Plaffo – Windows Phone Blog

Scritto da: in News il 31 - gen - 2012

Una delle testate giornalistiche degli Stati Uniti, l’USA Today, ha pubblicato una notizia relativa all’interesse che gli utenti porgono alle applicazioni dei propri smartphone.

I colleghi di wpcentral hanno riportato l’articolo scrivendo che secondo uno studio realizzato dal Pew Research Center’s Internet & American Life Project, il 68% degli utenti intervistati utilizza un numero minore o uguale a 5 applicazioni almeno una volta alla settimana. Inoltre, il 17% non utilizza le applicazioni, mentre solo il 42% ha uno smartphone con applicazioni installate. Questi sono certamente numeri interessanti dove si intuisce che gli utenti scaricano moltissime app, ma ne usano regolarmente molto poche.

Da una statistica Nielsen viene fuori che gli utenti Android passano circa 90 minuti al giorno sui loro smartphone, due terzi di quel tempo in applicazioni. Questo fa intuire che anche se si utilizzano poche applicazioni, queste vengono utilizzate con una certa regolarità.

Nessun dato è stato espresso per la piattaforma Windows Phone, che come ben sappiamo include diverse caratteristiche interessanti (Facebook, Twitter, Chat) presente come applicazioni esterne su altre piattaforme. Da qui si può intuire che un’integrazione di questo tipo riduce il numero delle applicazioni di cui gli utenti hanno bisogno

E voi quali e quante applicazioni utilizzate giornalmente?

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

 

Problemi, domande o curiosita' relative a Windows Phone e ai dispositivi con questo sistema operativo? Puoi consultare e discutere insieme a noi tramite il nostro Forum ufficiale

  • lorenzo

    Mi basta quella di plaffo

  • http://twitter.com/Lucades Luca Trinchero

    Plaffo, 4th & mayor, birdsong, whatsapp, atm mobile, pano, onenote, xbox live

  • Valmo

    con queste considerazioni però non so se si riveli giusta o meno la mossa di ms di integrare la maggior parte delle features nel sistema (vedi bingi vision, audio e local scout, oppure skype, o msn, o facebook o linkedin o altro).
    Ok che da una parte ho un SO completo (e non inutile come ios o android, che diciamolo, senza apps, così nudi e crudi ci fai ben poco) dall’altra ho un mercato di apps che potrebbe non invogliare sviluppatori e di conseguenza utenti.
    Diciamo che a questo punto MS dovrebbe incentrarsi su “io ti do molto già di base nel SO, se nel mio market ci sono poche app è perchè tu hai bisogno di veramente poco per avere uno smartphone completo”

  • NokiaFan

    Infatti le app realmente utile che si utilizzano giornalmente sono una decina massimo. Il resto sono giochini.

    le app che praticamente utilizzo maggiormente sono integrate: mail, internet, fb, Twitter e chat di msn.

    Per il resto come app esterne uso plaffo, birdsong,rss simple,infocosti3 e whatapp

  • Gerry

    Ne ho installate un centinaio :D ma effettivamente gran parte vengono utilizzate saltuariamente

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1827136683 Stefania Pacilio

    Sono parecchio offtopic ma dato che se ne parla poco, consiglio per gli sfondi il sito:
    http://interfacelift.com/wallpaper/downloads/date/any/
    Oltre ad avere immagini veramente suggestive potete scegliere la risoluzione che preferite (tra cui Windows Phone 7) e scaricarlo semplicemente :-)

  • monty81

    Plaffo, rss reader, whatsapp e poco altro!

  • michele

    Ne uso davvero poche xke la maggior parte sono integrate nel so. Questa è una cosa molto utile. Il commento di valmo mi pare molto azzeccato e lo condivido in pieno

  • aless

    Io uso plaffo whatsapp easyring e i giochi

  • bah!

    “Nessun dato è stato espresso per la piattaforma Windows Phone…”
    Da qui si può inture che , se pour validissimo os, è in calo di vendite, e non attira cosi tanto la gente come dovrebbe…Microsoft SVEGLIATIIII!

    • Luca

      penso sia troppo superficiale il tuo commento. Non si può giudicare la quantità di vendite per una frase. Logicamente rispetto alle altre piattaforme è il meno conosciuto ma a distanza di un anno, quello che si conosce di windows phone, oggi grazie a nokia è qualcosa.

  • Valmo

    per il resto uso il meteo (vadret….sconosciutissima, ma veramente ben fatta), plaffo, cinetrailer (quella di coming soon fa pietà a confronto), pc remote (che vi straconsiglio se usate il pc come mediacenter…decisamente meglio di ogni telecomando!) e boh…qualche gioco ma che lasciano il tempo che trovano

  • Mario

    Uso plaffo, ilmeteo e tanti ma tanti giochi :)
    Uso anche twitter e raramente birdsong
    MSN e Tango

  • gian89

    ne uso davvero pochissime plaffo e whatsapp, il resto moooolto saltuariamente. È anche dato dal fatto che uso msn integrato. Però è vero le app degli smartphone le installi perché sono utili, ma nel quotidiano se usano proprio pochissime…

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1186416368 Lucas Leiva Monopoli

    ovvio che più cose integra già il cellulare meno vengono utilizzate le applicazioni. Android di per se se non avesse un marketplace sarebbe un cellulare vuoto, inutilizzabile.

  • Ironsampei

    Sebbene abbia sulle 200 applicazioni installate (non contando i giochi) alla fine quelle che abitualmente uso sono 7-8:
    Plaffo 10-15 volte al giorno, i’mawp7, soundhound, mehdot, Facebook+ 3-4 volte/giorno, YouTube pro 5-6 volte a settimana, Nokia drive e yapf 2-3 volte/settimana…
    Il resto delle app raramente le uso ed alcune invece non mi ricordo neanche di averle nel cell :D di giochi invece ne uso tantissimi ma non mi metto a scriverli perché senno faccio notte ;)

  • stex

    Valmo eehhh!!!
    Ma non dire idiozzie , wp7 é per adesso nettamente inferiore a ios e android. Bisogna essere obbiettivi nella vita su dai…;-)

    • kais

      in cosa? nelle app? sicuramente…altro?dimmi.

  • kais

    cavolate le app sono diffusissime e fondamentali…facebook, angrybirds, gardens, ecc….

Advertise

App Consigliate

Ritrovaci su Facebook