• 3 commenti

infoTrafic: L’applicazione di Quattroruote per restare sempre aggiornato sulle condizioni del traffico autostradale italiano.

infoTrafic è un’applicazione sviluppata da quattroruote per Windows Phone che ci permette di rimanere costantemente aggiornati sulle condizioni del traffico autostradale italiano.

L’applicazione è utile per tutti coloro, specialmente in questo periodo da bollino nero, che vogliono intraprendere un lungo viaggio e vogliono evitare lunghe e fastidiose code chilometriche sulle autostrade italiane. In unagrafica veramente accattivante, l’applicazione risulta molto ordinata, semplice ed intuitiva. InfoTrafic si divide in tab dove avremo a disposizione la possibilità di scegliere tra “autostrade”, “tangenziali” e “telecamere” per avere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Una volta selezionato il tratto di interesse potrai visualizzare, in tempo reale, i dettagli sullo stato della circolazione: rallentamenti, code, svincoli chiusi, cantieri, trasporti eccezionali, tutto quanto e’ necessario sapere per scegliere il momento e la strada giusta prima di metterti in viaggio. I primi due tab si mostrano con dei rettangoli in cascata dove, ogni uno di essi rappresenta un autostrada o tangenziale. All’interno di questi rettangoli possiamo leggere il nome dell’autostrada, il tratto interessato e una breve descrizione del traffico sulla suddetta strada. Il colore di background di questi rettangoli varia al variare del traffico andando da un colore verde acqua a un rosso acceso in caso di molta coda automobilistica. Tappando sul rettangolo che identifica il tratto di strada di nostro interesse, si aprirà una nuova schermata dove saranno elencate tutte le informazioni a riguardo. Per quanto riguarda il tab “telecamere”, vedremo la lista di tutte le telecamere, piazzate sulle autostrade, disponibili e una volta tappato su quella che preferiamo, verrà aperta una nuova scheda dove possiamo vedere in tempo reale tutto ciò che sta inquadrando quella telecamera.

Ottima applicazione per chi vuole evitare fastidiose code. L’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente.

Prezzo: Gratis
Dimensione: 2 MB
Versione: 1.0

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniel ha detto:

    Scarico, ottima segnalazione ;)

  2. Anonymous ha detto:

    Fatta veramente bene, consigliata!

  3. Stè ha detto:

    Mi piace, potrebbe migliorare il numero di strade controllate, ma le più importanti ci sono ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *