• 53 commenti

L’aggiornamento Windows Phone Tango arriverà nel mese di Aprile per tutti i dispositivi Windows Phone? [Bug SMS corretto!]

Nonostante Microsoft e Nokia al momento non hanno parlato chiaramente della nuova versione di Windows Phone Tango al Mobile World Congress 2012, diversi dettagli stanno arrivando su questo aggiornamento minore.

Windows Phone “Tango” verrà comunque identificato dal numero di versione 7.5, questa informazione arriva dai diversi post pubblicati da Microsoft e Nokia nella giornata di oggi. Tuttavia, il tool di sviluppo Windows Phone sarà aggiornato alla versione 7.1.1, con supporto all’emulazione dei terminali con memoria RAM da 256MB.

Secondo un comunicato stampa Nokia, la nuova versione di Windows Phone sarà disponibile ad Aprile (in linea con il rilascio dei terminali Windows Phone a basso costo in arrivo nel secondo trimestre 2012).

Inoltre Microsoft ha identificato e risolto la causa del bug SMS (Windows Phone: Un grave bug disabilita l’hub Messaggi con la ricezione di un semplice SMS), la correzione dovrebbe arrivare proprio ad aprile insieme a Windows Phone Tango.

Tutti i terminali Windows Phone dovrebbero ricevere questo aggiornamento, non è ancora chiaro se questo update minore porterà nuove caratteristiche al sistema operativo o sarà solo un aggiornamento di ottimizzazione per ridurre al minimo i consumi di RAM e processore, in modo da garantire un’ottima usabilità anche sui nuovi smartphone a basso costo.

Ci aspettiamo maggiori informazioni in merito nelle prossime ore/giorni dal Mobile World Congress!

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. francesco ha detto:

    Speriamo in qualche altra novità, tipo: cartelle, centro notifiche (improbabile :-\ ) e una gestione avanzata dei messaggi (tipo multi-selezione per eliminarli in gruppo, come nelle email).

  2. Brizius ha detto:

    Speriamo in queste migliorie (relative all’autonomia) e l’integrazione di Skype viso il rilascio della beta!

    • rec1978 ha detto:

      L’integrazione skype non sarà con Tango ma con Apollo verso fine anno… Per il momento forniranno solo l’app esterna che abbiamo visto negli altri articoli…

  3. Marco ha detto:

    tuttoappostoafferragosto….

  4. NokiaFan ha detto:

    Di sicuro non ci saranno tantissime novità visibili, ma credo che qualche caratteristica nuova venga implementata

  5. Mirko ha detto:

    Finalmente qualcosa di chiaro su bug sms, sembrava essere un problema scordato e invece lo hanno risolto… Almeno dicono :)
    La vulnerabilità del sistema è meglio tenerla sempre sotto controllo anche se siamo anni luce avanti rispetto android. Tango sarà il trampolino di lancio che porterà ad apollo. Non vedo l’ora

    • Raxien ha detto:

      il bug si riferisce al sms che arriva e inchioda tutto oppure a quello che ogni tanto scrivi un sms e si blocca e non lo spedisce a meno che non si riavvia il telefono? ultimamente mi capita spesso (omnia7)

  6. gianni ha detto:

    so che sono o.t. ma volevo chiedervi come attivare il thetering wifi su omnia 7

  7. Valmo ha detto:

    beh già “ottimizzarlo” per device da 256 m di Ram e processore da 800mHz vorrà dire che andrà ancora meglio sui terminali di 1° gen…e approvo!
    Per il resto skype se lo integrano in tango ad aprile, imho l’app per wp rimarrà beta a vita (non ha molto senso rilasciare un’app a metà marzo quando poi ad aprile è integrato nel sistema).
    Speriamo in un notification center

    • rec1978 ha detto:

      E’ già notizia ufficiale scritta in un articolo di poco tempo fa, che MS rilascerà Skype in un primo momento come APP e poi la integrerà nel sistema con l’aggiornamento Apollo verso fine anno (secondo me si parla di ottobre circa)…

  8. Migo ha detto:

    Anche io mi accodo a chi vuole un notifications center in stile apple o android,è davvero utilissimo.

  9. Roberto Assante ha detto:

    Speriamo che supporti il flash sono rimasto deluso con “mango”

    • dario ha detto:

      non supportera’ flash in quanto e’ datato e tutti lo stanno abbandonando

    • Luca ha detto:

      Aggiornati ;) ormai il flash è superato. Alternativa HTML5 più snello e veloce ;)

    • j-mac ha detto:

      Essere delusi suppone che lo abbiano promesso. Se c’è una cosa certa di WP è che non supporterà mai flash.

    • rec1978 ha detto:

      Flash, invenzione (obbrobriosa ora gestita da Adobe) è stato abbandonato anche da Adobe stessa… Non trovo motivo per implementare una cosa che verrà tolta…

      Per quella che è la mia opinione flash non doveva manco nascere :D Per anni si sono tutti adattati ad una tecnologia che per mandare avanti una 500 aveva bisogno del motore di un TIR…

  10. Tonaz ha detto:

    Scusate se v’interrompo per caso oggi avete acquistato delle app perché io non riesco ad acquistare sebbene ho ancora 5 € nelle mie postepay e vorrei acquistare una app da 2,99€ ma non mi fa acquistare perché mi dice: il servizio non è disponibile. Riprovare più tardi
    codice errore c100c400
    che dovrei fare secondo voi? Se rispondete subito vi ringrazio d’anticipo ;)
    Ciao

  11. Alessandro ha detto:

    a proposito di ot, ma il tethering per i lumia è stato dimenticato? Mi piacerebbe poter tornare ad usare il telefono come modem…di questo non si è proprio parlato?

  12. blorg ha detto:

    Spero che con Tango implementino almeno le cartelle. Il centro notifiche sarebbe ancora meglio ma credo che questo arriverà con Apollo.

  13. War ha detto:

    Ancora una volta inizierà la solita corsa all’aggiornamento con i soliti “miti e leggende”..

    Visto che regalo il mio LG a mia moglie per fiondarmi sul Lumia 900 avrò già tango istallato considerando che sarà rilasciato in quel periodo.. :D

  14. Fabrizio ha detto:

    Se Microsoft intende rilasciare Tango ad aprile e poi Apollo nel Q3 o Q4, allora è probabile che Tango contenga minor updates e che il piatto forte venga riservato per Apollo. A questo punto, se la strategia è questa, è assai probabile che i vecchi device di prima gen. non vengano aggiornati ad Apollo, ma solo a Tango.
    Questa è la mia previsione. Vedremo se ho ragione…

  15. cefa73 ha detto:

    Scusate volevo fare una domanda se escono i terminali di fascia bassa e non si possono aggionare ad Apollo allora sto comprando già un terminale che ha la vita breve

    • rec1978 ha detto:

      Secondo me la notizia che Apollo non sarà per tutti è una bufala… MS inizialmente dichiarò che TUTTI I DEVICE sarebbero stati aggiornati almeno fino WP8 ergo Apollo.

      Secondo me verranno aggiornati anche oltre, il cambio avverrà in maniera fisiologica per il fatto che avanzando con le prestazioni del SO i vecchi terminali diventeranno via via sempre più lenti o semplicemente avranno ciaffi meno prestanti come schermi, connessioni e via dicendo…

  16. goddrinks ha detto:

    ho appena letto che tango non dovrebbe supportare il background manager… pessima notizia

  17. War ha detto:

    @Fabrizio Esatto, panso che tango sarà l’aggiornamento per i prima generazione quindi forse per quella fascia é anche l’ultimo..

    Spero che M continui a supportarli e non faccia la cazzata di Android.. Il mio LG Optimus 7 é ben lungi da esser stanco di esistere, anzi!!

  18. dome92 ha detto:

    Tango è tra di noi!!!

  19. carloch27 ha detto:

    Sarebbe utilissimo poter creare cartelle e ancora più utile sarebbe un menù a tendina come quello android dove vedere le notifiche e disattivare wi-fi Bluetooth ecc.

  20. rec1978 ha detto:

    ALLORA:

    Per tutti quelli che magari in passato non hanno letto proprio tutti gli atricoli del PLAFFO, la questione Apollo, Tango e cellulari che verranno aggiornati è già stata esplicata da MS: dalle vecchie indiscrezioni, quest’ultima dichiarò che tutti i device sarebbero stati aggiornati almeno fino a WP8 ergo Apollo. Ovviamente, con l’aumentare delle funzionalità e con il progredire degli hardware, sarà cosa abbastanza normale che i più vecchietti fra i device cominceranno a diventare lentucci, ma questa è la vita no? E come avviene per i PC a quel punto gli utenti faranno la scelta in base alle proprie esigenze…

    PS
    C’era un vecchio articolo fra la’ltro in cui c’era anche la foto dei periodi di uscita degli aggiornamenti e se proprio non ricordo male vi erano delle indiscrezioni sul sull’aggiornamento dei terminali date proprio da Joe Belfiore.

    • Valmo ha detto:

      quindi che senso avrebbe prendersi un terminale di fascia bassa (con tango per esempio) se poi con apollo andrà lento? non ha un senso.
      Cioè io mi compro un wp tango perchè ho pochi soldi (esempio) e va che è una meraviglia (ipotersi non troppo sparata a caso). Che senso avrebbe vedermelo rallentato da apollo dopo pochi mesi?
      O non fanno apollo per i low cost e per i 1st gen, oppure lo fanno “castrato” oppure ancora apollo andrà a meraviglia di base su tutti (alla fin fine il SO ha bisogno di poco per andare fluido) la differenza la faranno le apps che sui low-cost o sui 1st gen andranno lente o non andranno, mentre sugli aaltri nessun problema. imho.

  21. Riccardo Balsamo ha detto:

    Io vorrei il bluetooth, possibilità di mettere mp3/video come voglio io per suonerie, sms/mms/email, possibilità di viaggiare su internet e chattare in siti dove mi chiede sempre quello scassa scatole di flash, che ancora oggi aspetto che si adotti l’HTML 5.
    Lo so, chiedo la luna!!!
    ^_^

  22. Tonaz ha detto:

    @carlo
    Ho letto il link che mi hai detto di provare e mi dice di controllare i dati di fatturazione… Io li ho controllati ma non ho nessun problema riscontrato e sto pagando regolarmente le app che acquisto

  23. salvogavi ha detto:

    ciao!!! dicono che l’aggiornamento dovrebbe sistemare anche il fatto che ogni tanto si blocca tutto…se ricevi un messaggio o quando è in tasta il telefono!!! è vero che basta l’aggiornamento??? anche a qualcun’altro succede???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *