• 21 commenti

Il 37% degli utenti italiani ha ricevuto l’aggiornamento Windows Phone 7.5

Windows Phone 7.5 (Mango) è stato rilasciato poco più di 15 giorni fa, l’aggiornamento apporta sui nostri terminali moltissime nuove funzioni e caratteristiche (Windows Phone 7.5: Novità, caratteristiche e le vostre opinioni!).

Grazie all’applicazione gratuita I’m a wp7, possiamo conoscere quanti utenti hanno già ricevuto questo update. La scorsa settimana abbiamo visto come gli utenti che avevano installato sul proprio dispositivo Windows Phone 7.5 era al 20% (Windows Phone 7.5 in 10 giorni è stato installato dal 20% degli utenti, Android 2.3 in 10 mesi dal 38%).

Come possiamo vedere dalla foto, ad oggi, il 37% degli utenti italiani hanno già aggiornato a Mango, questo valore comprende anche gli utenti che hanno utilizzato il metodo della disconnessione. Il valore a livello mondiale invece risulta più basso, infatti, controllando la percentuale di utenti totali ad aver ricevuto questo aggiornamento vediamo che scende al 30%, con un incremento del 10% in 5 giorni.

Gli utenti che utilizzano quest’applicazione sono oltre 93.000, quindi un buon campione per effettuare questo tipo di statistica. Controllando i valori nelle diverse settimane, possiamo supporre che entro il 22 Ottobre, l’aggiornamento Mango sarà installato da oltre il 50% degli utenti.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    Io grazie a voi faccio parte del 37%, se non era per il trucco della disconnessine stavo ancora aNoDo :(

  2. Mau ha detto:

    Io idem..

  3. BudIggy ha detto:

    Per l’Italia non credo che il dato sia così veritiero.. 1800 utenti non sono un campione molto valido su cui fare statistica.
    I dati si riferiscono solamente agli utenti che utilizzano lì’applicazione. Dal mio punto di vista questa App è un po’ di nicchia.. credo sia scaricata da un pubblico un po’ “smanettone”. e ovviamente gli utenti “smanettoni” avranno aggiornato con il metodo della disconnessione..

    • Alessandro ha detto:

      Sul fatto che questa app sia di nicchia sono daccordo, sul numero di utenti italiani e la valenza statistica no. Il 90% delle statistiche che vediamo in tv, giornali ecc, hanno un campione veramente basso, spesso anche sotto i 1000 utenti. Ovviamente si cerca di prendere un campione rappresentativo, cosa impossibile con un app ;)

      Ad esempio, credo che tra gli utenti che seguono il blog, gli utenti che hanno installato Mango sia molto ma molto di più, chi non frequenta internet, avrà una percentuale minore

      • BudIggy ha detto:

        Dico solo che il vincolo è troppo stretto.. sono d’accordo sul fatto che un campione di 1800 utenti sia valido, ma non sono utenti scelti a caso. sono utenti che hanno deciso di installare I’m wp7 (io sono uno di questi). Per fare una statistica valida occorre che il campione sia il più possible variegato. E dal mio punto di vista questo campione non lo è..

  4. Valmo ha detto:

    idem…l’applicazione ce l’ho, ma sinceramente oltre alle news….mi sfugge un po’ il perchè di quest’app

    • Diego ha detto:

      Nell’ultima versione c’è la sezione Sfondi e suonerie. Tra le suonerie di questa settimana c’è quella del discorso di Balmer, quando dice “developer develope developer” xD

      • Valmo ha detto:

        che versione? io ho la 3.1 “easter egg edition” ma la sezione suonerie e sfondi ‘un la vedo……
        Ah piccolo OT…in insider io ho sempre le 5 suonerie del cavovo chiamate hello1, hello2 ecc……sono rimasto indietro???

  5. Alberto ha detto:

    Io faccio parte del restante 63%…… Purtroppo.

  6. carlo ha detto:

    sul mio lg marchiato vodafone ancora nulla anche provando con il trucco della disconnessione non va….

  7. profk ha detto:

    anche io con l’omnia 7 non ho ancora ricevuto mango, ma la cosa bella è che facendo un ripristino sono tornato alla 7008, e adesso non mi trova neanche più NODO, su questo Microsoft sta sbagliando di Brutto.

  8. Mirko ha detto:

    lg optimus ancora nulla.. help me!

  9. angelo ha detto:

    Ciao ragazzi io ho usato il metodo della disconnessione sul htc hd7,funziona tutto bene,qualcuno di voi ha ampliato la micro sd da 8gb con mango?

  10. moreno ha detto:

    ho aggiornato con il metodo della disconnessione un omnia 7.installa mango ma la revisione firmware non la aggiorna.risultato alcune app non funzionano.ho provato a ripristinare piu’ volte e ad aggiornare senza disconnessione ma con lo stesso risultato.questa mattina ripristino e il cell si blocca.dopo due ore circa riesco a caricare il backup nodo e non trova piu’ l’aggiornamento.ora lo attendo ufficialmente.speriamo….anche se di questo passo arriviamo a dicembre

  11. Tano ha detto:

    Io ho aggiornato lo stesso giorno. Ho alcuni problemi sulle tile ma ho letto che è un problema dei server di MS

  12. marcof ha detto:

    ciao a tutti!
    in effetti io uso l’applicazione, e sebbene nelle intenzioni sia interessante (trovare i WP7 vicino a me), ad oggi è troppo limitata dal fatto che ci sono pochi utenti italiani… e nessuno dei miei amici (iphone e BB dipendenti…).
    comunque, anch’io ho la easter eggs edition, ma di che easter egg si tratta? non ho trovato nulla di nascosto… ed ho scoperto solo in questo istante le suonerie :-) certo che vorrei cambiare quelle dei messaggi e della sveglia…
    ultima osservazione, Mango con la ricerca in inglese ha tutte le features che in italiano non avrebbe, ma la traduzione dei testi viene fatta solo in inglese.. funziona, non è male, e certo io conosco l’inglese meglio di francese e tedesco… ma sapete se e quando avremo queste features tutte abilitate in italiano?

    • valmo ha detto:

      io ancora le suonerie non le ho trovate….ma da quello che ho letto nelle info gli sviluppatori dovrebbero aver messo 4 easter eggs nei vari menù e trovandole sblocchi delle features in più.
      Io vicino a me di wp7 user ne ho tipo 5/6 e nessuno in ricezione messaggi….
      Impostando la regione del telefono in USA e UK si hai tutte le features di mango, per l’italiano suppongo (e sono supposizioni mie) che potrebbero aggiornare (o sbloccare queste features) verso metà novembre, che dovrebbe coincidere con l’usicta della nuova dashboard dell’xbox (rifatta in stile metro) e con forse il supporto vocale al kinect anche in italiano (e quindi forse anche un aggiornamentino ci scappa anche per noi).
      Per altro microsoft dovrebbe smetterla di privilegiare usa/uk se vuole guadagnare mercato (considerando poi che tra poco entra in ballo anche nokia che vende prevalentemente in europa)

  13. fredshijaksi ha detto:

    io ho un lg optimus 7.
    ancora niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. MAjinbIgor ha detto:

    idem per mee!! lg optimus 7 ancora nada!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *