualcuno può darmi delucidazioni?Grazie

    • Gab.O.Le ha detto:

      Il cerchio arancione con il numerino dentro è semplicemente la notifica di un nuovo elemento… ci tappi sopra e ti rimanda alla chat con il nuovo messaggio; se funziona come la versione desktop dovrebbe valere anche per le notifiche di chiamate / videochiamate, ma al momento ho provato solo con la chat.. ;)

  12. Gianmarco ha detto:

    in questa beta non trovo il modo di aggiungere un contatto o di ricercarlo nell’ elenco skype…

  13. alberto ha detto:

    ragazzi io trovo stupenda hey tell, sms vocali, è una favola.

  14. Clemente ha detto:

    Ragazzi già quello che fa in Beta e’ eccezionale con la versione finale tutte le mancanze verranno corrette già come Beta funziona alla grande e certamente migliorerà parecchio diamo fiducia a Microsoft sa quello che fa.

  15. beggy ha detto:

    @gian89, ti ho risposto nel forum del mercatino =) scusate il piccolo o.t.

  16. pietro ha detto:

    Scusate se sono fuori tema sapete come disinstallare telefono intelligente per hd7,in quanto va in sistema w non in applicazioni, siccome non l’aggiorna perché ho cambiato account vorrei toglierla e poi reinstallarla grazie

  17. jean ha detto:

    Ragazzi qualcuno mi dice come trovo l’applicazione?sul marketplace non la trovo!help me please!

  18. Sgraviomatic ha detto:

    Scusate ma io non riesco nemmeno a mandare messaggi ci chat. Per le chiamate ok, ho vodafone e sono bloccate, ma la chat…ne da wp a wp, ne da wp a pc, ne da pc a wp…ho l’e900. qualcuno saprebbe aiutarmi?

  19. Paolo ha detto:

    Quando un applicazione va in background in Wp7 vengono terminate tutte le connesioni di rete ad eccezione del BackgroundTransfer messo a disposizione da microsoft per scaricare in background.Quindi secondo me dovra’ per forza utilizzare le notifiche push altrimenti non ci sarebbe altro modo per funzionare.Non ho provato la beta ma il fatto che in questa versione non si possono ricevere chiamate se l’applicazione non e’ in primo piano sia dovuto a che non hanno ancora perfezionato il servizio che gestisce le notifiche che si trova sul server di skype.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *