• 40 commenti

Yapf: Realtà aumentata per la ricerca di punti di interesse su Windows Phone

Yapf è un’applicazione sviluppata per Windows Phone 7.5 che utilizza Google local search per cercare punti di interesse nelle vicinanze attraverso un set di categorie predefinite o tramite una ricerca manuale.

Una delle particolarità di questo software è quello di utilizzare la realtà aumentata per la ricerca,infatti basterà, dopo aver scelto la categoria appropriata, cliccare nel tasto con l’icona a forma di occhio per avviare la fotocamera del nostro dispositivo e visualizzare tramite realtà aumentata il risultato della ricerca.

Di seguito le caratteristiche dell’applicazione:

  • RICERCA LOCALE DI GOOGLE
  • REALTA AUMENTATA: Vedi i risultati attraverso la fotocamera del telefono e unisci i due mondi insieme
  • LIVE TILE PRINCIPALE: la tile principale si aggiorna mostrano la distanza dalla posizione attuale e la posizione dei posti aggiunti nei preferito.
  • LIVE TILE SECONDARIE: È possibile aggiungere a start anche luoghi singoli. la tile mostrera la distanza fra voi ed il posto
  • Invia un luogo con mail o sms
  • Integrazione con il tema del telefono

Lo sviluppatore precisa che su LG Optimus 7 “È noto che il firmware di alcuni dispositivi lg ha problemi con la bussola quindi la funzione di realtà aumentata è possibile che non funzioni come previsto. Mi dispiace”

L’applicazione è disponibile sul marketplace gratuitamente.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    La provo su Lg, quella in esclusiva funziona, perchè dovrebbe avere problemi qui?

  2. Diego ha detto:

    Molto bella e in italiano, 5 stelle!

  3. Roberto ha detto:

    Ciao Ragazzi!
    Io l’ho scaricata sul mio dispositivo Omnia 7 e mi dice che potrebbe non funzionare bene a causa della mancanza della Bussola. Devo fare qualcosa o va bene così?
    Grazie

  4. Denis Džambić ha detto:

    Io sono uno sfortunato possessore di LG Optimus 7 che ha problemi con la bussola. Infatti anche ScanSearch non funziona come deve. Tutto questo dopo l’aggiornamento a Mango! Adesso non so se portarlo in assistenza o sperare in qualche aggiornamento che vada a sistemare questo problema!

    • Salvatore Casella ha detto:

      Io, avendo account sviluppatore, avendo avuto le varie beta ed essere passato dalla beta alla definitiva di mango ho riscontrato questo errore. Dopo averle provate davvero tutte ho risolto in questo modo:
      Riportato il telefono a NoDo, perchè avevo ancora il backup. Dopo ho rifatto tutti gli aggiornamenti e reinstallato tutte le app che non avevo quando ho fatto il backup. Da allora il GPS mi funziona una meraviglia.
      Ho notato che facendo questi passaggi in MFG con il problema del GPS in settings gps alla prima voce, che è URL, mi risultava un indirizzo vodafone, dopo aver ripristinato a nodo e aggiornato direttamente senza passare dalle beta l’url era scomparso.

      • Gianluca Ghini ha detto:

        @SalvatoreCasella
        Ci dai i parametri delle voci setting dei 3 sottomenu del gps in MFG che hai adesso? Non posso più tornare a NoDo ma potrei provare a inserire i tuoi nuovi settaggi per vedere come si comporta LG!!

  5. Damiano Pauciullo ha detto:

    E’ migliore questo o Scansearch di LG?

    • Gino ha detto:

      Io preferisco scansearch che con l’ultimo firmware e update è veloce oltre ad avere la possibilità di ricercare i POI non solo con Google come questa ma con Google e Bing. In più, scansearch ha il meteo e la visione allargata e puoi tappare sui poi direttamente dalla visione fotocamera mentre con questa no.

  6. Stefano Bellisario ha detto:

    io ho anche lo scansearch di navigon… è uguale??? :-)

  7. Ardit Begaj ha detto:

    ciao a tutti, sono lo sviluppatore di yapf. vorrei fare solo una correzione. Su certi LG Optimus 7 che ho provato la realtà aumentata non funziona come dovrebbe per via dell’implementazione delle MOTION API sul telefono e non per via della bussola (L’APPLICAZIONE DEL LG funziona petche utilizza le API di basso livello disponibili per i produttori), problema che anche altri sviluppatori in rete hanno. C’è un errore un errore nella descrizione sul marketplace che dovrebbe essere corretto a breve.

    Per quanto riguarda i altri telefoni dovrebbe funzionare tutto. Se vi mostra il messaggio di calibrare la bussola dovrete solo muovere il polso con il telefono in mano per circa 3-4 secondi e premere ok. Cosi la bussolo dovrebbe essere calibrata. potrete verificare se la bussola è calibrata con qualsiasi applicazione di bussola sul marketplace. io suggerisco l’applicazione compass

    ciao e grazie

  8. Ironsampei ha detto:

    Wow!!! app perfetta 5 stelle sono ancora poche!!! :)

  9. Alfredo ha detto:

    UNA STATUA A QUELLI DI PLAFFO!

    Se dovessi io a mettermi a cercare le applicazioni da installare divernterei matto.
    Notizie fresce e puntuali. Great Job Guys!

  10. Moreno ha detto:

    come diamine posso fare per ricevere l’aggiornamento firmware su omnia 7?? a me la bussola non va ancora…

  11. robigiunchi ha detto:

    Io l’ho provato adesso e quando tappo sull’occhio mi dice “Your device unfortunatly does not support motion api”.
    Il mio device è un omnia 7 con mango.
    Grazie mille!

    • a ha detto:

      strano. sul mio omnia 7 va tutto. sarà una questione di firmware installato allora oppure prova a disinstallare, spegnere il tel, riaccendere e reinstallare

  12. moreno ha detto:

    Ho scritto poco sopra e rispondo a tutti quelli che gentilmente hanno ceracto di capire il mio problema.in poche parole io ho mango ma la mia versione firmware è quella vecchia.24.24.10.11.1 e non mi fa utilizzate applicazioni che richiedono api bussola..vedi compass e questa un oggetto…

  13. GCamp ha detto:

    Omnia 7 16 Gb Mango. Dopo aver calibrato la bussola con Compass il programma funziona alla perfezione. Peccato che, ad esempio, se cerco le farmacie nella mia zona mi dice che non ce ne sono. Sicuramente c’è qualcosa da migliorare ma è un ottimo inizio. Complimenti al programmatore.

  14. Gino ha detto:

    Su LG è ancora megliore scansearch secondo me, ma lo sviluppo è comunque ottimo.

  15. Maurizio ha detto:

    ***** 5 stelle su LG Optimus 7, non tanto precisa la bussola ma penso che un aggiornamento risolva. In più è gratis!

  16. Mariano ha detto:

    5 stelle++ per questa fantastica app!! Istallato su Samsung Omnia7 aggiornato a mango,nessun problema in merito,mi ha solo chiesto di fare il percorso ad 8 per la calibrazione bussola funziona benissimo senza nessun problema! FANTASTICO.
    :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *