• 3 commenti

Rise of the Mummies: Un ottimo sparatutto gratuito per Windows Phone!

Rise of the Mummies è un gioco sviluppato per Windows Phone che mostra un genere molto apprezzato dagli utenti possessori di dispositivi mobile.

Graficamente potrebbe essere migliorato ma l’esperienza d’uso, fluidità e velocità di gioco, la rendono una caratteristica trascurabile. Lo scopo è quello di sopravvivere il più possibile eliminando le mummie nemiche che man mano diventeranno sempre più numerose. A nostra disposizione avremo delle armi differenti che vanno da una semplice pistola a lancia fiamme e lancia razzi che ci permetteranno di abbattere i nemici più facilmente. Il gioco si sviluppa in landscape dove nella parte alta dello schermo possiamo vedere lo stato della nostra salute, che peggiora al contatto con gli mummie ma può essere ripristinata raccogliendo i KIT medici che compaiono durante la partita, il nostro punteggio che incrementa per ogni nemico ucciso e l’arma con la quale stiamo sparando e la quantità dei proiettili rimanenti.

A nostra disposizione avremo la possibilità di muoverci più velocemente e di indirizzare i nostri nemici ad un fantoccio esplosivo che ci permetterà di avere qualche secondo di tregua. I controlli avvengono tramite touch e sono dinamici nel senso che si adattano alle nostre esigenze. Praticamente i cursori appaiono in qualsiasi parte dello schermo vogliamo, tappando i punti desiderati. Con il cursore sinistro ci sposteremo lungo il quadro finito del gioco e con quello destro segneremo la traiettoria e faremo fuoco.

Gli scenari di background cambiano andando avanti nel gioco in modo da non renderlo monotono alla vista. L’audio e gli effetti sono piacevoli e curati nella loro semplicità. Di seguito un video dimostrativo del gioco:

Rise of the Mummies è scaricabile dal marketplace in modo del tutto gratuito. Ringraziamo Fabio, lo sviluppatore, per la segnalazione.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Maurizio ha detto:

    Mi piace e poi è gratis. Bella la classifica online per confrontarsi con gli altri. Vedo che c’è anche plaffo nelle prime posizioni :D

  2. Markokr83 ha detto:

    Grazie e complimenti allo sviluppatore

  3. Francyyy ha detto:

    Si ma è possibile che non riescano a fare un fps decente e magari online su wp7? Cavolo io ho l’ipod touch e c’è un gioco chiamato eliminate che è uno sparatutto bellissimo e online! Sali di livello, acquisti armi e armature.. Sviluppatori dai basta con i giochi tutti uguali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *