• 7 commenti

Reader: Lettore di file ePub per Windows Phone

Reader è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di leggere comodamente dal nostro dispositivo i nostri libri in formato ePub.

Reader è alla prima versione ma i presupposti per diventare una buona applicazione ci sono tutti. Da migliorare principalmente la grafica e di aggiungere qualche funzione indispensabile per le applicazioni di questo genere. Grazie alla segnalazione di Domenico, che ringraziamo, veniamo a sapere che lo sviluppatore sta lavorando assiduamente per migliorarla e implementare alcune funzioni. L’applicazione ci permette di ricercare e scaricare i file ePub, libri elettronici, direttamente da raccolte online oppure di scaricarli inserendo direttamente il link di esso. In questa versione, per sfogliare le pagine bisogna tappare a destra o a sinistra dello schermo asseconda se si vuole cambiare pagina avanti o indietro, modificare il background in modo da agevolare la lettura sia di giorno che di sera e di utilizzare i comandi all’interno dell’app per muoverci velocemente tra le pagine. I formati ammessi da questa versione sono DRM-free ePub 2.0 e i protocolli supportati sono OPDS 0.9.

L’applicazione è scaricabile dal marketplace al prezzo di 0,99€ dove possiamo trovare la versione di prova gratuita.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alex79 ha detto:

    Visto che è a pagamento, dovrebbe curarla maggiormente!

  2. Mices7 ha detto:

    Secondo il miglior ebook reader (formato epub) è freda.
    Personalizzazioni di ogni tipo, e possibilità di scaricare libri da dropbox e calibre.
    E’ comunque giusto che ci sia più di un app per avere possibilità di scelta.

  3. simo ha detto:

    ma esiste un lettore ebook (epub e pdf almeno) che supporti i segnalibri e libri salvati sulla memoria? cioè ho diversi epub e pdf che consulto spesso, mica posso leggere solo quelli acquistati e scaricati dagli store?

  4. emanuele ha detto:

    Io ne ho provati diversi e a mio avviso il più funzionale è READU, supporta solo gli epub ma consente di scaricarli dal web e da dropbox,personalizzazione sfondo e carattere,segnalibri,ti salva comunque la pagina a cui sei arrivato quando riaprì il programma…

  5. Paolo Marcucci ha detto:

    Ciao a tutti, sono l’autore di Reader :)

    So che la mia app non ha tutte le funzionalita’ che uno si aspetterebbe da un eBook reader, ma ho voluto seguire la filosofia metro (fierce reduction) e tagliare, tagliare, tagliare qualsiasi cosa che non fosse essenziale. E’ interamente possible che abbia tagliato un po’ troppo :)

    Per quanto riguarda le maniere per scaricare ebooks sui telefoni, io uso calibre (http://calibre-ebook.com/) a casa mia. Espone un’interfaccia OPDS come Feedbooks o Project Gutenberg e mi ci posso collegare da dovunque mi trovi. Ma se c’e’ davvero una volonta’ di usare Dropbox, posso dare un’occhiata all’implementazione nella prossima versione.

    I numeri di pagina sono sempre un dilemma con libri elettronici, dove non si sa mai quante parole stanno in una pagina, percio’ ho semplicemente deciso di non mostrarli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *