• 52 commenti

WhatsApp per Windows Phone disponibile per tutti entro 24 ore? [AGGIORNAMENTO x1 – Disponibile sul marketplace]

All’inizio di questa settimana, abbiamo visto arrivare sul marketplace di Windows Phone, la popolare applicazione WhatsApp in beta privata (WhatsApp finalmente disponibile sul marketplace di Windows Phone).

 

WhatsApp Messenger è un popolare software di messaggeria mobile multipiattaforma che permette di scambiare messaggi sfruttando la rete dati del nostro dispositivo, senza necessità di registrazione ma sfruttando il numero telefonico del nostro operatore.

Il nostro utente Stefano, volendo provare la beta privata di WhatsApp, ha provveduto ad inviare una e-mail agli sviluppatori, la risposta è stata molto interessante:

Grazie per il messaggio e l’interessamento. Dovremmo rilasciare una versione pubblica sul marketplace entro le prossime 24 ore, quindi non credo abbia senso inviarti un link al gruppo chiuso della beta.

Di seguito il messaggio originale:

Thanks for your message and interest. We should be releasing a public version to the Marketplace within the next 24 hours, so I don’t think there is much point in sending you a link to the closed beta group.

L’applicazione è stata sviluppata per Windows Phone 7.5, quindi una volta rilasciata, se non abbiamo installato la versione Beta/RTM di Mango sul nostro dispositivo, bisognerà aspettare il rilascio ufficiale da parte di Microsoft del primo grande aggiornamento di Windows Phone per poterla utilizzare.

AGGIORNAMENTO x1:

Nella giornata di ieri, grazie al nostro utente Stefano, in anteprima vi avevamo annunciato l’arrivo sul marketplace di Windows Phone dell’applicazione ufficiale WhatsApp. Da pochi minuti l’applicazione è disponibile gratuitamente sul marketplace per tutti gli utenti che hanno installato sul proprio dispositivo la versione di Windows Phone 7.5

Di seguito il link diretto per il download:

http://windowsphone.com/s?appid=218a0ebb-1585-4c7e-a9ec-054cf4569a79

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lory ha detto:

    Ottimo, speriamo funzioni bene. Ho moltissimi amici che utilizzano questo software

  2. lore83sv ha detto:

    spero bene che migliori e non poco dalla beta altrimenti non ha senso scaricarla.

    • daniele ha detto:

      lo spero anchio perke così fa pena

      • lore83sv ha detto:

        ah menomale che non sono l’unico a pensarlo. tu riesci a caricare le foto? io solo la posizione. e ogni tanto le notifiche mi arrivano il giorno dopo. tanto x capire se difetta il mio hd7 o è il software che fa pietà.

        • Simone Carpentiero ha detto:

          No è il software, se hai NoDo per le notifiche penso sia normale, visto che vengono notevolmente miglioare con Mango, a me arrivano sempre..

          • lore83sv ha detto:

            No ho mango età. Dipende in che modo lo usi. Se hai amici cazzari che ti invitano in una chat di 10 persone e scrivono tutto il giorno fidati che crasha! Con nodo neanche funziona. E’ nata solo x mango. Cmq fa pietà. Non si scrive in landscape, postare la posizione fa crashare l’app, le immagini non si riescono a postare, non puoi creare gruppo di chat, non puoi modificare nulla del tuo profilo, non ci sono emoticons… direi che può bastare x dire che al momento è pietosa no?

          • lore83sv ha detto:

            Ops ho mango rtm non mango età maledetto autocorrect!

  3. Nicola ha detto:

    Speriamo, sono curioso di vederne il funzionamento. Se ne è parlato tanto di questa applicazione, speriamo non sia una bufalata…

  4. Simone Carpentiero ha detto:

    Si la beta era imprecisa, la condivisione delle mappe faceva andare in crash l’app, e chi riceveva la condivisione mi vedeva distante 94km nonostante fossi al suo fianco, e infine spero si adatti meglio alla Metro UI perchè alcune scritte andavano sotto lo spazio per scrivere..

  5. huggye ha detto:

    Con mango beta non si può scaricare….

  6. Lorenzo Viganò ha detto:

    Ma scusate…
    Abbiamo una versione RTM di Mango (quindi non ottimizzata per il proprio telefono e gestore telefonico) e sopra una (o più) beta di altre applicazioni.
    Si chiamano “beta” non per nulla e se è stato deciso di renderle disponibili come beta privata ci sarà pure un motivo, o no? Fosse stata perfetta per il rilascio l’avrebbero rilasciata.
    Capisco che si vogliano evidenziare i difetti, ma cerchiamo di ricordare che software abbiamo in mano.
    Ogni tanto pare che si perda connessione con la realtà… È una beta, rilasciata appunto perché, tramite i feedback, possano essere corretti alcuni aspetti. Fate pure tutte le osservazioni, ma cercando di tenere a mente cosa state usando :)
    Commenti come “fa pena” nom servono a nulla, mentre un elenco dei BUG e delle funzioni che mancano servono effettivamente per migliorare. Spero che lo staff di Plaffo possa poi raccogliere queste informazioni e farle avere agli sviluppatori.
    Lore

    • lore83sv ha detto:

      Infatti se fai caso ho detto che “al momento” fa pena e ho elencato i problemi. E prima ancora ho detto che è meglio aspettare la release ufficiale e che spero migliorino dalla beta. Ma la base del software è questa non verrà stravolta. E, da appassionato wp7, che ho sempre difeso contro androidiani e iphonisti, mi dispiace dirlo ma dalle loro versioni questa non può neanche esser considerata una brutta copia. Spero vivamente che mi smentiscano e sarò lieto di fare le mie scuse, è una promessa. Ma ne dubito.

  7. ste ha detto:

    è disponibile ;)

  8. ste ha detto:

    Installata e provata… almeno apparentemente mi pare uguale alla beta :(

  9. AlexCavaz ha detto:

    Whatsapp è sul marketplace x tutti!!

  10. gian89 ha detto:

    ma non doveva essere disponibile per TUTTI??

  11. Daniele ha detto:

    Siete i migliori, La notizia ha fatto il giro del mondo ho visto, ne hanno parlato tutti i siti straniere :) Appena scaricata

  12. Enrico ha detto:

    Scarico subito. Voglio provarla

  13. lore83sv ha detto:

    ragazzi chi aveva la beta dica se trova qualcosa di diverso.

  14. Mauri ha detto:

    L’attesa di mango ora è più grande, speriamo arrivi presto

  15. lore83sv ha detto:

    installata. uguale alla beta. uniche differenze tolto il bug della pubblicazione della posizione. continuo a trovarla gravemente insufficente. ho aspettato mesi x avere una cosa che non vale la pena usare. attendo aggiornamenti e resto con kik x il momento.

    • Paolo ha detto:

      cosa intendi?rispetto alla versione per android e ios che funzioni ha in meno?

      • lore83sv ha detto:

        puoi solo caricare foto e la posizione, tra l’altro neppure cosi bene. niente scambio video, audio, emoticons, nessuna possibilità di creare un gruppo di chat, non puoi scrivere in landscape, poi… se mi viene in mente altro te lo dico. sono super deluso e ho gia scritto una mail a whatsapp x sapere se nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti in quel senso. vi faccio sapere se mi rispondono e cosa dicono.

    • Valerio ha detto:

      Ma su kik c’è anche whatsapp?
      perché da quello che ho letto l app è ancora “acerba”…
      anche se non ho capito come puó essere acerba se poi alla fine l’interfaccia sia su iOS che su Android sia abbastanza semplice.
      Ma quando diavolo esce questo Mango? Io lo aspetto per provare whatsapp!

  16. lore83sv ha detto:

    no aspetta kik e whatsapp sono 2 applicazioni simili ma distinte. se vuoi messaggiare con kik devi chiedere ai tuoi amici androidiani e iphonisti di scaricarselo. io ho fatto cosi e x il momento continuo ad usare kik che è molto meglio.

    • Valerio ha detto:

      Allora ho capito male io… pensavo ai potesse chattare con i contatti di MSN FACEBOOK e Whatsapp…
      ma nessuno ha questo KIK… e di certo non lo installano per 1 persona sola, come d’altronde non lo farei io.

      Mi rimangio tutto e aspetto MANGO.

      Anche se funzionasse bene, KIL, è comunque inutile e non lo conosce praticamente nessuno…

      • lore83sv ha detto:

        beh è un applicazione gratuita non è uno sforzo della madonna installarla. i miei amici lo hanno fatto e ci sentiamo li in gruppo. potete parlarvi in 10 tutti insieme.

  17. TecnoWP ha detto:

    I siti stranieri vi citano come fonte, quelli italiani citano quelli stranieri che citano voi :S

    xD

    • aslan ha detto:

      Io ho letto la notizia su windowsphone news e dopo e comparsa su plaffo…

      • TecnoWP ha detto:

        No no, quelle delle 24 ore ha fatto il giro del mondo, in anteprima è stato plaffo. Vedi wpcentral, poweruser, ecc.
        Anche nella pagina ufficiale fb di whatsapp hanno messo plaffo come news

  18. Antonio Friscia ha detto:

    Ragazzi ma che codice si deve inserire?

  19. lore83sv ha detto:

    ti arriverà un codice via sms appena inserisci il tuo numero la prima volta che apri whatsapp. devi inserire quello

  20. lore83sv ha detto:

    uh strano! non so in che modo aiutarti se non dirti di attendere ancora e verificare di avere rete. se hai un 3g scarso spegnilo xke cercando di passare da 3g a gprs e viceversa risulti non disponibile.

  21. Nico ha detto:

    Ragazzi, a me non visulizza i tasti per scaricare l’app, perchè?????

  22. lux ha detto:

    X kik non capisco quale sia il problema , un tuo amico che ha ios o android se lo scarica non credo gli distrugga un telefono … , ai miei amici non e’ successo :]

  23. puky69 ha detto:

    A PAGAMENTO?????? l’ho messo sul hd7 e ora i miei amici devono pagarlo x i loro telefoni……lo tolgo subito tanto nessuno che lo scarica se e’ da pagare piuttosto usano freesms

  24. Davide ha detto:

    Installato WhatsApp dal marketplace ma mi rimane inevitabilmente bloccato su Creating Favs per ORE INTERE..qualcuno sa come fixare? Ho provato a disintallare l’app più volte e a riscaricarla ma niente..ho Mango Beta 2.. :S

  25. lore83sv ha detto:

    gente whatsapp mi ha risposto che entro la fine dell’anno arriveranno tutte le altre features mancanti anche su windowphone.

  26. Stefano Bellisario ha detto:

    gli ho scritto anche io!
    ecco le features richieste:
    – video chat
    – audio chat
    – emoticons
    – possibility to create a group chat
    – landscape mode

    In addition, the ability to know when a message has been sent, delivered, read!

    Fate altrettanto, vedrete che ci accontenteranno! :-)

  27. carlo ha detto:

    continuo ad usare il kik

  28. criminal ha detto:

    da iphone ho mandato un messaggio vocale, arriva sull’optimus7 ma non lo apre.
    non sarebbe male una codifica standard!!!
    trasferimento foto ok per tutti e due i device

  29. Stefano Bellisario ha detto:

    Ecco cosa mi hanno risposto:

    Hi Stefano,
    Yes, we will be bringing the functionality up to parity with our clients on other platforms in the next few releases.

    WhatsApp does not do read-receipts on any platform, so that won’t be coming to WP7. However, sent and delivered notifications are part of the WP7 app in the initial release. Do you not see the single and double checks?

    Thanks for using WhatsApp.

    -Michael

  30. Hanamichi2385 ha detto:

    Sono l’unico ad avere quel problema di loop su Creating Favs?

  31. marco ha detto:

    Io ho scaricato l’app whatsapp ma poi per altri motivi ho dovuto cancellarla. Ieri ho provato a scaricarla di nuovo e ora l’installazione mi si blocca al 70% … Qualcuno mi sa dire il perché e aiutarmi? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *