• 11 commenti

Acer: L’acquisizione di Motorola da parte di Google è stato un bel regalo per Microsoft

Acer crede che l’acquisizione da parte di Google di tutta la sezione mobile di Motorola, sia un bel regalo a Microsoft, questo almeno secondo le parole di Walter Deppeler, Presidente di Acer EMEA.

Come ormai molti di voi sapranno, Google recentemente ha iniziato la fase di acquisizione della divisione mobile di Motorola per 12,5 miliardi di dollari, la più costosa per l’azienda.
A quanto pare, Acer non è rimasta felice dell’acquisizione. Infatti, Walter Deppele, alla conferenza tenuta all’IFA di Berlino, ha dichiarato: “E’ stato un buon regalo per Microsoft”, “Lavorano contro alcuni dei loro clienti”. Acer rimane comunque in attesa per capire meglio l’evoluzione di questa acquisizione.

Altri fornitori di smartphone Android, come Sony Ericsson, HTC e ZTE, hanno invece dichiarato che l’affare Motorola era stata focalizzata per acquisire nuovi brevetti e proteggere il proprio OS Android. Ovviamente, il business di Motorola pone Google, in diretta concorrenza con gli altri costruttori di terminali, questo potrebbe portare i diversi costruttori nell’utilizzo in maniera più forte del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. mr.stiff ha detto:

    e certo!Comprare un motorola/google vuol dire comprare un terminale con le specifiche tecniche richieste da google per far girare benissimo android,gli aggiornamenti non richiederanno lassi di tempo enormi perche sono i diretti produttori…ricordo solo che l aggiornamento a gingerbread è uscito in contemporanea per i 2 google nexus e htc ha rilasciato lo stesso aggiornamento per un suo prodotto di punta,il desire,moooooooooooltissimo tempo dopo!

  2. calef ha detto:

    non ho capito perche microsoft e contenta..

  3. Anonymous ha detto:

    @calef
    Non è Microsoft ad essere contenta, ma secondo Acer, il tutto sarà un regalo a Microsoft, perchè vedrà l'interesse dei diversi costruttori verso questo OS. Ora Google non fa solo il sistema operativo, ma produce anche telefoni. Non è bello avere concorrenza con chi ti da il sistema operativo

  4. REC1978 ha detto:

    @Anonimo

    … Beh… Già google ha grossi problemi di forking su Android, ed infatti le stesse applicazioni e soprattutto gli aggiornamenti non sono sempre compatibili con tutti i cellulari, in più ora si prospetta un futuro in cui google per assurdo potrebbe montare Android sui propri motorola continuando a fornirlo anche agli altri costruttori ma di fatto potrebbe garantire la costante compatibilità degli aggiornamenti sui propri device e lasciare allo sbando gli altri… Infondo il SO "è il suo"…

    Questa a mio parere è l'ennesima porcata che viene fuori da questi sfruttatori di opensource… Google di fatto a preso il solito Linux (che non è un SO suo) lo ha rivomitato il Android e si è messa a fare la parte del buon sammaritano che regala SO a tutti… Preso il via con le vendite prende il SO (la cui base linux non è sua) e lo mette sui propri device che venderà… Alla fine del gioco secondo me l'unica che ha avuto qualcosa in regalo sarà proprio Google che si è presa un SO a scrocco da linux e lo usa per vendere i propri telefoni. Certamente contiunuerà a dire che lo regala a tutti (anche perchè non potrebbe dire altrimenti visto che la base Linux non è sua), ma di fatto lo gestisce lei aggiornaemnti compresi quindi tenderà a tenere i propri device sempre un passo avanti agli altri…

    Naturalmente queste sono tutte opinioni personali, ma a me da questo punto di vista Google piace sempre meno…

  5. Anonymous ha detto:

    Se ci sono telefoni che stanno ancora alla 2.0 mentre i Nexus stanno alla 2.3.4 non è certo colpa di Google.

    Sono i produttori dei telefoni che dovrebbero essere più rapidi negli aggiornamenti, invece di abbandonarli dopo uno/due upgrade per costringere gli utenti a comprare il modello successivo.

    Android è un po' il Windows dei cellulari: deve funzionare su nmila apparecchi diversi, quindi l'ottimizzazione è un problema.

  6. giaan89 ha detto:

    a questo punto però anche ms è nella stessa situazione con nokia. quanti di voi acquisterebbero a parità di prezzo un samsung un lg un htc acer sapendo che nokia abbia "qualcosa in più"?

  7. Anonymous ha detto:

    Ma avete visto Windows Phone? E' lontano anni luce da Android. Totalmente inusabile e con una grafica orrenda… non penso che Acer e gli altri produttori di smartphone abbiano voglia di suicidarsi adottando un sistema operativo nato Vecchio.

  8. Gerry ha detto:

    @Anonimo
    hahhahaha ma dai, proprio a livello di grafica Android è proprio il peggiore. Superato anche da Bada.

  9. Anonymous ha detto:

    Ah ah ah…. Forte questo Gerry… Deve essere appena uscito da Zelig… Android brutto come grafica…. Ma come sei messo???? Mi sa che sei messo proprio male…
    Forse è meglio che uno che la pensa così usi Bada.

  10. Anonymous ha detto:

    Scusate mi intrometto in questa discussione ma anche io penso che Windows Phone sia un sistema orribile. Ho avuto modo di provarlo tramite un amico che ha un HTC con windows Phone. Lui stesso ammette che rispetto ad android è più limitato e scarno.

  11. kais ha detto:

    beh se te l ha detto anche l amico sarà sicuramente così…ahahah

    vabbè dai che tanto siamo abituati agli androidiani.

    P.S:non funziona l apostrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *