• 6 commenti

Il Marketplace supera quota 11.000 applicazioni.

In poco più di 10 giorni, il numero di applicazioni nel marketplace sono cresciuti di oltre 1000 app, infatti giorno 12 Marzo eravamo a 10.000 (link) e oggi siamo arrivati a 11.216. Lo sviluppo e la crescita sta veramente procedendo bene vedendo impegnati sviluppatori di tutto il mondo.

apps-totals

Negli ultimi giorni il Marketplace è stato “bombardato” di applicazioni provenienti da sviluppatori Cinesi che hanno proposto book in quantità esagerata. Considerando che tutti gli sviluppatori registrati possono pubblicare applicazioni di ogni tipo, o quasi, Microsoft dovrebbe applicarequalche metodo di filtraggio per evitare di riempire il Marketplace di applicazioni inutili o dal prezzo esagerato.

paid-vs-free

Come possiamo vedere dal grafico sotto, la percentuale delle applicazioni a pagamento è superiore rispetto a quelle gratis che stanno però anche loro aumentando grazie all’iniziativa di Microsoft che ha aumentato la quantità di applicazioni gratuite che gli sviluppatori possono pubblicare.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gabriele ha detto:

    11000 applicazioni di cui meno del 5% utili e di qualità.
    non conta il numero..
    adesso manca la qualità e non conta che sià gratis, basta che ci sia!

  2. Anonymous ha detto:

    a me quelle che funzionano bene si contano sulle dita della mano, quasi tutte, anche le poche che ho preso a pagamento funzionano male. ergo, mai più app a pagamento, solo gratis

  3. Alessandro ha detto:

    @Gabriele come darti torto… Premesso che vengo da Android e anche li su 1000000 app il 99 sono inutili/realizzate male, ma noto che qui anche quel 1 % di qualità non viene aggiornato, a parte alcune che mancano proprio.

  4. ste ha detto:

    ce ne fosse una decente…

    forse sarebbe il caso di iniziare a pensare alla qualità…

  5. Anonymous ha detto:

    @ste:
    umm…shazam, ebay, Kindle, Flickr, vari client twitter, 4square e Facebook (con integrazione migliore rispetto ad ogni altra piattaforma), IMBD, Cinetrailer, Musixmatch, XBMC remote, wave, Supertube etc etc..di app che funzionano bene a pagamento o gratis ce ne sono. Poi hai un supporto ottimo alla suite office e (se sei uno che per lavoro li usa) ad Exchange e sharepoint,un buon browser (con update che prima o poi arriverà alla versione 9)ed un buon client email. Onestamente l' unica app di cui sento ancora la mancanza è un navigatore turn by turn (anche se qualche app "proof of concept" ccome A-to-B cha fatto capolino e l'accordo con Nokia fanno sperare in tal senso). Non so a te quale magca app serva per vivere dignitosamente ma secondo me i buchi si stanno riempiendo in fretta.

  6. Diego ha detto:

    @anonimo
    La gente si lamenterà sempre, chi vuole iPhone fa prima a comprarsi quello. WP7 è un'ottimo OS e pian piano crescerà anche grazie a Nokia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *