• 2 commenti

7Cave: Un semplice gioco free, ma con un ottima giocabilità

7Cave è un gioco sviluppato per Windows Phone scaricabile dal marketplace gratuitamente, non vi fate illudere dalla grafica elementare vi assicuro che la giocabilità è eccellente!
Il gioco sfrutta un idea molto bizzarra ma lo rende molto attraente e dato che è free a mio avviso non si sono molto dedicati alla grafica ma hanno preferito puntare ad un app piacevole e per niente noiosa. Lo scopo del gioco è pilotare tramite touch una scia luminosa (questo sembra) facendo attenzione a non
farla urtare con le pareti e con gli ostacoli che troviamo lungo il percorso. Sembra facile ma non lo è dato che il movimento della striscia luminosa non è rettilineo ma segue una fisica cioè tende verso il basso, come se fosse sottoposta dalla forza di gravità. Il nostro compito è quello di “tappare” per volare, più teniamo “tappato” lo schermo e più tendiamo il raggio di luce verso l’alto.
L’effetto grafico più complesso in quest’app e quando urtiamo, e quindi finiamo il gioco, che il raggio di luce esplode. Più strada facciamo e più alto sarà il record da battere. Supporta solo landscape sfruttando al massimo la risoluzione dei Windows Phone.
Ringrazio per il suggerimento del gioco Ginus82 fatta sul nostro Forum.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. nike ha detto:

    Grafica 0 giocabilità 10 non si smette mai di giocare :D

  2. mirko ha detto:

    Molto carino, mi era sfuggito questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *