• 2 commenti

Windows Phone- La sua prima missione nella stratosfera.

L’università Southampton, una delle migliori università per quanto riguarda la ricerca scientifica e tecnologica, ha voluto mandare nella stratosfera alcuni Windows Phone per delle ricerche.

HTC Trophy

I dispositivi che serviranno a tali studi sono gli HTC Trophy che grazie a un’applicazione studiata e sviluppata apposta dall’università, riusciranno a registrare e trasmettere dati e posizioni GPS con il laboratorio di ricerca. La domanda nascespontanea: Perchè proprio un  terminale Windows Phone? La risposta a
questa domanda è semplice, gli sviluppatori dell’applicazione dichiarano che hanno scelto di utilizzare un sistema Windows per la loro conoscenza di Visual Studio e la semplicità nella programmazione che offre. Di seguito possiamo leggere la versione integrale della risposta:
“We looked at iPhone, but objective C is just not for me, on a personal level,” says Johnston. “I love my Visual Studio and do a lot of net development, so I didn’t need to learn any new skills for this. The key thing is that we’re not doing all the calculations on the phone itself: Azure comes in for the serious backend processing.”

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. santo ha detto:

    Pagherei per assistere a questo tipo di studio. Sono troppo appassionato e fedele del mio VS.

  2. Anonymous ha detto:

    Non posso pensare che il mio trophy galleggi nella stratosfera. Sono troppi geloso :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *