• 2 commenti

Il Trova Pacco: L’app per tracciare i pacchi spediti con Poste Italiane

Il Trova Pacco è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che permette di tenere traccia della spedizione di un pacco tramite i servizi Poste Italiane.

Graficamente abbastanza curata e ordinata rispecchia lo stile Metro di Windows Phone rendendola professionale e molto intuitiva. Praticamente una volta spedito un pacco tramite i servizi di Poste Italiane, l’applicazione ci permette di rintracciarlo inserendo semplicemente il codice di spedizione e il servizio scelto. Tra i servizi compatibili con questa applicazione troviamo:

  • Pacco Ordinario
  • Pacco Celere 1
  • Pacco Celere 3
  • Pacco Celere Maxi
  • Pacco Celere Internazionale

Inoltre l’applicazione permette di tenere uno storico di tutti i pacchi già precedentemente tracciati in modo da evitare nuovamente l’inserimento del codice di spedizione.  Una volta tracciato il pacco riceveremo informazioni relativo a esso come l’ufficio postale dove in quel momento risiede il pacco e quindi la la storia delle spedizioni dello stesso.

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e ricordiamo che “Il trova pacco” è scaricabile dal marketplace al prezzo di 0,99€. Sempre sul market possiamo scaricare la versione di prova gratuita che è limitata solamente al tracciamento del servizio Poste Italiane “Pacco Celere 1” e alla possibilità di tenere lo storico dei pacchi.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. alberto ebbo ha detto:

    utile anche per le ragazze inesperte!

  2. kiara ha detto:

    Applicazione semplice da usare e molto utile complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *