• 7 commenti

WP7 Root Tools 0.1 alpha: Un applicazione homebrew per dispositivi Samsung.

I ragazzi di XDA hanno rilasciato un’applicazione homebrew che ci permette di sfogliare le chiavi di registro. Per una sorta di Esplora Risorse dobbiamo ancora attendere.

wp7tools

Per installare quest’applicazione abbiamo bisogno di un dispositivo sbloccato. Quest’applicazione e ancora in fase di sviluppo, ciò significa che potrebbe essere poco stabile dato che non è stata testata adeguatamente. L’applicazione fornisce anche privilegi per effettuare modifiche alle impostazioni di sistema che potrebbero causare grossi problemi nelfunzionamento del dispositivo se si effettuano manovre errate. Lo sviluppatore si spoglia di tutte le responsabilità in caso di danni ai device quindi tutto è a vostro rischi e pericolo. L’obbiettivo futuro di quest’applicazione è di migliorare ed ampliare le funzionalità che porteranno, all’utente, libero accesso al proprio dispositivo. In assenza di dispositivi Samsung in redazione non abbiamo potuto testarlo per la conferma di tali funzioni.

Per maggiori informazioni e download dell’applicazione (link)

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. GIO ha detto:

    per dispositivo sbloccato si intende non aggiornato a nodo?

  2. enzo ha detto:

    Si ma se quando avevi aggiornato a nodo avevi il telefono sbloccato resta. Sbloccato

  3. Anonymous ha detto:

    Sbloccato si intende un dispositivo che può installare file XAP tramite Chevron. Se avevi lo sblocco fatto prima del nodo e non hai effettuato ripristini il telefono sarà ancora sbloccato.

  4. Sergio ha detto:

    Finalmente anche per Samsung qualcosa si muove.

    @Anonimo hai detto praticamente la stessa cosa di enzo ;D

  5. manfriz ha detto:

    il passo definitivo verrà fatto quando ci si occuperà in modo definitivo dello sblocco di windows phone come avviene per iPhone, con Cydia e tutta la compagnia…(installous??), e penso proprio che prima o poi tutto ciò accadrà!! :)

  6. Carlo90 ha detto:

    Effettivamente un mercato alternativo manca e sicuramente qualcuno ci ha già fatto un pensierino per creare qualcosa del genere. Considerando che wp è presente da 5 mesi possiamo dire che siamo a un buon punto.

  7. hudson ha detto:

    mi confermate che l'unico modo per sbloccare un Samsung Omnia7, aggiornato a Nodo, è fare il downgrade?? si sta muovendo qualcosa o devo tentare il downgrade? grazie :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *