• 18 commenti

Credete che 30 livelli per il volume della suoneria siano troppi? Ecco la soluzione

Windows Phone 7 utilizza bel 30 livelli per selezionare il volume della suoneria, un numero che per alcuni può risultare eccessivo e magari preferisce avere 10 livelli o anche meno.

Basta una piccola modifica al registro per portare questo numero in una scale inferiore, si può anche scegliere un valore di soli 3 livelli cosi da avere volume massimo, medio e silenzioso.
La chiave del registro da modificare si trova a questo percorso:

HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Volume
Dobbiamo modificare il valore della voce “MaxSystemUIVolume” inserendo il numero dei livelli che vogliamo avere, nel caso inseriamo il valore 2 (DWORD) avremo solo 3 livelli di volume.
Attenzione il valore inserito non deve essere inferiore a 1 altrimenti non sarà possibile avviare il sistema operativo.
Per modificare il registro di sistema potete utilizzare questo software (link), mentre per gli utenti possessori di Lg Optimus 7, potete seguire la guida scritta sul nostro forum senza necessità di installare nessun software.(link).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nepal88 ha detto:

    Effettivamente 30 sono tanti, e tra un livello e l'altro è impercettibile la variazione. Ma alla fine non mi da nessun fastidio, tanto quando tengo premuto il tasto vol scende velocemente

  2. Lander01 ha detto:

    Avrei preferito una modifica che aumentasse il volume (su hd7 è tragicamente troppo basso)

  3. Seby ha detto:

    @lander01 per chi ha dimestichezza con le chiavi di registro può verificare che mettendo al Massimo il volume, consultando la chiave volume, si nota che è al Massimo infatti il suo valore hex è #FFFFFFFF quindi non penso sia possibile aumentare a livello software ma ci vorrebbe un amplificatore a livello hardware

  4. Pierdamiano ha detto:

    Già ho fatto da qualche giorno questa modifica grazie al vostro forum e devo dire che mi trovo bene. La trovo utile ;P

  5. Riccardo ha detto:

    Io preso dal market a 0.99 centesimi un programma che si chiama Media Volume Setting che mi regola il volume in 5 posizioni zero-basso-medio-alto-massimo, se metto massimo il suono del mio LG diventa molto più forte di quello di default.
    Devo dire che è molto semplice, ma sono già al secondo aggiornamento, quindi mi fa pensare che lo sviluppatore sia una persona seria e che ci tenga molto al suo programma^^

  6. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Riccardo testeremo meglio l'app, abbiamo fatto una prova veloce, funziona la regolazione del volume, ma il volume massimo rimane uguale.

  7. Riccardo ha detto:

    Allora io ho fatto questo test, se lo si mette a 30 di volume master del cellulare e poi si mette la posizione alto di MVS, vedi che il volume del master è sempre 30, metti poi la posizione in modalità Massimo sempre di MVS, il master è sempre a 30, ma il volume si alza leggermente. Io noto la differenza. Fammi sapere^^

  8. PeppeGC ha detto:

    @Riccardo ho appena testato l'applicazione e queste sono le mie conclusioni:
    Quando si deve classificare una tonalità impercettibile a volte cadiamo in errori dati dalla nostra psicologia infatti se metto un brano musicale e sono io a cambiare nell'applicazione tra alto e massimo, noto un impercettibile aumento del volume, ma se la stessa operazione, con la stessa canzone, non sono io a cambiare tra alto e massimo, non riesco a capire quando viene cambiato. Ovviamente ho ripetuto il test con diversi brani e persone.
    Non capisco poi il perchè quest'applicazione utilizza come funzioni l'identità del proprietario e i servizi di posizione, che praticamente non influenzano una eventuale modifica audio. Questa applicazione nasce per permettere di abbassare il volume di Zune pur tenendo il volume di sistema al massimo e non per amplificare il volume di sistema che risulta impossibile vedi il commento sopra di Seby.

  9. Riccardo ha detto:

    Ok peppe, mi fido di te^^

  10. Anonymous ha detto:

    Provato e riprovato… il valore si reimposta automaticamente di nuovo a 30 anche dopo averlo salvato!!!

  11. PeppeGC ha detto:

    Se utilizzi il software homebrew e hai un Lg è normale. Ti consiglio di effettuare questa modifica direttamente dall'editor di registro nativo su Lg

  12. NEOGENIO ha detto:

    Ciao Peppe, esattamente come hai detto, LG E900…
    puoi dirmi come fare con l'editor interno?
    Premetto che ho già sbloccato il telefono ed ho già il famoso menù tra le applicazioni.
    Grazie mille!

    P.s: (OT) prima di aggiornare a nodo devo ribloccare il telefono?

  13. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @NEOGENIO
    Per questa modifica non è necessario sbloccare il terminale su Lg, trovi la guida per effettuare questa modifica su Lg E900 sul nostro forum a questo link:
    Modificare i livelli del volume di sistema

    E' indifferente, puoi effettuare l'aggiornamento a NoDo senza preoccuparti dello sblocco, infatti puoi sbloccare il tuo terminale anche dopo NoDo utilizzando questa guida:
    Lg Optimus 7, sbloccare il terminale senza l'utilizzo di software

  14. NEOGENIo ha detto:

    Grazie Peppe… gentilissimo… tutto chiaro!!!
    :-)

  15. Anonymous ha detto:

    scusate ragazzi siccome non voglio sbagliare a scrivere niente nella procedura,nel MaxSistemUIVolume" la lettera dopo la U è una "elle" maiuscola?

  16. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @anonimo
    No è una "i" maiuscola ;)

  17. Anonymous ha detto:

    grazie tony gentilissimo!!!

  18. mancoio ha detto:

    ok, ho un problema!
    questa modifica è stata la prima che ho fatto perchè mi sembrava la più necessaria. dopo aver sbloccato il mio LG ho anche installato Advanced Configurator Tool e lì sono iniziati i problemi perchè dopo un riavvio mi sono ritrovato i 30 livelli di dafault, ma soprattutto la suoneria delle chiamate è diventata bassissima.
    non sono stato capace di riportarla a livelli udibili ad orecchio umano e, dopo aver disinstallato Advanced Configurator Tool, non riesco neanche più a installarlo nuovamente perchè è l’unica app homebrew che non mi riconosce il tel sbloccato.
    se non trovo una soluzione (magare i singoli valori di registro per impostare il volume suoneria chiamate) mi toccherà perdere tutto con un hard reset…uffa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *