• 141 commenti

Aggiornamento Nodo, facciamo il punto della situazione. [AGGIORNAMENTO 2]

Nella giornata di ieri Microsoft ha iniziato ad aggiornare i propri terminali Windows Phone, al momento sono pochissimi i terminali italiani che hanno ricevuto l’aggiornamento.

L’aggiornamento NoDo sarà rilasciato a scaglioni, i primi terminali ad essere aggiornati sembra che saranno i No-Brand, i termpi di aggiornamento per tutti i terminali non sono stati comunicati.
La situazione italiana vede pochissimi terminali che hanno ricevutol’aggiornamento NoDo, tra questi troviamo alcuni modelli HTC HD7 No-brand, anche se riceviamo segnalazioni di utenti che non hanno ricevuto nessun aggiornamento pur essendo possessore di questo terminale.

Alcuni operatori hanno rilasciato dichiarazione sui tempi di aggiornamento dei propri terminali, notizia di oggi che l’operatore Tedesco O2 ha inviato su twitter il messaggio che l’aggiornamento NoDo per i propri terminali sarà rilasciato ad Aprile, mentre l’operatore canadese Telus ha annunciato sulla propria pagina che NoDo arriverà per il 29 Marzo.
Nessuna parola dagli operatori italiani, quindi al momento non ci resta che aspettare….

Sulla pagina ufficiale Microsoft, possiamo vedere tutte le novità che porta questo aggiornamento:
  • Copia e incolla È arrivata la funzione più richiesta. Tocca una parola e trascina le frecce per copiare e incollare il testo nel telefono. Puoi copiare testo da e-mail, SMS, pagine web e documenti di Office Mobile e poi incollare ovunque sia possibile scrivere.
  • Applicazioni e giochi più veloci. A nessuno piace aspettare. Ecco perché abbiamo accorciato i tempi necessari ad avviare e riprendere applicazioni e giochi. Fa tutto parte del nostro piano per farti avere quello che vuoi in modo più semplice e rapido.
  • Ricerche in Marketplace migliorate. Abbiamo semplificato la ricerca in Marketplace per farti arrivare più velocemente alle app, ai giochi o alla musica che vuoi. Premi il pulsante Cerca nella sezione App o Giochi di Marketplace e vedrai solo app o giochi tra i risultati. Premi Cerca nella sezione Musica di Marketplace e cerca solo nel catalogo della musica.
  • Altri miglioramenti delle prestazioni. Negli aggiornamenti del mese è incluso software di vari produttori di telefoni che migliorano le prestazioni di modelli di telefono specifici. Ovviamente, se il tuo telefono non è interessato dagli aggiornamenti, non installeremo l’aggiornamento dei produttori nel telefono.
  • Wi-Fi miglioramenti. Ora è possibile visualizzare il Media Access Control (MAC) in Impostazioni. (Potreste avere bisogno di queste informazioni se si tenta di connettersi a una rete Wi-Fi che utilizza il filtraggio degli indirizzi MAC. Per ulteriori informazioni, vedere Connessione a una rete Wi-Fi.) Abbiamo anche rimosso il limite sul numero di profili  Wi-Fi che è possibile memorizzare e ridotto il tempo necessario per avviare il telefono se hai memorizzato un sacco di profili Wi-Fi.
  • Outlook miglioramenti. Abbiamo migliorato l’esperienza di visualizzazione di foto allegate, ricevuti da un account di posta elettronica non Exchange-based (come Gmail, Hotmail, o account Yahoo! Mail), utilizzando il Global Address List (GAL) per la connessione a Exchange Server 2003 utilizzando Exchange ActiveSync, e lavorando con nomi visualizzati nell’e-mail che contengono parentesi (per esempio, “David Alexander [Contoso]”).
  • Sezione Messaggi. Abbiamo migliorato l’esperienza nella ricezione dei Multimedia Messaging Service (MMS), se il telefono utilizza un PIN SIM-locked.
  • Facebook integrazione. Abbiamo migliorato l’esperienza di sincronizzazione account di Facebook.
  • Fotocamera miglioramenti. Abbiamo migliorato la stabilità del passaggio da una modalità fotocamera e video.
  • Miglioramenti audio. Abbiamo migliorato l’esperienza d’uso degli auricolari Bluetooth per effettuare chiamate quando è in riproduzione di musica o video.
AGGIORNAMENTO1:
Microsoft ha da poco pubblicato sul proprio sito una pagina contenente una domanda che si fanno in molti.
Quando arriva l’aggiornamento NoDo per il mio telefono?
Microsoft risponde che sono consapevoli che per molti è difficile aspettare e che vogliono usufruire delle migliorie di questo aggiornamento. Per questo ha pubblicato una tabella consultabile a questo link, per verificare in quale fase del processo di aggiornamento è il nostro operatore.
Fase 1 “Test”
Vuol dire che l’aggiornamento di NoDo è nelle mani dell’operatore per certificarne la qualità
Fase 2 “Scheduling”
L’operatore ha completato la fase di Test, e Microsoft programmerà la consegna entro 10 giorni agli utenti.
Fase 3 “Delivering update”
Microsoft ha iniziato ad inviare l’aggiornamento, visto che il tutto viene suddiviso in blocchi, potrebbero passare anche settimane prima di vederlo notificato a noi.
Come sono messi gli operatori Italiani?
Sembra che per quanto riguarda il mercato italiano, siano tutti nella seconda fase, anche se nella lista per l’Italia appare solo Telecom Italia (TIM) possiamo notare che tutto il gruppo Vodafone è inserito nella lista “Global” e H3G nella lista “Hutchison Group”

Per il momento gli unici terminali a trovarsi nella terza fase sono quelli Open Market in pratica quelli No-brand.

AGGIORNAMENTO 2:
Secondo un tweet  da 3 UK, hanno già iniziato a rilasciare l’aggiornamento NoDo per il proprio terminale Samsung Omnia 7, quindi presto tutti i propri utenti riceveranno l’aggiornamento.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. miki ha detto:

    Direi che le notizie non sono positive, strano che impiegano tutto questo tempo

  2. Antonio ha detto:

    "Facebook integrazione. Abbiamo migliorato l'esperienza di sincronizzazione account di Facebook"
    Nello specifico qualcuno sa dare maggiori delucidazioni? Approfitto per chiedervi una cosa, ormai mi capita spesso che mi si "scollegano" i contatti della rubrica con quelli di facebook così all'improvviso,una roba odiosa, perchè ogni volta devo andare a ricollegare rubrica e contatti…
    E' capitato a qualcun altro? Grazie

  3. Gerry ha detto:

    @Antonio Su lg mai avuto questo problema fortunatamente

  4. Emanuele ha detto:

    Aprile per i Tedeschi????? a noi arriva a Maggio :(

  5. Andrea ha detto:

    Ragazzi mi sa che Microsoft non centra niente su l'aggiornamento… la colpa la dobbiamo dare solo a chi ha fatto il cell e chi come me ha un brand…
    Se molti dicono bene di apple su gli aggiornamenti ma non dimentichiamoci che di cell ne fa solo uno… ed e molto più semplificato l'aggiornamento. Aspettiamo e speriamo (non solo in Microsoft)….

  6. Anonymous ha detto:

    speriamo in un miglioramento del wi-fi, troppe disconnessioni e scarsa ricezione.

  7. Paolo ha detto:

    @Andrea

    Microsoft deve gestire un sacco di terminali ma l'hardware è STANDARD quindi è come se gestissero 2 TELEFONI.

    sono solo 2 chipset differenti, qsd8250 (quello presente in praticametne quasi tutti i terminali) e il qsd8650 (per ora che io sappia in italia lo ha solo l'lg otpimus 7).

    Quindi sono loro a essere poco seri, dovevano sapere che gli operatori sono dei pagliacci e quindi dovevano imporgli di non vincolare nessuno cosa che invece non esiste per ora :(

  8. kiko ha detto:

    @paolo è vero quello che dici, però conta che ogni produttore inserisce le proprie app scritte a basso livello e anche quelle devono essere testate. Ovviamente questo non giustifica un ritardo di mesi

  9. Anonymous ha detto:

    htd hd7 no brand ma neanche l'ombra di aggiornamento, aspettiamo…

  10. Anonymous ha detto:

    HTC HD 7 OPERATORE TIM NO BRAND.NIENTE DI NIENTE!!!IN ATTESA…

  11. generale399 ha detto:

    idem

  12. Paolo ha detto:

    penso che non si farà vivo nemmeno domani NoDo, per i brand ancora peggio presumo, conviene che si tartassino di mail gli operatori

  13. Anonymous ha detto:

    ma non so se a questo punto centrino gli operatori…voi cosa ne pensate?

  14. Paolo ha detto:

    gli operatori ci stanno dentro di brutto, sono loro che faranno rallentare l'aggiornamento per i telefoni BRAND, Microsoft si dimostrerà lenta se i NOBRAND non riceveranno l'aggiornamento subito o quasi.

    Cmq Microsoft se deve da na svegliata, se ogni upgrade è un CAOS del genere non voglio pensare a Mango che è un upgrade ben piu sostanzioso :(

  15. Vallet ha detto:

    Io sono uno di quelli che non ha premura nell'aggiornare, però effettivamente un pò di chiarezza da parte di microsoft non guasterebbe

  16. Patrik ha detto:

    Sarei stato felice se sistemavano il "bug" della fotocamera che non salva le impostazioni. Una volta con la premura di dover riprendere ho fatto un bel video e mi sono accorto solo dopo che non era in HD :(

  17. Anonymous ha detto:

    @Patrik
    ma quindi l'aggiornamento non sistema questo bug??
    Speravo che dentro a "Fotocamera miglioramenti. Abbiamo migliorato la stabilità del passaggio da una modalità fotocamera e video." avessero incluso anche questa cosa.

    Altra cosa, si hanno notizie se l'aggiornamento sistema anche il difetto dell' E-GPS?

  18. Patrik ha detto:

    @anonimo
    No non è un bug, secondo Microsoft è una funzionalità :|

    Windows Phone 7: Microsoft conferma che le impostazioni della fotocamera non hanno nessun bug

    Per il gps mi sembra di aver letto di si, ma non posso assicurartelo

  19. Anonymous ha detto:

    Ti ringrazio, allora aspettiamo l'aggiornamento e vedremo…
    Ciao

  20. Leo ha detto:

    HTC hd 7 ancora nulla

  21. Benny ha detto:

    Arrivato l'aggiornamento su HD7 NoBrand, aggiornato in circa 20 minuti compreso di backup.

    Io avevo già installato l'aggiornamento NoDo quello su XDA non sò se questo influisce

  22. Anonymous ha detto:

    @Benny
    avendo gia ricevuto l'aggiornamento, puoi verificare se rimane il "difetto" della fotocamera che non salva le impostazioni e quello dell' e-gps (al chiuso il terminale non riesce a trovare la propria posizione nella mappa)?
    Grazie!

  23. Benny ha detto:

    @anonimo
    Allora la fotocamera non salva le impostazioni, posso confermare.
    Sul gps con scheda tim riesco ad agganciare senza problemi a casa, ma succedeva anche prima. Che io sappia succede solo se si utilizza l'operatore h3g

  24. Paolo ha detto:

    ma l'e-gps è gratuito?

  25. Paolo ha detto:

    io sapevo l'esistenza solo di GPS e A-GPS

  26. Benny ha detto:

    @Paolo non ti sbagli, anonimo ha sbagliato credo intendesse a-gps che sfrutta la rete per identificare la posizione

  27. Anonymous ha detto:

    Si scusate, infatti intendevo proprio l'A-GPS, che tramite triangolazione gsm dovrebbe rilevare la posizione del terminale anche al chiuso mentre all'esterno viene rilevata dal GPS, oltre che dall'A-GPS.
    Nel mio caso, LG Optimus 7 con la scheda TRE, come correttemente detto da Benny, l'A-GPS ha sempre avuto problemi al chiuso e ricordo che alcuni mesi fa Microsoft diceva che avrebbe corretto con successivi aggiornamenti.

  28. Paolo ha detto:

    scusate ,mi rivolgo a chi ha attualmente NoDo nel proprio cellulare, la batteria vi dura realmente di piu??

    io con l'optimus 7 arrivo a sera se lo uso in modo non intenso :(

    grazie

  29. alexander_z3ro2 ha detto:

    Link ufficiale microsoft che riassume lo stato della distribuzione degli update

    http://www.microsoft.com/windowsphone/en-us/features/update-schedule-world.aspx

    C'è scritto che per i Open market Phones lo stanno distribuendo, quindi spero di ricevere presto la notifica…

  30. Andrea ha detto:

    @Paolo : il mio è senza aggiornamento e ne faccio un uso intenso (chiamo, mando sms, ascolto musica per qualche ora al giorno, scarico aggiornamenti con rete 3g, mando email ecc, navigo ecc) e arriva fino a sera tranquillamente.
    Non è che hai il "trova il mio telefono" attivo? Perché per l'lg quest'opzione spesso risulta inutilizzabile: se durante la giornata stai spesso all'interno dell'abitazione, il gps cercherà più volte durante la giornata di agganciarsi ai satelliti, senza riuscirci. Quando poi uscirai fuori, il gps la prima volta ci metterà un po' a rilevare la posizione esatta. Altri cellulari invece, di prezzo superiore al nostro, possono sfruttare meglio quest'opzione tramite un chip differente che interfaccia il gps con le celle del nostro operatore. Quest permette di velocizzare le procedure e di conoscere l'area di interesse anche quando siamo sotto un tetto.
    In conclusione ti consiglio di disattivare quell'opzione (se attiva) :)
    e di mettere luminosità bassa che si vede benissimo :)

  31. GIO ha detto:

    per quanto riguarda il gps dico che ho un samsung omnia 7 operatore 3 e funge benissimo

  32. Antonio ha detto:

    @ alexander vedendo i link che hai pubblicato allora è chiaro, gli operatori hanno dato il via libera, quindi è microsoft che sta pianificando il rilascio a modo suo! tim, vodafona e tre (Hutchison Group) sono in fase di rilascio pianificato!!!!….

  33. Flavio ha detto:

    Ottimo, speriam che con la modifica al registro su LG il mio conta come un nobrand

  34. Anonymous ha detto:

    omnia 7 no-brand nulla in vista….cheppalle

  35. Anonymous ha detto:

    che palle raga, quanto ci vuole…comunque microsoft potrebbe fare una campagna marketing diretta a pubblicizzare gli update come fa apple, sul loro sito non se ne parla neanche….mha…

  36. Alessandro ha detto:

    Io non ho ricevuto ancora nulla neanche su hd7 nobrand

  37. ZTNET ha detto:

    Speriamo si organizzi meglio per il futuro, non mi sembra un ottimo modo di gestire gli aggiornamenti

  38. Anonymous ha detto:

    forse alla microsoft si sono dimenticati di premere il tasto "batti invio" per l'inoltro degli aggiornamenti :)

  39. Roby ha detto:

    O magari hanno avuto problemi di schermata BLU e ritardano il tutto :S

    :D

  40. Anonymous ha detto:

    ahahahah, dai preghiamo perchè arrivi presto e togliamoci sto peso…a me più che altro interessa Mango, purtroppo ad oggi il confronto con il Browser android non si può ancora fare, è nettamente più lento….aspettiamo fiduciosi!!!

  41. TecnoWP ha detto:

    @Anonimo più lento? non credo il browser è fantastico, anzi a differenza di quello Android non ha lag, il problema al massimo è in non supporto HTML5 e flash questo si che lo rende inferiore.

  42. Anonymous ha detto:

    @TecnoWP il browser è velocissimo, ma fidati io ho fatto il confronto più volte con un sony ericsson xperia x10 e aimè se lo mangia via…..e questo vale con tutti i terminali android della stessa fascia, ovviamente con android 2.2….purtroppo ci tocca aspettare mango

  43. Gerry ha detto:

    Ecco perchè praticamente quasi nessuno ancora vede l'aggiornamento, aspettiamo… sperando che con Mango so organizzano un pelino meglio

  44. Donkir ha detto:

    sono sotto copertura 3UK dato che mi trovo a londra e sicuramente non posso riceverlo :( però se volessi brandizzare il mio LG come 3UK come devo fare?

  45. Antonio ha detto:

    dai,, e 3 italia che aspetta…. uff.. :(

  46. johnp1983 ha detto:

    Optimus 7, no brand… ancora nulla x NoDo.

  47. matteo ha detto:

    In aggiornamento il mio, hd7 anche se avevo già installato la rom di XDA

  48. iPhoneRegna ha detto:

    Ma compratevi un iPhone e state tranquilli con gli aggiornamento, sempre più contento di non aver preso wp7

  49. matteo ha detto:

    Aggiornato, non noto differenze con la versione che avevo installato da xda.

    ps. la velocità nell'apertura di alcune app si nota, soprattutto nei giochi. Ma vedo che anche app ilmeteo.it ora carica i dati molto più velocemente

  50. Matteo ha detto:

    @matteo che telefono hai?? no brand?

  51. pool ha detto:

    Ecco arrivati il classico bimbo minc… Apple che inizia a sparare cazz… Questo sito non fa per te. Via!

  52. matteo ha detto:

    No TIM, ma avendo installato la rom nodo di XDA credo sia visto come nobrand

  53. iPhoneRegna ha detto:

    @pool ma che dici? è solo la verità Microsoft è sempre la stessa non ha capito che con iPhone questa tecnica di aggiornamento è già persa in partenza

  54. Matteo ha detto:

    @matteo sempre htc giusto?

  55. matteo ha detto:

    si si HTC hd7

  56. pool ha detto:

    Ho capito e sicuramente hai ragione solo che non possiamo mettere microfoft in croce solo perché sta rilasciando il suo primo aggiornamento con qualche ritardo. Che ne sappiamo il perché di questo ritardo. Magari e per rendere tutto perfetto

  57. Anonymous ha detto:

    Niente ci tocca aspettare, intanto altro aggiornamento per l'app TGCom anche se non noto nessuna nuova funzione

  58. iPhoneRegna ha detto:

    @pool
    Perfetto? La parola perfetto e Microsoft non vanno d'accordo, per quello esiste Apple. ;)

  59. pool ha detto:

    Questo è da vedere. Diamo tempo al tempo

  60. KSal ha detto:

    Credo che siano consapevoli quelli di Microsoft che stanno facendo un casino, e pubblicare quella tabella denota proprio questo a mio avviso

  61. Paolo ha detto:

    @IphoneRegna

    che Microsoft nei cellulari sia una sega lo sta dimostrando e questo basta vederlo ovunque.

    Però non esagerare , sei uno un pò troppo annebbiato da Apple.
    Windows 7 e i pc ora come ora sono piu potenti di qualsiasi apple. Se poi ci vuoi pure giocare con Apple ti attacchi a meno che …. non ci installi Windows 7 ma con la componentistica Apple non all'ultimo grido ci fai poco conviene farti un pc che con lo stesso prezzo ti fai un qualcosa almeno 2 generazioni avanti a un qualsiasi apple.

    Cerca di non farti ipnotizzare da Apple, io spesso uso il portatile Apple di un mio amico e mi sembra di stare in una gabbia, posso fare praticamente una valanga di cose in meno a Windows o Ubuntu quindi pagare 2000€ per una cosa che mi limita su tutti i fronti NOOOO se la tengono

  62. Anonymous ha detto:

    cioè uno che ha l'Iphone si prende la briga di venire a commentare qui, mah… se hai più di 18 anni fatti vedere da uno specialista

  63. IphoneRegna ha detto:

    @Paolo
    Il problema è come fai le cose, su windows 7 le fai male, devi installare antivirus che appesantiscono il sistema e ogni tanto riavviare perchè tutto rallenta. Su Mac OS X No :)

    @anonimo
    Mi piace la tecnologia e mi informo su tutto, ho 16 anni per la precisione, ma mi ritengo molto maturo.
    E leggere come funziona l'aggiornamento su Wp7 mi fa solo ridere

  64. alexander_z3ro2 ha detto:

    @IphoneRegna : asd, mamma mia, certo che il mito di apple veloce e immune ai virus dura tuttora malgrado la sua diffusione stia a dimostrare proprio il contrario… vabbè, tempo per capire, intanto i kernel panic aumentano e addirittura i bsod cominciano a vedersi su linux :) ormai sta scusa non regge più, apple è un gabbiotto che comincia a dare i numeri, e lo farà ancora di più man mano che il tempo passerà e si diffonderà… giusto pochi giorni fa si parlava di aggiornamento che introduce più problemi di quanti non ne risolva (ios 4.3.1)

    Dopotutto se si ha una così buona opinione su un Mac è perchè quasi nessuno lo usa e quindi nessuno aveva motivo di lamentarsene, ora che invece lo usa più di qualcuno se ne lamentano di continuo…

    Un plauso invece a Ms che con win7 ha finalmente capito cosa mancava al suo os, ovvero stabilità, velocità e uso piacevole. E lo dico da ex maniaco linux.

  65. Anonymous ha detto:

    appunto… ridi e torna a giocare col tuo iphone….

    saluti

  66. Paolo ha detto:

    @ IphoneRegna

    informati meglio, Apple in base alle "gare" tra hacker e ai test di sicurezza è quello piu "bucabile" (scusa la parola ma anche se non esiste ci sta a pennello :)
    Inoltre la maggiorparte delle truffe tramite carta di credito vengono proprio da Apple nell'ultimo anno.

    Fidati non farti annebbiare da apple, loro sembrano dei geni assoluti e ti fanno credere tutto quello che vuoi ma in sostanza ci fai meno di qualsiasi altro SO ;
    Jobs mi dispiace che stia male ma ha inc**to uno sfracello di persone nella sua idea mentre Bill ha saputo fare un SO decisamente piu completo.

    Apple la appiopperei a chi non sa fare nulla o quasi di computer ma vuole avere un qualcosa che non dia un minimo di impegno per farla funzionare.

    Non a casa noi giochiamo spesso con la LAN la sera in 20 tranne gli utenti apple che non SONO COMPATIBILI.

    Ah dimenticavo, devi anche stare attento a quello che compri (deve essere compatibile) e le cose compatibili per Apple guardacaso hanno prezzi da rapina come l'Ipad che non ci fai nulla perchè è fondamentalmente un giocattolo ma costa come un notebook con la differenza che col notebook ci fai tutto, con l'ipad che nemmeno ha le prese usb??

    quindi la mia non è presa in giro, insulti o quant'altro ma un semplice invito a informarti meglio sulle cose reali di Apple che è tutto tranne che il grande mito che vanno inneggiando ai 4 venti.
    Pure gli stessi operai si lamentano per come li trattano quindi mi pare che non sia ne perfezione ne tutto rosa e fiori.

    Concludo perchè ho le dita a fuoco, l'aggiornamento per nodo se avete cellulari BRAND in Italia sbrandizzateli che sti operatori fanno proprio pena e mi meraviglio che siano ancora legalmente in commercio, dovrebbero arrestare tutti dal primo all'ultimo

  67. Paolo ha detto:

    @Anonimo che ha scritto quella serie di bestemmie lo sai che possono beccarti il pc da dove lo hai scritto??

    lo sai che se sei in un luogo pubblico basta sapere a che ora è stato scritto e da che pc è stato scritto per risalire a te??

    lo sai che se scrivi da un cellulare è ancora piu facile beccarti??

    misa che se ti denunciano non la scampi ihihihihihihihihiihihihihihihihiihihih

  68. Anonymous ha detto:

    @paolo volevo esternare la mia incazzatura per l'aggiornamento che non arriva, mica insultare qualcuno

  69. Anonymous ha detto:

    sono quello che ha scritto le bestemmie, volevo scusarmi non era mia intenzione rovinare il vostro blog con parole indecorose, sarà la prima ed ultima apparizione sul vostro blog.

  70. Paolo ha detto:

    @Anonimo che ha scritto le bestemmie

    se non era tua intenzione come mai le hai scritte??
    Dovresti sapere che è vietatissimo, io non lavoro per questo blog sta a loro decidere la tua sorte, ricordati però che l'anonimo non ti salva dal rintracciamento del tuo pc, anzi allunga il lavoro di poco ma niente più

  71. Anonymous ha detto:

    @Paolo
    dai su facciamo i seri, non siamo mica nei film di James Bond, non roviniamo la bellezza del blog dicendo cose non veritiere, ti pare che lo rintracciano cosi e che sto c….ne se la beve? lasciamolo perdere e stop, e contribuiamo in modo costruttivo al blog….siete i migliori ragazzi, ci tenete sempre aggiornati costantemente!!!! Bravi
    e tu povero pirla che scrivi queste cose vai a occupare il tuo tempo in modo diverso!!!!

  72. Anonymous ha detto:

    @paolo
    io non volevo mica offendere qualcuno del blog, scusatemi sul serio…chiedo perdono sinceramente, pensavo di far ridere e invece sono stato solo un pirla…

  73. Marco ha detto:

    L'ignoranza va' contrastata con l'indifferenza!

  74. Paolo ha detto:

    anni fa partecipai ad un seminario dove c'era pure la polizia postale e ti assicuro che se un blog denuncia o viene attaccato da hacker rintracciarli per loro non è proprio cosi impossibile anzi in questo caso visto che presumo sarà una persona qualunque ad averlo scritto rintracciarlo sarà pure piu facile :)

    cmq ritornando al discorso, Vodafone non fa sapere nulla quindi presumo che staranno come al solito in alto mare, poco male sbrandizzate gente sbrandizzate :D

  75. Matabu ha detto:

    RAGAZZI SIA TIM CHE VODAFONE SONO PASSATI DA SCHEDULING A DELIVERING UPDATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  76. Paolo ha detto:

    @Marco

    hai perfettamente ragione ma far capire all'ignoranza la retta via altrimenti pena severe punizioni anche legali è una scelta ancora migliore :D

  77. Matabu ha detto:

    Opssss ho letto la prima colonna scusate… :)

  78. Anonymous ha detto:

    Vi ho chiesto scusa, perfavore…sono un ragazzino di 17 anni non ho voglia di casini, scusatemi…vi prego…

  79. Anonymous ha detto:

    Sono un avvocato e non ti preoccupare… Per prima cosa la maleducazione e l'ignoranza nonchè la bestemmia non sono reati quindi non sono penalmente punibili a meno che diretti contro qualcuno… Seconda cosa è vero che la polizia postale può rintracciarti ma diciamo che prima di spendere risorse per cercare un bestemmiatore dovrebbero prima cercare i truffatori, pedofili, ecc.. La cosa che possono fare gli admin del blog è rimuovere il contenuto inappropriato e a chi è infastidito dai commenti segnalarlo agli admin del blog invece di minacciare spaventando ragazzini straparlando di cose non di loro competenza… Al di là di questo la bestemmia è sintomo di imbecillità quindi evita per cortesia..

  80. Anonymous ha detto:

    scusate ancora….mi vergogno di me stesso e di quello che ho fatto, vi prometto che non si ripeterà più…

  81. alexander_z3ro2 ha detto:

    LoL, ma si infatti, per rintracciarti possono farlo no problem proprio, anche se sei da un internet point (anche se in quest'ultimo caso non sarai l'unico sospettato :D ) ma non ti rintracceranno mai per una bestemmia, visto che oltre ad essere uno spreco di risorse da parte loro non rappresenta manco reato… quindi vai blando

    Che poi un dio porco ci stava, ma non una colonna intera :D

    Nota che non sono manco anonimo quindi tranquillizzati, coraggio!

  82. Tommaso ha detto:

    Mi piace molto quello che fate, bel blog bravi!!! Speriamo presto in NoDo (felice possessore di Optimus 7)!!!

  83. alexander_z3ro2 ha detto:

    Io avevo un HD7 no brand ma non mi arrivava l'aggiornamento.

    Oggi ho installato rom XDA, tanto non avevo grossa roba da perdere. Subito dopo averla installata e quindi aggiornato a NoDo collego a Zune e mi da la disponibilità di un ulteriore aggiornamento (di pochi MB, infatti ci ha messo 5 minuti ad aggiornare nuovamente).

    Quindi suppongo che le rom XDA in qualche modo vengano riconosciute come appartenenti al mercato No Brand americano, dove stanno procedendo con gli update senza ritardi.

  84. Paolo ha detto:

    @Anonimo presunto avvocato (presentati non in anonimo almeno dai) :)

    infatti poi ho specificato proprio che questa cosa estrema di rintracciare viene fatta solo in casi gravi (spesso anche in blog dove la cosa è degenerata a tal punto da mandare nel CAOS tutto). Logioco che spetta al blog decidere non a me :)

    Tornando di nuovo in tema, NoDo farà vedere le wifi decentemente senza vincoli di protezioni meno comuni??

    tipo reti nascoste, wpa-enterprise (quella universitaria con certificato .pfx), 802.1x ecc????
    naturalmente mi rivolgo a chi lo ha gia ricevuto :)

  85. Stefa ha detto:

    Ragazzi ma Vodafone e Tim sono sempre su "Scheduling" dove vedete il cambiamento????

  86. Antonio ha detto:

    @ TUTTI! Ragazzi… tutto ciò non è off topic,, di piu'!! cmq.. ma qualcuno sa' se per il momento c'è qualche terminale HTC esclusi no brand che hanno ricevuto l'aggiornamento? grazie…

  87. Paolo ha detto:

    @alexander_z3ro2

    e probabilmente le rom hanno qualcosetta in meno dell'ufficiale visto che ti ha fatto un ulteriore aggiornamento.

    Questo significa che ci sono movimenti :)

    speriamo bene, misa che la cosa piu conveniente a questo punto è non guardare piu niente (blog notizie forum) per una settimana o almeno 4 giorni e poi rivedere che è cambiato sennò si muore matti cosi :D

  88. ***Tonyxx85*** ha detto:

    Basta andare fuori tema, chi non è interessato ad avere informazioni su questo aggiornamento è pregato di non commentare.

  89. Roberto ha detto:

    @Antonio sembra di no, per adesso in Italia ho letto solo di gente che ha ricevuto l'aggiornamento dopo aver installato la ROM di XDA.

    Anche su siti stranieri sembra che ancora in pochi hanno ricevuto l'agg.

  90. Antonio ha detto:

    @ Roberto, la cosa che non capisco è questa, perchè solo gli htc se si parla di device no brand? perchè sono (quasi) gli unici che si trovavano no brand in commercio? se no è per via della ROM di XDA :\

  91. alexander_z3ro2 ha detto:

    Io penso che la rom XDA segnali a zune che il dispositivo fa parte del circuito No Brand Americano, al quale in america stanno normalmente rilasciando l'aggiornamento.

  92. Antonio ha detto:

    dimenticavo, leggevo di molti utenti che possiedono un device lg che hanno provveduto a sbloccare, ma niente aggiornamento! altri possessori di omnia 7 no brand, ma niente aggiornamento! quindi a chi arriva??? soltanto hai possesso di htc no brand??? O__o

  93. Antonio ha detto:

    @ alexander ecco! questa credo sia la cosa piu' probabile!! possessori no brand americani, se non si spiegherebbe come mai ad alcuni no brand certificati EU non arrivi, come a chi ha sbloccato il device!

  94. Antonio ha detto:

    .. con rom XDA montata … ovviamente ..ok, sembra che il NoDo incominci a venire al pettine..battutaccia.. :p

  95. LORENZO ha detto:

    Hd7 no brand aggiornato da ièri sera con nodo da zune senza Rom da xda

  96. Anonymous ha detto:

    @Antonio :D

    Certo che praticamente sul loro sito dicono che è già in rilascio per i terminali NoBrand e invece non è così, iniziamo male con gli agg.

  97. Anonymous ha detto:

    PS Penso che il No brand si riferisca solamente al mercato US al momento..

  98. alexander_z3ro2 ha detto:

    Io son contento così… se XDA mi ha dato una rom che viene riconosciuta come "americana" e verrà sempre aggiornata per prima… beh, sono solo che contento!

  99. Antonio ha detto:

    Avete rotto, mi sono iscritto al servizio ricezioni mail per seguire gli aggiornamenti non spam del cavolo su chi bestemmia e chi fa l'avvocato del diavolo!
    Comunque;
    @ Lorenzo non so che dirti non ci sto capendo piu' niente, non capisco il criterio, la cosa che mi fa sperara è che H3g UK rilascerà oggi l'aggiornamento se non ho capito male

  100. Stefano ha detto:

    @alexander_z3ro2
    Ho controllato su XDA peccato che per Lg non ci sia nulla ancora

  101. Paolo ha detto:

    Cmq penso sulserio sia solo negli USA l'aggiornamento NOBRAND,

    un mio parente che lavora lassù lo ha ricevuto senza problemi o hackerate lo ha semplicemente attaccato alla usb :(

    Domani misa che si espandera la copertura dell'aggiornamento speriamo, iniziano male anche con NoDo a quanto vedo :(

  102. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Paolo e altri
    Non rispondete gentilmente alla gente che viene solo per andare fuori tema, provvederemo noi ad eliminare i commenti inappropriati. In caso qualcosa ci sfugge potete sempre segnalarcelo tramite il menu apposito.

    Grazie

  103. Paolo ha detto:

    @ Tonyxx85

    chiedo scusa la prox volta segnalo ogni cavolata che porta disordine ;)

    ma come mai chi ha ricevuto dall'assistenza i proprio temrinale si è trovato NoDo nonstante non sia ancora uscito ??

  104. Antonio ha detto:

    scusate ma Hutchison Group è la 3?

  105. Paolo ha detto:

    @Antonio

    sembra di si

  106. Stefano ha detto:

    @Antonio
    Si da Wikipedia leggo:
    "3 è il marchio con cui sono commercializzati i servizi di telefonia mobile del gruppo cinese Hutchison Whampoa. 3 opera con reti basate su tecnologia UMTS…"

    @Paolo Credo sia normale perchè già come vedi dalla lista pubblicata da Microsoft gli operatori hanno certificato l'aggiornamento (Fase1) ora tocca a Microsoft mandarla in aggiornamento

  107. Antonio ha detto:

    ri-scusate, ma se la Hutchison Group è la 3, e nella tabella vengono raggruppati i paesi "UK, Ireland, Austria, Italy, Sweden" assieme, e oggi 3 uk ha annunciato il rilascio, non c'è la speranza che avvenga anche qui? ovviamente supposizioni… :p

  108. Anonymous ha detto:

    @Antonio
    Seguendo la logica della tabella si.

    Bisogna vedere se la certificazione viene fatta dal gruppo o dei singoli operatori di ogni paese, nel secondo caso la tabella che ha pubblicato Microsoft ha poco valore nel primo caso allora direi che è utile

  109. Antonio ha detto:

    si infatti, perchè io avendo come operato la 3 è ovvio che tengo sott'occhio la Hutchison Group
    ma anche chi ha la 3 in uk, e nel momento in cui rilascino l'aggiornamento in austria prima e non qui cosa "aggiornano" nella tabbella??? mah, secondo me è un documento in excel giusto per tenerci calmini :)

  110. Paolo ha detto:

    @Antonio

    mesa che ci hai proprio beccato :D è un documento anti figura di m***

  111. Daniel ha detto:

    Magari stasera Microsoft ci frega tutti e lo rilascia per tutti i terminali :D

    … non credo :S

  112. gret90 ha detto:

    @Daniel sarei conentissimo. Come me altre 5000 persone in italia.

  113. Anonymous ha detto:

    ore 19 ancora nulla su Lg

  114. Martin ha detto:

    Mi sono perso un po' di maleducazione. :D

    Ragazzi vi invito a sostenere questo blog no a distruggerlo! Grazie

  115. Paolo ha detto:

    @Martin

    te ne sei persa un pò tanta :D, credo che parecchi post siano stati eliminati hahahahahah

    vabè che ci vuoi fare.

    qui ancora nessun upgrade per lg optimus 7 Vodafone ma sbrandizzato tramite il procedimento da voi pubblicato :)

  116. Martin ha detto:

    @Paolo

    ;D

    Confermo anche io lg (vodafone) ancora nulla

  117. oHo ha detto:

    Su Omnia 7 non ricevo ancora nessuna notifica di agg.

  118. nico37 ha detto:

    buonasera a tutti poco fa ho chiamato alla vodafone dell'aggiornamento nodo non ne sanno nulla quindi per stasera mi sa che non arriva, lg optimus ancora niente…

  119. Carlo90 ha detto:

    @nico37 Grazie ma se prima vodafone non passa alla fase 3 non vedremo nessun aggiornamento.
    Su twitt un tizio ha domandato al supporto wp7italia ma nodo quando arriva in italia e il supporto gli ha risposto di consultare il sito della microsoft(vedi link sopra) per vedere il corso degli aggiornamenti

  120. nico37 ha detto:

    cavolo allora si che ci vorranno giorni, non oso immagginare quando arriverà mango cosa succederà poveri noi :(

  121. Alex ha detto:

    ragazzi in attesa dell'aggiornamento scaricatevi il gioco Chicks'n'Vixens free, non ci penserete più, molto bello :D

  122. Matteo ha detto:

    @carlo 90 il tizio sono io carlo..

  123. Orcus ha detto:

    Anche stasera nulla, a domani :)

  124. Anonymous ha detto:

    Io ho un lg nobrand (sbrandizzato vodafone)…dalla interpretazione del link microsoft direi che l'aggiornamento può avvenire da oggi ad almeno un mese! Cioè a "diverse settimane"….mah….

  125. TUX ha detto:

    @nico37 prova a chiamare Vodafone il giorco che esce l'aggiornamento per il tuo terminale, vedrai che ti rispondono che ancora non sanno nulla :D lasciali perdere

  126. Anonymous ha detto:

    comunque ho provato con mano un WP7 con Nodo, e ha una velocità impressionante….a livello di sistema operativo non ha eguali, peccato per il browser che rimane molto più lento rispetto a quello di Android….vabbè aspettiamo Mango e speriamo in qualche miglioria….

  127. UG1988 ha detto:

    che lenti questi della microsoft, su Omnia ancora nulla grrrr

  128. Anonymous ha detto:

    forse ragazzi con la crisi, guerra ecc, quelli della microsoft hanno avuto un calo energetico, ergo non possono inviare aggiornamenti se prima non attivano il generatore ausiliare a manovella…potrebbe essere questo un motivo "plausibile"…

  129. Rocco ha detto:

    @anonimo ne sono certo a questo punto, aggiorneranno telefono per telefono, già 2 telefoni contemporaneamente fanno andare in crash il sistema :D

  130. Anonymous ha detto:

    RAGA NON DISPERATEVI TROPPO PER L’AGGIORNAMENTO, L’ARRIVO E’ IMMINENTE.
    INTANTO VI DO UNA NEWS PER I POSSESSORI DI HTC ,SUL MARKETPLACE E’ ARRIVA LA BUSSOLA DIGITALE PER WP7 FINALMENTE!
    CERCATE CON IL MARKET DEL TELEFONINO BUSSOLA HTC
    FANTASTICA!!
    PIANO PIANO CON WP7 AVREMO TUTTO!!

  131. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @anonimo non scrivere in maiuscolo gentilmente!

    Non abbiamo un terminale htc al momento, se riesci a mandarmi 2 foto dell'app pubblico un articolo.

  132. Anonymous ha detto:

    qualcuno conferma aggiornamento per htc hd7 no brand?
    grazie
    la bussola e' fantastica!

  133. Anonymous ha detto:

    @tonyxx85
    Si,scusate per il maiuscolo..
    Non saprei come mandartele,su zune htc e' visibile,mentre su quello del pc no.

  134. ***Tonyxx85*** ha detto:

    Essendo un'applicazione esclusiva HTC non puoi visualizzarla tramite Zune ma solo dal telefono. Puoi fare 2 foto all'applicazione (anche alla pagina del marketplace con le info sull'app) e inviarcele per email "admin@plaffo.com"

  135. Vale ha detto:

    La pagina microsoft non si muovo, sempre ferma negli stessi punti… male…

  136. Anonymous ha detto:

    ok, lo faccio subito!!

  137. generale399 ha detto:

    htc7,ancora niente,na vergogna,sto scelarndo con sto cavolo di agg.

  138. Antonio ha detto:

    @ Vale e cerco sarà un documento in excel :) comunque di venerdì non cambierà nulla se ne parla il 28-29,

  139. stefano ha detto:

    Credo anche io ormai sarà per la prox settimana

  140. Anonymous ha detto:

    l'aggiornamento verrà rilasciato il 10/04, sono sicuro della cosa in quanto mio zio lavora c/o Microsoft Italia, è uno dei Dirigenti.
    Non struggetevi oltre, almeno vi ho dato una data precisa.

    Saluti

  141. Anonymous ha detto:

    sto aggiornando.
    ho un htc mozart con la rom nodo di xda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *