• 5 commenti

Chiarimenti sul nuovissimo sblocco per Windows phone 7.

Come prima cosa volevamo precisare che in termini di sicurezza questo sblocco non è ovviamente riconosciuto da Microsoft quindi tutti i rischi e pericoli sono a vostro carico, da precisare che questo sblocco non è per niente paragonabile al jailbreak quindi non pensate di avere libero accesso al sistema ma quello che sblocca a la modalità sviluppatore ovverosia



 potete installare applicazioni non riconosciute da Microsoft sul vostro device windows phone direttamente senza aver bisogno del marketplace. Ricordo che questo oggi è possibile “legalmente” pagando 99€ la licenza per sviluppatori.

Avendo la possibilità di installare qualsiasi applicazione e avendo quindi la possibilità di usare alcune API che vanno a “pilotare” le periferiche del nostro device tipo il led flash, il nostro smartphone comincerà pian piano ad essere personalizzato cosa del tutto impossibile dato che Microsoft fino ad oggi non dà la possibilità di installare applicazioni che modificano il sistema.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    È un primo passo, si stanno dando molto da fare su questo nuovo os

  2. Anonymous ha detto:

    Posso dire che questo articolo dice poco e niente? si capisce poco quale sia il punto finale

  3. ***Tonyxx85*** ha detto:

    Non ho scritto io l'articolo, ma mi permetto di risponderti, ovviamente accettiamo le critiche che ci possono solo che migliorare.
    Ieri siamo stati i primi sia a livello italiano che estero a dare la notizia dello sblocco dei device wp7, 13 minuti dopo che lo sviluppatore aveva annunciato il tutto su twitter.
    Come potrai capire ci siamo messi a testare il tutto, e le informazioni disponibili erano quasi nulle, anche sul sito dello sviluppatore. Quindi con la fretta di dover spiegare a tutti di cosa si trattava è uscito questo articolo.
    Oggi troverà un articolo dove viene spiegato con semplicità in che modo è possibile installare un software con questo metodo.

    Un saluto.

  4. Felix79 ha detto:

    Bravissimi, l'articolo si capisce comunque e complimenti per l'anteprima della news ;)

  5. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Felix79 Grazie mille!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *