• 9 commenti

Samsung è disposta a pagare 28 miliardi di dollari per acquistare Nokia?

Si è tanto parlato del futuro di Nokia ma sono poche le cose che possiamo confermare. Una di queste è sicuramente che Nokia sta lavorando per portare entro quest’anno il suo primo Windows Phone dopo l’accordo firmato con Microsoft.

samsung nokia

Si vocifera che Microsoft è intenzionata ad assorbire la parte mobile dell’azienda finlandese a un prezzo che si aggira intorno ai 19 miliardi di dollari (Microsoft compra la divisione mobile di Nokia per 19 miliardi di dollari?). Nuovi rumors arrivano sul web. A quanto pare Samsung è disposta a sborsare unacifra superiore, a quella di Microsoft, che si aggira intorno ai 28 miliardi di dollari. A tal proposito il Wall Street Journalha contattato le due aziende, Samsung e Nokia, per avere delle conferme o delle smentite. La risposta da entrambi le parti, purtroppo, non è stata esaustiva infatti, Samsung ha risposto dicendo che i rumor di mercato non li commentano, invece Nokia non si è espressa. I motivi di queste voci di corridoio possono essere tanti. Una supposizione è che tali voci sono state spinte fuori dalla stessa Nokia per far aumentare l’offerta di Microsoft.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Davide ha detto:

    Tutti che vogliono acquistare Nokia O.o
    Mi auguro che non venga venduta ne a microsoft ne a samsung. Nokia deve restare di Nokia!

  2. TecnoWP ha detto:

    28 miliardi??? Certo che Nokia fa gola a tutti!
    Credo siano rumors, proprio ora che con windows phone 7 nokia si potrà riprendere, non credo pensano a venderla

  3. Anonymous ha detto:

    Per carità samsung noooo, non voglio vedere i terminali nokia copia di iphone.

  4. S3B ha detto:

    @Anonimo Mi fai troppo ridere . Neanche a me piace i terminali da Samsung . Parlando del design ovvio . Un n8 o x7 con Windows la prenderei a volo. Sono fatti troppo bene . Manca solo il processore al meno da 1 GHz e al meno 1 gb RAM. Poi vorrei almeno uscita tv se no HDMI

  5. Matteo ha detto:

    Nokia in genere mette l'uscita tv sui propri terminali top di Gamma. Speriamo

  6. Paolo ha detto:

    Samsung è plastica al 100% e non è in grado di competere con la qualità nokia

    Samsung copia da tutto e tutti e il bello è che ci si incazza pure (vedi con la Apple che giustamente li ha "denunciati")

    Samsung è la peggior affidabilità software che c'è, non a caso è stata l'unica a fare casino con NoDo e basta vedere KIES per capire cosa è samsung

    Samsung usa componentistica di grande potenza ma nel caso di Android quella meno ottimizzata infatti i benchmark sono bassi e spesso scendono a livelli di single core ma ottimizzati.

    non c'è altro da dire Samsung fa pena rispetto a Nokia quindi SPERO CHE SIA MICROSOFT A COMPRARLA !! :)

  7. Anonymous ha detto:

    Non esageriamo Samsung ultimamente butta fuori ottimi prodotti e soprattutto ben supportati dalla community.
    Dovrebbe avere una linea più unica e non prendere spunto da altri, ma a livello qualitativo nei top di gamma non è male, anzi.

  8. andrea ha detto:

    Secondo me qui non centra la qualità del dispositivo ma la possibilità di crescita per nokia. Tra samsung e microsoft indububbiamente microsoft :D

  9. Venetasoft ha detto:

    Amici, ricordiamoci che Nokia, a parte ultimamente, negli ultimi anni ha venduto a 4-500 euro, telefoni che sembravano cineserie, case scricchiolanti e software buggati, forti solo del loro nome.Io per lavoro ho sempre avuto Nokia ma l ho abbandonata per Samsung, NETTAMENTE superiore in qualità.Di qui la loro caduta verticale nelle vendite…Detto questo, pur essendo molto contento del mio attuale omnia 7, nn vedi l ora di tornare a Nokia, ma devono farsi perdonare con un tel Super top !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *