• 0 commenti

Province d’Italia: Scopri tutte le provincie d’Italia e la sigla associata.

Province d’Italia è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di scoprire con semplicità tutte le province d’Italia e la sua relativa sigla associata.

province d'italia

Graficamente nulla di eccezionale e sofisticato, il poco che basta per rendere un applicazione semplice, chiara e intuitiva. Quante volte, dinanzi a un cruciverba abbiamo letto ad esempio “Cosenza” e non siamo sicuri se la sigla di questa città è “CO” oppure “CS”. Questa applicazione toglie tutti i nostri dubbi, infatti, usando il tab “Cerca” possiamo ricercare una provincia sia per nome che per sigla avendo in pochi attimi la risposta che stavamo cercando. A nostra disposizione abbiamo un switch, che ci consente di impostare la nostra ricerca sia per Sigla che per Nome della provincia e un campo di testo dove inserire i dati. Da notare i controlli effettuati dall’applicazione al campo di testo che ci limita di solo due caratteri in caso scegliamo di effettuare una ricerca per sigla. In caso di immissione dati errata, l’applicazione ci avvisa con un messaggio visivo.

province d'italia1

L’applicazione è utile anche per conoscere, da buon patriota, tutte le province del nostro stato. L’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente. Lo sviluppatore ci tiene a farci sapere che presto sarà implementata la geolocalizzazione, come possiamo leggere nella descrizione sul marketplace.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *