• 15 commenti

Oltre 3 milioni di smartphone Windows Phone venduti?

Analizzando gli accessi a Facebook da terminali con sistema operativo Windows Phone, si prevede che nel mese di Febbraio sono stati venduti circa 877 mila nuovi terminali Windows Phone.

Microsoft nel mese di Gennaio aveva annunciato di aver venduto 2 milioni di terminali, una settimana prima thenextweb.com aveva previsto analizzando i numeridi accesso a facebook questo dato.

Ora ci riprova, secondo le stime della testata nel mese di Febbraio sono stati venduti 877.000 terminali Windows Phone, il numero totale di dispositivi venduti ad oggi dovrebbe avvicinarsi a 3.378.000.
In mancanza di numeri ufficiali rilasciate da Microsoft, questo sembra essere l’unico metodo per stimare le vendite dei terminali Windows Phone.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    piano piano e con gli aggiornamenti sono sicuro sarà un successo questo OS

  2. Valerio ha detto:

    …si piano piano tra un paio di anni forse arriverà al successo…

    3500000 comprati rivenduti… se qui Microsoft non muove i tacchi nel giro di qualche mese…
    andiamo male…

  3. Salvo ha detto:

    @Valerio esagerato, un ottimo OS che con gli aggiornamenti già programmati, entro il 2011 sarà alla pari della concorrenza.

  4. Tosto ha detto:

    Secondo me dopo Mango arriveremo a superare la concorrenza senza problemi. Alle spalle abbiamo l'esperienza Microsoft e questo non è poco

  5. Seby ha detto:

    Ancora ne ha strada da fare per raggiungere la concorrenza però posso dire che è su quella giusta. @Valerio sei troppo esagerato alla fine è da pochissimo tempo sul mercato. Sta facendo passi da gigante.

  6. Anonymous ha detto:

    @Tosto appunto che microsoft è piena di esperienza non doveva presentarsi con un sistema che tra un pò ti limita di chiamare.

  7. Anonymous ha detto:

    Calmo, ma ti rendi conto che è uscito a Ottobre 5 mesi cosa sono per un software ?
    Non puoi fare sempre paragoni con altre case che ci sono da tanto tempo.
    Tempo al tempo

  8. Paolo ha detto:

    perchè tutti urlano ai 4 venti le loro vendite e Microsoft NO??

    Perchè Microsoft usa gli accessi di Facebook per vedere quanto ha venduto??

    sarà ma secondo me non hanno venuto nulla, se poi consideriamo anche il fatto che nei mercatini online ce ne sono una vagonata in vendita mi fa capire che se continuano con questo SO cosi limitato dureranno poco molto poco.

  9. Valerio ha detto:

    …si ma cavolo… mi fai uscire un terminale Microsoft, con un OFFICE con i "contro"… a me piace molto! Ma non mi metti il "copia e incolla"?

    Confido in Microsoft e mi tengo ancora l' LG senza problemi tenendolo anche come telefono principale… ma ho anche un HTC desire con Android e un iPad… e secondo me, un anno non basta per arrivare alla pari.

    Come minimo ce ne vogliono 2… come detto altrove… cavolo ho installato LAUNCHER7 su Android che trasforma la Home del terminale in un WP7… e vi posso assicurare che quell'app, curata da un ragazzo, stabile ed molto molto uguale ad un WP7 (penso a breve sarà identica visto che escono 2 apdate a settimana), però con la differenza che rispetto a WP7 è molto, ma molto più personalizzabile e avanti.
    Non ci vuole molto…

    Se avete anche Android provatela… poi mi dite, è anche Gratis.

  10. Paolo ha detto:

    @Valerio

    sarò probabilmente in Android pure io, wp7 è limitato e la cosa si vede, mi è bastato "giocare" con un IDEOS (cellulare da 99€ rendiamoci conto) per fare innumerevoli cose in piu rispetto il mio optimus 7. Infatti come posso Lg optimus One ;) e optimus 7 come secondo o direttametne nel cassetto in attesa che wp7 diventi un SO buono (ma ci credo poco oramai)

  11. riky ha detto:

    Be ragazzi che android sia più completo oggi è sicuro, ma lo era anche windows mobile. Il problema è come si fanno le cose, usate il miglio android e il più "scarso" wp e vedremo un abisso in termini di velocità dell'os. La navigazione web risulta fluida solo su iOS e WP7.

    Io sono il primo ad avere un android (Ideos da 99€) e non è per nulla male, ma per tutti i giorni voglio un OS veloce che non abbia MAI bisogno di riavii o che soffra di rallentamenti

  12. Paolo ha detto:

    @riky

    bè dai l'ideos ha avuto pochissime lamentele però, probabilmente è da settare bene e poi va che è un amore. Logico non andrà con giochi o cose grafiche pesanti ma onestamente….. giocare col telefonino touch è brutto, usare grafica pesante è inutile quindi …:)

    Purtroppo WP7 secondo me vuole copiare (se non addirittura essere piu spinto) iOS. Lo sta facendo male secondo me perchè distruggere la versatilità di windows mobile per andare a fare un sistema superchiuso come wp7 secondo me è stata una scelta pessima :(

    Spero non la paghi cara ma l'andazzo è quello, pochi tel venduti, quote di mercato nulla di che e addirittura in perdita a febbraio o dicembre mi pare e mercatini online popolati da wp7.

    A me dispiace perchè credevo in wp7

  13. alexander_z3ro2 ha detto:

    Quoto Paolo, stesso pensiero. Speriamo le cose cambino.

  14. krak76 ha detto:

    @riky: Confronti un ideos con un terminale wp7 e ti lamenti della differenza di prestazioni? Capisci che l'hardware è "leggermente" diverso?
    E queste sarebbero le opinioni che "dimostrano" che Android è meno fluido di WP7, mamma mia.

  15. riky ha detto:

    Ma io non lo confronto con ideos ovvio, confronto il meno costoso WP7 con il miglio Android (personalmente provato galaxy S) e bisogna essere obbiettivi il browser scatta di brutto, poi anche a livello OS è meno fluido di wp7, ma il browser si nota tantissimo.
    Anche i nuovi dual core se vedi i video di youtube ha sempre i classici microscatti di android e il browser non va mai fluido come iso e wp7.
    Poi ovvio se non piace wp7 e si trova meglio con android ci può stare, ma nessuno credo possa definire android fluido come la concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *