• 6 commenti

Windows Phone: Aggiornamento Over-The-Air (OTA) per bloccare alcuni certificati SSL falsi?

Il sito web WinRumors ha annunciato che Microsoft è al lavoro su una patch per bloccare alcuni certificati SSL falsi che possono compromettere la sicurezza di Windows Phone.

Microsoft ha avvertito che sono stati rilasciati 9 certificati fraudolenti, che possono essere utilizzati per falsificare il contenuto, eseguire attacchi di phishing, o eseguire attacchi di tipo man-in-the-middle contro tutti gli utentidel browser Web, compresi gli utenti di Internet Explorer.
Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per tutte le versioni di Windows desktop per bloccare il problema, per quanto riguarda Windows Phone, sono a lavoro per la creazione di una patch che probabilmente sarà rilasciata Over-The-Air (OTA), quindi senza passare da Zune ma aggiornabile dal telefono.
La società non ha ancora emesso alcun aggiornamento over-the-air, ha iniziato a spingere fuori gli aggiornamenti importanti tramite il software Zune. Microsoft ha già promesso che eventuali aggiornamenti di sicurezza o di emergenza potrebbero essere rilasciati tramite OTA.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabiano ha detto:

    Wow non sapevo che wp7 poteva essere aggiornato in questo modo :O
    speriamo non sia nulla di grave :S

  2. Anonymous ha detto:

    ecco mancavano pure gli aggiornamenti di sicurezza -.-

  3. iPhoneRegna ha detto:

    :) auguri

  4. Carlo90 ha detto:

    Se dietro a questo poter avere libero accesso via etere al mio dispositivo non ci fosse la serietà di Microsoft avrei paura anche a tenerlo acceso il mio caro wp :D

  5. EviLuzZ ha detto:

    nn è colpa di microsoft, ma questi attakki possono essere effettuati su qualsiasi piattaforma: ios, android, windows, mac ecc..

  6. Paolo ha detto:

    @IphoneRegna

    esiste anche per iphone e guardacaso, visto che affermi di essere informato cosa che però sto dubitando sempre di piu, ci sono molte piu truffe telematiche su iphone che su altri cel. E' anche una notizia apparsa nel telegiornle qualche tempo fa ;) quindi gli auguri li faccio io a te :)

    @Carlo90
    Microsoft ha cambiato registro da un bel pò ora come sicurezza sta come gli altri ;)

    @Eviluzz

    Esattamente, hai rispecchiato come stanno le cose :)
    Oggi come oggi il miglior territorio per fare attacchi è quello di iphone proprio perchè molto diffuso e farebbe notizia subito :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *