• 10 commenti

Windows Phone, Kinect e Xbox 360 VS Nintendo Wii U

Alla presentazione dell’ormai conosciuto aggiornamento NoDo, avevamo visto il futuro di Windows Phone nel mondo games. Microsoft è esperta in questo settore basti pensare alla sua console Xbox 360 e alla Kinct che permette un esperienza di gioco a corpo libero.

microsoft nintendo

Windows Phone, come visto in un video, si integrava bene al mondo dei videogames, dando la possibilità di interagire con la Xbox 360 come se fosse un controller. Vediamo un breve video che mostra questa nuova esperienza di gioco:

All’E3 di qualche giorno fa, Nintendo ha presentato la sua nuova console nominata Nintendo Wii U. La particolarità di questo prodotto sta proprio nel gamepad, un controller con un touchscreen integrato, sensori di movimento, fotocamera frontale, closh analogiche e il classico quattro frecce più alcuni tasti. Microsoft probabilmente integrerà la possibilità di interagire, tramite Windows Phone, con la console Xbox 360 nel prossimo aggiornamento Mango. Questo, in futuro, vedrà Microsoft e Nintendo rivali anche se le due tecnologie rimangono del tutto differenti.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gionni ha detto:

    Due mondi diversi! Nintendo ha sempre portato la novità anche se la grafica è stata minore rispetto alle altre. Basta pensare al grande successo di Wii

  2. kai ha detto:

    Gionni guarda che alcune cose che Nintendo ha fatto con wii e wii u la SEGA con Dreamcast le aveva proposte 12 anni fa ;)

    il problema era che all'epoca si pensava solo a sony playstation e il resto non contava….peccato perchè il DC meritava tutto il successo che non ha avuto visto i giochi, l'hw e i servizi che aveva :)

    ad oggi quella che innova di meno è solo sony…ancorata ancora a giochi con grafica piu bella e scopiazzare la N…se non avesse i team interni che fanno giochi maestosi sarebbe stata spazzata via dalla concorrenza.
    Ms almeno con kinect c'ha provato ad evolvere prodotti pensati da sony e sega all'epoca e proporre un online ottimo su console…cosa che ne N che sony ad oggi non hanno ancora.

  3. gian89 ha detto:

    Io ho comprato wp proprio per la 360…voglio dire tra tanti terminali di fascia alta ho preso lg proprio per Xbox LIVE espero in un'interazione mooooolto ampia

  4. flory ha detto:

    @gian89 spero veramente che arrivi il multiplayer e allora si che la musica cambia…

  5. Gionni ha detto:

    @Kai a cosa ti riferisci che sega 12 anni fa ha proposto la stessa cosa? bhe se un joypad con uno schermo al centro mi vorresti dire che che può essere paragonata alla funzionalità di wii u o di wp… Penso che sei fuori. Non mi riferisco al hw ma al modo di giocare. Del resto sono d'accordo

  6. gl3nn88 ha detto:

    @Flory si il multy arriverà con Mango

  7. kai ha detto:

    @Gionni

    Fuori lo dici a qualcun altro, vai a offendere altrove ma non provarci con me. :)

    Il dc aveva la visual memory che tranne il gioco in streaming (ma aveva il gioco portatile, stile tamagochi) e la telecamera/acc faceva tutte le cose che facevi con il wii u, cioè menù, interazione con il gioco (con punti dove scavare e tanto altro) e anche memory card per salvataggi.

    se non è innovazione questa nel 1998 non saprei cosa lo è! un pad che è una ps vita mozzata nell'hw? beh lo fa anche sony (che è la meno innovatrice delle tre) con psvita e ps3 ad oggi.

    vai a studiare un po di storia dei vg su!

  8. Anonymous ha detto:

    @kai
    Credo che Gianni intendesse che sei fuori strada, non credo volesse offendere ;)

  9. Gionni ha detto:

    @Kai Ovviamente non volevo offendere nessuno e come ha detto anonimo mi riferivo che eri fuori teme e non fuori di testa ;D

  10. kai ha detto:

    Ok, vediamo di crederci :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *