• 6 commenti

Lo sviluppatore Elbert Perez chiude il 2011 con un fatturato di oltre 61.000$ grazie ai propri giochi gratuiti su Windows Phone

Abbiamo visto in un nostro precedente articolo come Elbert Perez, sviluppatore di giochi per Windows Phone ha guadagnato quasi 30 mila dollari in 6 mesi (Elbert Perez, sviluppatore per Windows Phone, ha fatturato quasi 30,000$ in 6 mesi).

Lo stesso sviluppatore tramite il suo blog,  racconta la sua esperienza da sviluppatore e i frutti raccolti nell’anno 2011 grazie alla pubblicazione nel marketplace di 14 giochi gratuiti sostenuti da banner pubblicitari. Questi giochi sono stati realizzati in modo professionale, curati nei particolari e con un’esperienza d’uso apprezzata dagli utenti. Questo sicuramente è stato l’ingrediente perfetto per far si che i giochi, in poco più di un anno, hanno fatturato ben 61.321$ grazie alle impressioni generate dai banner pubblicitari inseriti all’interno di essi.

L’esperienza di questo sviluppatore dovrebbe far suscitare ai suoi colleghi un forte interesse e far capire l’importanza della qualità di una applicazione per avere un ritorno economico dignitoso.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. fabio ha detto:

    sicuramente è stato in gamba ma questi numeri difficilmente riuscirà a riproporli per il 2012 visto che il CPM si è abbassato di tantissimo per tutti.

  2. Damiano Pauciullo ha detto:

    Quali sono le applicazioni di questo sviluppatore?

  3. Porcuz ha detto:

    io ho ‘contribuito’ con impossible shoota

  4. Mices7 ha detto:

    Introiti ottenuti grazie ai banner pubblicitari delle applicazioni sviluppate.
    Personalmente detesto la pubblicità, soprattutto se invadente, e se c’è la corrispondente versione a pagamento preferisco acquistarla, se veramente è una cosa che trovo utile (può valere anche per un gioco).
    A mio avviso dovrebbe esserci la versione free con pubblicità e quella a pagamento senza alcun banner. In questo modo uno può scegliere cosa preferisce.

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      E gli sviluppatori sarebbero altrettanto contenti dato che a pagarli sarebbero direttamente gli utenti e non i banner pubblicitari… =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *