Plaffo – Windows Phone Blog

Scritto da: in News il 29 - dic - 2011

Come dichiarato dalla stessa Microsoft, i dispositivi Windows Phone sono considerati come la console portatili marchiati Microsoft.

Secondo un informatore affidabile del sito wmpoweruser, Microsoft sta lavorando nella creazione di una libreria di giochi esclusivi in modo da coinvolgere gli utenti a scegliere un dispositivo Windows Phone. Secondo l’informatore, alcuni di questi giochi sono già in fase di sviluppo quindi possiamo aspettarci un loro arrivo imminente sul marketplace.

Naturalmente il problema di questa strategia è capire quando arriveranno in Windows Phone giochi del calibro come Halo, Gears of War e quando sarà possibile interagire con la piattaforma Xbox Live nelle sue piene caratteristiche, compreso il multiplayer. Si comprende che i dispositivi, al momento, non sono così potenti da sopportare grafiche e sviluppi di questi livelli. Attendiamo quindi nuovi sviluppi da parte di questa piattaforma e di ciò che Microsoft ci tiene in serbo.

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

 

Problemi, domande o curiosita' relative a Windows Phone e ai dispositivi con questo sistema operativo? Puoi consultare e discutere insieme a noi tramite il nostro Forum ufficiale

  • Dome

    SI certo… e Kinectimals per iOS… -_-‘

    • http://twitter.com/Ale_Conti_90 Alessandro Conti

      poche storie.. loro vogliono guadagnare.. dato il bacino di utenti che ha iOS gli conveniva fare quella scelta.. business è business

  • Kip

    Come già detto altrove, il problema principale dei giochi su WP7 è il fatto che sia possibile scriverli SOLO in XNA! Tutto software managed che gira dentro una sandbox, in queste condizioni non potremo mai arrivare ai giochi che esistono su iOS e Android, per una mera questione di prestazioni (detto in parole semplici: tutti questi “strati” attorno al gioco sprecano risorse, che invece potrebbero essere destinate al gioco stesso).

    Per avere giochi decenti serve la possibilità di scrivere codice nativo, che vada a parlare direttamente con la GPU ed il SO, non con un framework che deve andare a parlare con il CLR sottostante che a sua volta parla con il SO e la GPU, serve un NDK!

    • rec1978

      Ma chi ti fa parlare!? Hai sparato un sacco di termini a caso senza cognizione di causa ne tantomeno filo logico…

    • rec1978

      XNA è una libreria che ti agevola e non una sendbox… Seconda cosa: sono decenni che nessuno programma direttamente per la GPU fatto salvo che tu non voglia creare un nuovo engine grafico… Oltretutto proprio XNA ti consente di programmare effetti grafici che fruttano direttamente le directx senza impazzire in chissà quale miriade di linee di comando…
      E’ proprio grazie ad XNA ed alla piattaforma Framework che la gente comune può provare a fare applicazioni e che queste ultime possono essere sviluppate impiegando la metà del tempo che impiegheresti nelle altre piattaforme… Tieni conto che in un anno abbiamo raggiunto 50000 app…

      • ju

        Il problema non è tanto la facilità di utilizzo della piattaforma, quanto l’impossibilità di utilizzare tecnologie già esistenti.

        O meglio: sui terminali windows phone non è possibile utilizzare opengl, quindi il porting dei giochi esistenti su android, iOs e i pc è più difficile.
        Ovviamente il porting è più facile solo per i giochi directx ma ormai di giochi directx only non ce ne sono così tanti (buona parte degli engine su desktop supportano opengl e directx).
        E in ambito mobile non ci sono giochi directx.

  • Dark

    Magari arrivassero in esclusiva titoli di prestigio…

  • aless

    Kip nn ho capito niente..ma sono sicuro che hai ragione..io dico solo che il sistema operativo ha solo un’anno di vita..fanno bene a fare le cose con calma..a me interessa che il tel sia sempre stabile e veloce..!!!

    • rec1978

      Si ma ha detto un mazzo di cavolate tutte in una volta…

  • Brizius

    Ottimi rumors…stanno aspettando di poter aprire un pochino ancora il SO a livello di programmazione per migliorare le prestazioni e allora potremo chiamarli Windows Xbox phone!!!

  • Benedetto

    Magari arrivasse halo o giochi di questa portata!!!

  • kais

    Siamo messi male , se ci paragoniamo a ios e android, altro che console portatili.
    Windows phone sono eccelsi in tutto,fuorchè i giochi, scadenti, pochi e ottimizzati molti male.
    Speriamo veramente in qualche mossa della grande M, o cadremo sempre più in basso

  • Sgraviomatic

    Pensiamo a giochi 3d…titoloni…e intanto scatta Spider Jack! (la bruttissima copia di cut the rope, ma della stessa casa, i prodotti di serie B per WP?) ma che parliamo a fare? O_o

  • Luca

    Si però una cosa…per quanto riguarda i terminali di prima generazione, quelli hanno una gpu schifosa, un’adreno 200 che era già praticamente fascia bassa appena uscirono..non si può fare molto con quelle gpu. L’adreno 205 della seconda generazione si salva ancora ancora ,ma la prima proprio no.

Advertise

App Consigliate

Ritrovaci su Facebook