• 29 commenti

[Aggiornamento1] Windows Phone, i rumors parlano del rilascio del primo aggiornamento il 7 Febbraio

Nella giornata di oggi circola un rumors che parla del rilascio del primo aggiornamento su Windows Phone 7 per lunedì 7 Febbraio.

La notizia è apparsa su siti Francesi, e in poco tempo sono molte le testate giornalistiche a pubblicarne la notizia. Sembra quindi che il tanto atteso

primo aggiornamento (nome in codice NoDo) sia ormai alle porte.

La notizia non ha avuto al momento conferma, quindi è giusto prenderla solo come un rumors, ma sicuramente dopo aver pubblicato la pagina di supporto, Microsoft non tarderà molto a rilasciarlo.
Aggiornamento1:
Questo rumors è stato pubblicato da moltissimi siti americani, ci siamo messi alla ricerca della fonte di questa notizia, alla fine sembra che a dare questo rumors per primo sia questo sito francese (link). Molti utenti credono che sia solo un modo per farsi pubblicità, come potete leggere tra i commenti di Liveside.net e Wmpoweruser.
Il dubbio è venuto anche a noi, siamo in attesa di avere notizie in maniera più ufficiali o comunque più affidabili.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabio ha detto:

    7 Febbraio? windows phone 7? a Microsoft piacerà molto questo numero :D

  2. Luca ha detto:

    Sarebbe interessante sapere se giorno 7 è italiano oppure dobbiamo finire nella gaffe del CES..:D

  3. Seby ha detto:

    Plaffo ma anche la domenica operativi?
    Bella notizia speriamo che questa rumors diventi un dato di fatto. Grazie

  4. Paolo ha detto:

    @seby
    Speriamo di no che arrivi prima che ci stiamo stufando in tanti di aspettare :(

    @plaffo
    come seby, domenica pure operativi?? complimentoni

    @Luca
    se faranno un'altra gaffe cosi misa che perderanno una valanga di clienti (me compreso)

  5. Anonymous ha detto:

    @Paolo abbiamo aspettato quasi tre mesi e adesso per qualche settimana ci stiamo confondendo?! Dovrà arrivare presto questo è sicuro. Io non mi sono stancato e non penso di farlo. Sono soddisfattissimo del mio omnia7. Mi accodo ai complimenti di Seby

  6. Paolo ha detto:

    @Anonimo sopra la mia risp :)

    Proprio perchè abbiamo aspettato 3 mesi che la pazienza sta esaurendo piano piano, c'è anche da dire che ci stanno prendendo in giro, ho paura non so perchè che il 7 febbraio sia una data falsa o un'altra gaffe come quella grande del CES dove praticamente non hanno parlato di windows phone 7 o quasi :'(

  7. ***Tonyxx85*** ha detto:

    La domenica pubblichiamo solo nel caso di notizie particolarmente interessanti, visto che siamo in molti ad aspettare l'aggiornamento abbiamo pensato di pubblicare subito questo rumors. Comunque grazie a voi per i complimenti ;)

  8. Anonymous ha detto:

    @ tutti

    che gaffe aveva fatto la Microsoft ?

  9. Paolo ha detto:

    @te
    che doveva parlare quantomeno dell'aggiornamento di windows phone 7 visto che millemila blog gli avevano pregato di farlo compresa l'universita dove sto io :)

  10. Stefano ha detto:

    Plaffo avete fatto bene a cercare la fonte, quel sito francese è pieno di pubblicità addirittura anche se la chiudo si riapre. Ho forti dubbi anche io. Ho letto su wmpoweruser la notizia non hanno approfondito la fonte credo, visto che non hanno menzionato dubbi sul fatto che quel sito come news sul mondo windows phone non è per nulla pertinente.

    Poi se magari hanno avuto qualche notizie e si dimostra vero ancora meglio

  11. Anonymous ha detto:

    Che brutta cosa inventarsi una notizia per farsi della pubblicità. Se era questo quello che volevano sono stati accontentati. Speriamo non sia cosi…

  12. Riccardo ha detto:

    Il problema di wp7 è che deve vedersela con android e l'iphone, ma addirittura con la nokia.

    E' vero che arriveranno presto (almeno si spera) nuovi aggiornamenti, ma perchè non partire alla grande già da subito, in fondo la maggior parte dei clienti vuole:

    personalizzare le suonerie, avvisi e sms con gli mp3
    un bel flash per la navigazione sul web
    un lettore mp3 pieno di optional (almeno per l'lg, che è davvero scarno)
    un gps stile OVI
    WiFi migliore di quello che ce adesso, moltissimi hanno problemi seri.

    Invece no, tutto questo manca, male molto male partire cosi, è ovvio che molti hanno già buttato nel cesso il wp7 per un android.

    Io sono ancora con il wp7, ma non so quanto durerà, perchè parliamoci chiaro, mi sembra essere preso per i fondelli, il sospetto ce^^

  13. Paolo ha detto:

    @Riccardo

    quoto in pieno, sono partiti parzialmente bene ma mi sento preso per i fondelli pure io :'(

  14. Anonymous ha detto:

    Sto pensando di vendere il mio lg optimus7 x un android lg tegra2.almeno ammortizzo.android è l unico Ios che ti fa fare tutto stile pc con window 7 ma senza il phone in mezzo.stup simply!

  15. Angry ha detto:

    Ma ragazzi non capisco di cosa vi sentite prendere in giro.
    Sono passato da Android a wp7 da quasi 2 mesi, ero consapevole che per alcune funzioni c'èra da aspettare un pò, cavolo sono passati 3 mesi dal lancio, non so se avete seguito la concorrenza alla prima versione, abbiamo aspettato molto ma molto tempo.
    Android permette una personalizzazione assoluta ma ha anche lui dei "limiti" e siamo alla versione 2.2 già.
    Le app su Android sono nella gran parte molto scadenti, con una interfaccia grafica non curata. Altra difetto che si porta ancora oggi è il browser che se pur ottimo ha del micro lag insopportabili per chi vuole un dispositivo fluido (non parlo degli aggiornamenti che essendo gestito dagli operatori è la cosa più brutta di questo OS).
    Al momento ritengo WP7 un sistema più vicino alla filosofia apple, sono convinto che crescerà, ma non in uno o due mesi… ma col tempo. Bisogna acquistarlo con questa consapevolezza.

  16. Paolo ha detto:

    si avvicina ad apple ma che almeno partisse in modo ottimo non con limiti peggiori di apple.
    Quando usci iphone la microsoft fu una delle prime a criticarlo per i limiti imposti e cosa fa… fa uscire un sistema piu limitato e chiuso quasi :-(

  17. Il Medros ha detto:

    Io spero sopratutto che migliorino la parte wifi, il mio lg prende talmente poco che pensavo fosse fallato, invece pare sia la Norma tra gli lg! Sono tentato di passare ad android

  18. Riccardo ha detto:

    @ anonimo che ha scritto:
    Sto pensando di vendere il mio lg optimus7 x un android lg tegra2.almeno ammortizzo.android è l unico Ios che ti fa fare tutto stile pc con window 7 ma senza il phone in mezzo.stup simply!

    LG Optimus Dual uscirà molto probalbimente con bootloader bloccato!

    Io non sono scontento del tutto del mio LG, la presa per il culetto intendevo per quello che manca, visto che ormai si sa come implementarli, mica è fantascienza, dai quanto scommettete che nei prossimi terminali ci troviamo tutto, prima ancora che nei nostri terminali ci si aggiornino a dovere^^.
    Diciamo che ce stata un pò di svogliatezza da parte di WP7.
    Altra cosa che mi aspetto nei prossimi aggiornamenti è un bel riconoscimento di massa, almeno questo^^

  19. Anonymous ha detto:

    "all inizio android era pure peggio".si ma 4anni fa tutti gli ios erano peggio di ora,questo non giustifica che wp7 x forza deve fare piu schifo e bloccato degli altri.con 1ghz di processore standarizzato,castrarlo è un eresia.come pagare una ferrari,ma il costruttore ti blocca le marce dalla 3a in poi.stup simlpy

  20. Mirko ha detto:

    Punti di vista, per me è solo un bene la chiusura hardware, non vorrei mai ritrovarmi 100 hardware diversi che poi ogni produttore per aggiornare i propri device con le proprie specifica impiega mesi a volte anni e peggio ancora MAI.
    Bello il dual core su android che poi scatta caricando pagine internet per la non ottimizzazione dell'os su quell'hardware

  21. Dima ha detto:

    conffrontare con Andorid ha poco senso: gli update sono sottoposti alla volontà del produttore quindi alcuni terminali ricevono gli aggiornamenti altri no…preferite davvero questo modus operandi?
    Circa il confronto con l'iphone questo articolo è interessante per rimettere le cose in prospettiva: http://wmpoweruser.com/iphone-vs-wp7-update-frequency-explained/

  22. Mirko ha detto:

    Appunto Dima, interessante anche l'articolo che hai postato.
    Io sono molto contento di wp7, sarà che ero consapevole delle caratteristiche ma mi sono trovato molto bene, l'unica cosa che mi manca oggi è solo il copia/incolla che utilizzavo spesso. Per il resto nessun problema gli aggiornamenti arriveranno ma di certo non ogni 15 giorni, e questo vale per TUTTI gli os.

  23. Anonymous ha detto:

    X il tegra penso che qualunque smart scatta se apri una pagina web piena zeppa di roba in flash.ho seguito la guida x vedere i video di you tube su web,inpostando paese stati uniti(se lo fate,non si riesce piu a installare le app).be gia cosi scatta molto di piu.avete mai provato a pensare che la navigazione su wp7 è fluida solo xche privo di flash!!

  24. Anonymous ha detto:

    Si è vero su stessa copertua se apro il sito hd blog galaxy s carica prima la pagina rispetto a lg.con il piccolo particolare che su galaxy s ha pure attivo il flash,quindi carica piu roba.sbaglio o hanno lo stesso snapdragon.voglio vedere su wp7 quando e se avra' supporto attivo a flash se poi non mi scattera'!ps sto postado su android che faccio il copia incolla caso mai quando clikko" posta commento"si cancella tutto quello che scrico

  25. Mirko ha detto:

    Devi cambiare solo solo quella del formato regionale, io scarico le app ci mancherebbe.
    Per quanto riguarda il flash direi di no, prova a disattivare il flash ed ad aprire una pagina come corriere.it scrolla e zoomma veloce vedrai che piccoli lag ci sono sempre, e parlo su dispositivi nuovi non modelli vecchi. Od non può mai essere ottimizzato al Massimo con migliaia di hardware diversi

  26. Anonymous ha detto:

    Devi cambiare solo solo quella del formato regionale, io scarico le app ci mancherebbe.

    Si lo so ma è gia la seconda volta che formatto xche quando vado sul narket non mi installa piu niente.bo

  27. Anonimo ha detto:

    @tutti: imparate ad usare le terminologie giuste, sennò create solo confusione, molta disinformazione e cattivi esempi
    iOS = apple Iphone operating system , e non genericamente sistema operativo di smartphone
    "rumors" è plurale non singolare!

  28. Fudo78 ha detto:

    Se non ti va più il market basta che spegni e riaccendi il telefono. Anche a me capita spesso (su Omnia 7) che si blocchi non so perchè…cmq io continuo a credere a Microsoft e al loro lavoro. Attendo con ansia l'aggiornamento :-)

  29. Riccardo ha detto:

    @ fudo78, idem anche per me, non posso stare a lungo sul market che poi si pianta di brutto e devo riavviare, quindi è un bug del sistema :-(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *