• 9 commenti

Aggiornamento Mango: Maggiore interazione tra i servizi cloud di Microsoft e Windows Phone

Microsoft intende puntare molto sui servizi cloud, quei servizi che permettono l’accesso alle nostre informazioni attraverso piattaforme e dispositivi differenti.

hotmail skydrive

Due di questi servizi sono: Hotmail, che permette la sincronizzazione di posta elettronica, calendario e contatti tra i dispositivi e SkyDrive, che permette di avere uno spazio di 25 GB dove possiamo caricare documenti, foto e video daqualsiasi parte del mondo attraverso il web. Questi servizi sono già disponibili gratuitamente e possiamo accedervi da qualsiasi PC collegato alla rete o tramite i dispositivi mobile.

Hotmail: Posta elettronica, calendario e contatti sul web:
Una parte importante di un servizio di posta elettronica è la capacità di poter ricevere tutte le vostre email su qualsiasi dispositivo. Con Hotmail è possibile sincronizzare la posta elettronica, calendario e contatti da Hotmail al vostro dispositivo Windows Phone, Android, BlackBerry, iPhone, e iPad.

SkyDrive: condividere documenti, foto e video
SkyDrive è da sempre un luogo dove poter condividere e archiviare le tue foto, sia da Windows Live Photo Gallery o da qualsiasi browser web. Quando si scatta una foto con Windows Phone, è possibile caricarla sul nostro spazio SkyDrive sia manualmente che automaticamente così d’avere tutte le tue foto accessibili via web.
L’esperienza Microsoft mostra che i servizi cloud di collegamento ai dispositivi e alle applicazioni in uso rende il tutto più semplice infatti, gli utenti di Windows Phone hanno incrementato di dieci volte il flusso di foto memorizzate su skydrive ogni mese arrivando a una media mensile di 120 foto.

4300.image_thumb_067B4055

Grazie al prossimo aggiornamento Mango per il nostro dispositivo mobile Windows Phone potremmo vedere queste nuove funzionalità direttamente sul dispositivo:

Condivisione delle foto memorizzate su SkyDrive via e-mail, SMS o attraverso i social network
SkyDrive permette di memorizzare migliaia di foto in uno spazio virtuale di 25GB. Puoi vedere le tue immagini caricate su skydrive direttamente sul dispositivo Windows Phone e condividerle con i tuoi amici tramite email, SMS, Facebook e Live Messenger.

6278.MMS_thumb_5CB7C561

Condividi i tuoi video su SkyDrive
Con Mango, potrai vivere la stessa esperienza d’uso su skydrive anche per i video. Una volta che hai finito di girare il video, è possibile caricarlo e condividerlo immediatamente su SkyDrive. Il caricamento avverrà in background così da poter continuare ad utilizzare il nostro dispositivo grazie al multitasking.

0247.Video-upload-in-background_thumb_05FEE793

Sfogliare i documenti memorizzati su SkyDrive
Windows Phone Mango permetterà al tuo dispositivo di sfogliare i file memorizzati su Skydrive con l’esperienza delle cartelle.

7571.Office-hub---browse-me_thumb_14E616AD

Vedere che cosa si sta condividendo
Più del 70% delle cartelle create su SkyDrive sono condivise con altre persone. Con Mango potremmo vedere direttamente sul nostro dispositivo tutti i file office che si stanno condividendo potendoli aprire e modificare in Excel, Word e PowerPoint.

4212.Office-hub---browse-shared_thumb_4B73C1F1

Cerca il tuo documento in SkyDrive
Se si memorizza un sacco di roba su SkyDrive, essere in grado di fare una rapida ricerca è importante. Sarà possibile effettuare una ricerca senza dover spulciare tutte le cartelle.

5658.Office-hub---Search_thumb_370DFC66

Di seguito vediamo alcuni video che mostrano alcune delle funzioni descritte:

 

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Tecnologico ha detto:

    Altro che iCloud, microsoft ha dei servizi eccezionali, inizierò a sfruttarli meglio anche io. 25Gb è un bel po di spazio

  2. Anonymous ha detto:

    Articolo chiarissimo, non ho mai capito bene la storia di skydriver. Tutto chiaro, aspettiamo mangoooo

  3. Roberto P ha detto:

    Quelli della mela hanno un servizio simile dopo 5 anni di iphone e tutti entusiasti, addirittura ne hanno parlato i telegiornali.
    Su WP7 esiste dalla nascita e nessuno ne parla.

  4. kai ha detto:

    ma chi se ne importa di iphone e apple di cui parlano i giornali….io lo tengo solo per le app che ha in piu di wp7 e per la musica (ha un ottimo equalizzatore)

    parliamo di quanto è bello wp7 con queste funzioni. ;)

    P.S: stavo pensando di vendere iphone4, per prendermi ipad2 senza cacciare un soldo….qualcuno ha ipad2? tutte le app girano bene si? scusate l'ot :D

  5. Entony ha detto:

    Due servizi che uso e di cui non mi posso lamentare. Finalmente con Mango potrò interagire meglio con Skydrive.

  6. Roberto P ha detto:

    kay
    Si ipad 2 girano bene le app, e poi ci sono moltissime app sviluppate appositamente per il tablet.
    Tra un tablet android e ipad oggi prenderei quest'ultimo.
    Io aspetto il prossimo anno per i tablet con Win8 :)

  7. kai ha detto:

    grazie roberto…bene vedrò di metterlo nei mercatini e vedere quanto posso farci.

  8. Paolo ha detto:

    Il Cloud è una cosa molto utile ma non metterei mai e poi mai dati importanti nel cloud.
    Pero lo userei per tutto il resto ma in Italia le tariffe internet sono da FURTO e la qualitá della linea è quella che è :(

  9. kai ha detto:

    quindi tu non hai facebook? perchè per me l'identità è importante al pari dei dati lavorativi…sto facendo una battuta per dire che spesso si tende a pensare che importanti siano solo i documenti di lavoro e non tutto il resto, bollette o estratti conto compresi. ;)

    cmq dipende dall'azienda e da che server per il controllo da remoto ha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *