• 21 commenti

Windows Phone 7, aggiornamento con backup completo e punti di ripristino

Paura che dopo il primo aggiornamento rilasciato da Microsoft dovete reinstallare tutti i software e impostare tutti i vostri dati? Nessun problema, l’aggiornamento si occuperà di tutto.

Microsoft ha fatto sapere come sarà gestito l’aggiornamento dei terminali Windows Phone, il software Zune si occuperà di fare un backup completo di tutti i dati, impostazioni e applicazioni del telefono, in modo che dopo l’aggiornamento nulla sarà perso. Il software Zune manterrà queste
informazioni anche dopo l’aggiornamento cosi se qualcosa andrà storto o volessimo tornare indietro, potremmo inserire nel nostro telefono la versione precedente di Windows Phone con tutte le  nostre applicazioni.
Un sistema veramente comodo quello scelto da Microsoft, poter tornare alla versione precedente potrebbe tornare utile a qualcuno in caso un software per lui indispensabile sia incompatibile momentaneamente alla nuova versione o vuole continuare ad utilizzare il terminale sbloccato.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Roby ha detto:

    Immaginavo che non si sarebbero persi i dati e applicazioni (sarebbe stato assurdo il contrario), ma il poter ritornare ad una versione precedente la trovo un gran bella cosa

  2. Anonymous ha detto:

    Microsoft vuole lasciare alla gente che vogliono il telefono sbloccato la possibilità di ritornare indietro (altrimenti rischiavano che cambiavano os) :D

  3. Anonymous ha detto:

    ne deve fare di strada per arrivare ad un os completo come android e iOS. Già windows phone non ha nulla se dopo l'aggiornamento uno ritorna alla vecchia versione, rimane con il nulla…

  4. Anonymous ha detto:

    se non ha nulla rimani con android e non scocciare qui.
    PER GLI ALTRI: spero che non si arrivi ai problemi di wm6 con contatti e calendario doppi.

  5. Anonymous ha detto:

    Ma quando arriva questo benedetto aggiornamento ? Potrò mai arrivare attraverso di esso a risolvere il mio annoso problema di non poter caricare le foto su skydrive?……ciao a tutti

  6. Biula ha detto:

    Sto usando solo da poco Windows Phone e mi trovo abbastanza bene. Non capisco però bene da chi dipende l'aggiornamento, solo da Microsoft o anche dalle case produttrici. Un terminale come LG Optimus 7 otterrà tutti gli aggiornamenti che verranno rilasciati (compreso il 7.5 previsto in estate)in stile Apple?

  7. Anonymous ha detto:

    le foto su sky drive si caricano benissimo sia in automatico che non, non aspettare aggiornamenti per cose che già funzionano ma prova tu a vedere cosa sbagli

  8. Fabio ha detto:

    @Biula l'aggiornamento ho letto che sarà gestito da Microsoft, quindi credo che non ci saranno problemi ne per il primo ne per gli altri aggiornamenti. Magari quando l'hardware della prima serie di Windows Phone non sarà più all'altezza non sarà più aggiornabile.
    Comunque saremo avvisati tramite notifica nel telefono quando sarà disponibile un aggiornamento (se non l'avete disattivata)

  9. Anonymous ha detto:

    Beh in effetti.. se un otorna alla versione precedente il copia incolla c' è o no ??

    se non c' è, beh.. è un po inutile

  10. Anonymous ha detto:

    spero che qualcuno di loro abbia un android o un iphone cosi capiscono che wp7 ancora ha tantissima strada da fare :(

  11. Anonymous ha detto:

    Ma chi ha corretto i files per poter
    leggere almeno le cartelle multimediali
    cosa deve fare?
    Riuscirà a scaricare l'aggiornamento o
    dovrà farlo da un altro pc con lo zune
    originale?
    Grazie Cosimo

  12. Fabio ha detto:

    Cosimo ma sul pc che hai fatto la modifica tieni installato Zune? Se si potrai fare l'aggiornamento normalmente con quel pc, l'unico problema credo non ti salvi i file multimediali che non vedi da Zune.

  13. Anonymous ha detto:

    Ma perchè c'è sempre qualche rompiballe con android e IOS che devono fare pubblicità avversa ai loro sistemi operativi? Paura che WP7 diventi il migliore in tempi brevi? Boh… non li capirò mai questi personaggi oscuri!

  14. Lorenzo ha detto:

    @anonimo che ci vuoi fare, si passano il tempo così :D

  15. Anonymous ha detto:

    mi inserisco solo per rispondere a chi dice che android è il massimo. ho 2 terminali, un galaxys e un omnia7. non c'è paragone fra i 2. omnia 7 con il suo wp7 è semplicemente fantastico! questo sistema operativo è di una intuitività incredibile e ha delle prospettive che fanno impazzire gli sviluppatori android. Spero solo che gli accordi commerciali vadano a buon fine, solo quello può limitare il wp7

  16. Anonymous ha detto:

    Grazie Fabio.
    Si ho istallato zune e per leggere le
    cartelle multimediali ( immagini, video ecc.)
    lo chiudo. Se potrò scaricare l'aggiornamento
    anche con zune "modificato" va bene..
    Presumo che non dovrò chiuderlo…
    Grazie ancora Cosimo

  17. Anonymous ha detto:

    Ma non leggo da nessuna parte che metteranno il flash player….assurdo…

  18. COSIMO ha detto:

    E' possibile cancellare i contatti recenti ?
    Grazie

  19. Fudo78 ha detto:

    Cosimo intendi le ultime chiamate effettuate?

  20. COSIMO ha detto:

    si Fudo78, intendo le ultime chiamate
    effettuate…

  21. Anonymous ha detto:

    io li ho provati tutti. Per me WP7 li sorpasserà a breve. E' un ottimo s.o.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *