• 8 commenti

Lync 2010 finalmente disponibile nel marketplace di Windows Phone

Finalmente è arrivata l’applicazione che molte aziende aspettavano da tempo, Lync 2010 è l’applicazione ufficiale di Microsoft che permette di comunicare con i tuoi colleghi tramite i servizi Lync.

Tra le caratteristiche principali di questa applicazione troviamo:

  • Visualizzazione in tempo reale della disponibilità dei colleghi e scelta della modalità di comunicazione ottimale con l’avvio di un messaggio istantaneo, un’e-mail o una chiamata telefonica.
  • Collegamento alle conferenze telefoniche Lync con un solo tocco, senza dover utilizzare lunghi passcode numerici o numeri di conferenza.
  • Esecuzione o ricezione di chiamate solo tramite il numero VoIP aziendale (ID Lync), in modo da potersi collegare ad altri utenti utilizzando un’unica identità coerente.
  • Lync 2010 per Windows Phone offre la tecnologia Transport Layer Security (TLS) e la protezione della rete perimetrale/interna senza richiedere VPN, migliorando la sicurezza delle comunicazioni ovunque e in qualsiasi tipo di rete.

Nella descrizione del marketplace possiamo leggere:

IMPORTANTE: per il funzionamento di Microsoft Lync 2010 per Windows Phone è richiesto un account di Lync Server o Office 365/Lync Online. Se non sei certo dello stato del tuo account, puoi contattare il reparto IT della tua azienda.

Lync 2010 per Windows Phone estende la potenza di Lync al tuo dispositivo mobile, offrendo funzionalità di presenza avanzata, messaggistica istantanea, audioconferenza e chiamata in una singola interfaccia facile da utilizzare.

Caratteristiche principali:

– Visualizzazione in tempo reale della disponibilità dei colleghi e scelta della modalità di comunicazione ottimale con l’avvio di un messaggio istantaneo, un’e-mail o una chiamata telefonica.

– Collegamento alle conferenze telefoniche Lync con un solo tocco, senza dover utilizzare lunghi passcode numerici o numeri di conferenza.

– Esecuzione o ricezione di chiamate solo tramite il numero VoIP aziendale (ID Lync), in modo da potersi collegare ad altri utenti utilizzando un’unica identità coerente.

– Lync 2010 per Windows Phone offre la tecnologia Transport Layer Security (TLS) e la protezione della rete perimetrale/interna senza richiedere VPN, migliorando la sicurezza delle comunicazioni ovunque e in qualsiasi tipo di rete.

IMPORTANTE: PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DI QUESTO SOFTWARE È RICHIESTO UN COLLEGAMENTO A COPIE DI MICROSOFT LYNC SERVER 2010 O OFFICE 365/LYNC ONLINE CON LICENZA VALIDA. PER OTTIMIZZARE LE PRESTAZIONI POSSONO ESSERE NECESSARI AGGIORNAMENTI A MICROSOFT LYNC SERVER 2010. ALCUNE FUNZIONALITÀ POTREBBERO ESSERE DISPONIBILI SOLO IN ALCUNI PAESI. SE NON SEI CERTO DELLA LICENZA ACQUISTATA E/O DELLA DISTRIBUZIONE DI LYNC EFFETTUATA DALLA TUA AZIENDA, PUOI CONTATTARE IL REPARTO IT.

L’applicazione Lync 2010 è disponibile nel marketplace e può essere scaricata gratuitamente.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • FedeC87

    Installata ma purtroppo non riesco a collegarmi al server :((

  • capodarx

    Vogliamo Skype!!!

  • Massimo

    Neanche a me si collega al server…forse c’è qualcosa da far abilitare lato Server dagli amministratori??

    • FedeC87

      Non saprei (anche se non credo) ho un collega che si collega tramite iphone con un applicazione “simile”…

  • Ciao a tutti, per funzionare i nuovi client Lync 2010 richiedono alcune modifiche e aggiunte ai vostri impianti Lync Server, descritte a partire da questo articolo Microsoft
    http://technet.microsoft.com/en-us/library/hh690055.aspx
    Ciao
    Luca

    • FedeC87

      Grazie,

      Però se il mio collega si connette con iphone queste modifiche credo che siano già state fatte, altrimenti mi sa che dovrò aspettare 3-4 anni prima che aggiornino il server 😉

      • Ciao, forse il tuo collega usa Xinc, un client Lync non MS uscito qualche mese fa che non richiedeva nessuna modifica ma che offriva anche pochissime novità rispetto ai nuovi client usciti oggi. Tieni conto che il sw da aggiungere lato server è uscito due giorni fa, non è nulla di complesso ma una giornata di lavoro bisogna dedicargliela. Io ho cominciato oggi a seguire i vari passi da effettuare, appena ho finito testo l’app sul mio LG 🙂

        • FedeC87

          Allora spero che la facciano il prima possibile, considerando che il server si trova in america (credo 🙂 ) e che io sono l’ultima ruota del carro, se faccio una richiesta di update mi sa che mi fucilano… non mi resta che attendere…

          Grazie per l’info 😉