• 2 commenti

Super Santa Blasta: Aiuta super Babbo Natale a compiere una missione importante

Super Santa Blasta è un gioco sviluppato per Windows Phone che mostra un super Babbo Natale impegnato in una ardua e importante missione per festeggiare al meglio il giorno di festività per eccellenza.

La grafica potrebbe essere migliorata soprattutto nei movimenti del protagonista. I colori, rifiniture e l’idea sono veramente originali e ben realizzati. Lo scopo del gioco è quello di aiutare Babbo Natale in una missione importante ovvero, quella di dare un tocco di luce e colore al simbolo della festa di natale; Accendere tutte le luci dell’albero di natale. Per far ciò Santa Claus veste i panni di un super Babbo Natale dove noi avremo il compito di “pilotarlo”, tramite gli appositi tasti e accelerometro, verso le luci dell’albero che si accenderanno non appena gli voleremo sopra. Ottima la scelta dello sviluppatore di inserire doppio tasto per volare, uno a destra e uno a sinistra, rende l’esperienza d’uso del gioco migliore agevolando chi magari è mancino e soprattutto a equilibrare il dispositivo dato che bisogna utilizzare anche l’accelerometro per spostarci lungo il livello. A ostacolare la nostra missione saranno i numerosi nemici che dobbiamo evitare per non finire in game over. Inoltre a nostra disposizione ci saranno delle armi che ci permetteranno di difenderci e annientare il nemico.

Di seguito le caratteristiche del gioco:

  • 24 livelli di azione diviso in 5 zone diverse
  • 5 boss
  • 15 tipi di nemici diversi
  • 4 diversi tipi di arma, 3 modi per alimentarli
  • 7 canzoni OST diverse.
  • Grafica disegnata a mano
  • Salvataggio Automatico per ogni zona
  • Riferimenti ai classici giochi anni 80

Il gioco è corredato di effetti audio e musiche di sottofondo che danno lo spirito giusto e una completezza di buon livello. Nota dolente per questa versione è la mancanza del supporto a Mango, quindi della ripresa istantanea del gioco una volta usciti da esso. Super Santa Blasta è disponibile sul marketplace al prezzo di 0,99€ dove possiamo scaricare la versione di prova gratuita. Interamente sviluppata da Raven Travel Studios, un team italiano. Potete contattarli, per suggerimenti o altro, al loro canale twitter.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marco Rosso ha detto:

    Preso! All’inizio bisogna abituarsi con i controlli, poi si lascia giocare bene. Bellissime le armi (c’è persino la P di Bomb Jack!) e il balletto a fine livello. Generosa la trial. Congruo il prezzo.

  2. Marco Rosso ha detto:

    PS: bellissime le musiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *