• 4 commenti

Emulatore NES per dispositivi sbloccati, la prima beta rilasciata.

Da XDA arriva un nuovo grande progetto, l’utente Tuska ha iniziato a sviluppare un emulatore del glorioso NES per Windows Phone.

Lo sviluppatore è in attesa di ricevere il proprio terminale Windows Phone, tutto il lavoro e test è stato fatto dall’emulatore al computer, l’intenzione era quella di aspettare che gli arrivasse il terminale poterlo testare e sistemare bene e solo dopo rilasciarlo.
Ma la voglia di rilascio ha prevalso, quindi ecco pubblicata la prima versione, la

versione è una primissima beta quindi non aspettatevi troppo, il metodo di inserimento delle ROM avviene tramite link diretto al file, noi abbiamo testato l’emulatore con uno dei giochi per eccellenza Super Mario Bros.

Una volta avviato l’emulatore, avrete una schermata dove inserire url contenente la rom che volete giocare, a questo punto una volta caricata sarà aggiunta in lista il gioco, vi basterà premere il tasto play per iniziare a giocare. Due i gravi problemi, il primo è il metodo di controllo, essendo stato usato solo sull’emulatore (quindi senza touch) non è stato possibile lavorare bene su questo punto, il pad risulta molto piccolo e scomodo senza supportare il multitouch. Il secondo problema i pochi frame che raggiunge il gioco, con il gioco Super Mario Bros il tutto sembra andare molto lentamente.
Che ci stiano lavorando è una buona cosa, realizzare tutto senza mai averlo provato su un terminale fa sperare bene per il futuro di questo software.
Per installare l’emulatore dovete avere un terminale sbloccato, potete scaricare il file .XAP da questo link

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marko ha detto:

    Bellissimo, spero che riescono a sistemare tutto, ci sono un bel pò di capolavori da rigiocare sul proprio telefono.

  2. Anonymous ha detto:

    Installata, al momento impossibile giocare bene, spero in una versione migliorata presto

  3. Riccardo ha detto:

    Fico^^

  4. Sofì ha detto:

    Mitico… Rivivere i vecchi tempi è sempre un piacere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *