• 3 commenti

Tron Clock: Un orologio del terzo millennio ispirato alla saga di Tron

Tron Clock è un applicazione sviluppata per Windows Phone, scaricabile al prezzo di 0,99€ dal marketplace dove possiamo trovare la versione di prova.

tron clock

L’applicazione è stata ideata e sviluppata dall’italiano Dario Chini, con la collaborazione del grafico Pino Parente per la realizzazione dei cerchi.
Graficamente molto stilizzata ma curata nelle ombre e negli effetti di luce. L’applicazione mostra una nuova forma di orologio analogico mostrando le ore col cerchio più interno, i minuti con quello esterno e tra i due cerchi troviamo la rappresentazione grafica dei secondi. Tra le impostazione possiamo disabilitare il nome che ci appare sopra l’orologio, personalizzare i colori, disabilitare il blocca schermo e personalizzare le rappresentazioni del tempo inserendo un orologio digitale all’interno di quello analogico mostrato.

tron clock1

In America questa applicazione sta riscuotendo un ottimo successo, riuscendo a piazzarsi tra le prime 60 App più scaricate a pagamento, mentre in Italia è riuscita ad entrare tra le prime 100.  Un’implementazione della funzione sveglia potrebbe contribuire al successo di questa app.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fla80 ha detto:

    Sicuramente ben fatta, ma visto l'utilità forse poteva essere rilasciata gratuitamente.
    Complimenti allo sviluppatore sicuramente ben realizzata

  2. Caronte ha detto:

    Ottima ma se migliorata ancora meglio!

  3. Chida ha detto:

    Con l'aggiornamento Mango sarà possibile fare una live tile adeguata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *